3° BikeStore dh Race - Poggio Bustone - 1/2 maggio - ID gara 33655

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018



dopo qualche giorno e a mente fredda eccomi qui a fare un breve resoconto e ringraziare le persone che hanno collaborato con noi per realizzare questo evento.


resoconto:

l'organizzazione:
noi nel BikeStore racing team abbiamo messo il massimo dell'impegno per permettere a tutti di divertirsi e passare uno splendido week-end..

sabato:
dopo un non facile avvio, uno dei furgoni grandi si e' rotto, ma gia' verso la tarda mattinata avevamo trovato il bandolo della matassa e messo a regime le risalite. nel solo pomeriggio siamo riusciti ad assicurare 7/8 risalite per tutti

domenica:
il furgone rotto del sabato, era stato sostituito ed alle 8:30 abbiamo iniziato le risalite, gran parte delle persone hanno fatto dalle 3 alle 4 risalite, fino alle 11:30. perche le 11:30? memori dei problemi con i furgoni volevamo esseri sicuri che tutti avessero il tempo per prepararsi e risalire per la partenza. ore 12:10, io personalmente richiamo tutti i presenti a prepararsi per la risalita, inizia la gara..

la gara:
1' manche: Gemma e' in ritardo, purtroppo si e' attardata ed essendo una delle prime a partire, dobbiamo risolvere il problema. partirà al primo cambio ti categoria stabilendo il miglio tempo fra le donne. per il resto, io che stavo in partenza con i cronometristi non notato altri problemi.. tutti sono partiti per tempo e ci siamo organizzati bene

escono le classifiche della prima manche!

2' manche: abbiamo stabilito un intervallo di 1:30 fra la fine della prima e l'inizio della seconda manche per permettere a tutti di rientrare all'area paddock, ma gran parte degli atleti decidono di risalire subito alla partenza, quindi i furgoni riportano le persone in cima alla montagna. la seconda manche al netto della caduta di Carlo, che ha sospeso per qualche minuto la gara, e' proseguita con estrema facilita'

le premiazioni:
a tempo di record, sono pronte le classifiche, qualche minuto per fare quelle divise per categorie.. e qui il nostro errore.. il raggruppamento.. m1,m2 e m3 in un'unico gruppo.. questo purtroppo ha offuscato giorni di lavoro ed una gara che a mio parere, pur presentando qualche incertezza, era stata ben organizzata ed aveva funzionato bene, anche se in corso d'opera erano cambiate diverse cose e non potevamo contare in maniera stabile su alcuni servizi che ritenevamo consolidati.. comunque alla fine per voi che leggete sono cose che non interessano

Conclusione:
per sapendo di non aver proposto una organizzazione perfetta, in primis le premiazioni e alcuni problemi sulle risalite, mi sento soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, la gara e' stata bella, ha vinto il piu forte con lo scotch alla mano, ed anche l'ultimo classificato, un giovane juniores, e' stato premiato.. che dirvi mi dispiace molto per gli errori che abbiamo commesso, ma d'altro canto sono molto soddisfatto per tutti quelli che non abbiamo fatto.

in ultimo:
ringraziamenti:

ODS BikePark, in primis.. nostri ospiti che hanno proficuamente collaborato alla realizzazione/manutenzione di una pista bellissima già molto apprezzata oltre a mettere a disposizione la loro stazione base per l'area paddock con tutti i confort, docce, spogliato, bagni ed un bar con uno splendido servizio. grandiosi, GRAZIE!!

GravityRace, meno male che esiste, in cui tutti noi mettiamo il massimo dell'impegno e della voglia di fare. GRAZIE

ringrazio tutti i partecipanti, decine e decine di persone che si sono divertite insieme a noi. un bacio :-) e sopra a tutto quelli che sono stati vittime dei nostri errori.. GRAZIE ;-)
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Mettere d'accordo tutti e contentarli sarà cosa impossibile.
Comunque non facciamo i falsi perbenisti,se ci sono dei problemi è giusto dirli,così chi di dovere ne fa tesoro e alla prossima cerca di migliorarsi.
X il discorso delle risalite ci sono i problemi di viabilità in primis da far fronte,il discorso di rendere le risalite uguali x tutti è una cazz..a xchè chi ne ha la possibilità la pista la va a provare le settimane precedenti,mentre è giusto che tutti paghino xchè l'organizzazione deve rientrare con le spese.
Un altro grosso problema è la maleducazione dei biker che non fanno la fila x le risalite io li appenderei x le palle dalla pianta li vicino,come vedono un furgone si fiondano a cannone anche se sono appena arrivati e c'è gente che aspetta da più di mezzora,maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora basta sennò mi infervoro.
Comunque bravi agli organizzatori,anche se ci sono stati dei problemi,la prossima andrà meglio
 
  • Mi piace
Reactions: orkoDH

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
Anche io ho notato una cosa che non è stata fatta bene dall'organizzazione, sarà un dettaglio, ma io l'ho notato, nella locandina della gara mancava il logo VideoOnBike :rosik:.

Ma nonostante questo abbiamo realizzato i video reportage della gara.

Purtroppo mancano gli ultimi 100 metri finali del percorso, e non per vendicarmi che manca il logo nella locandina, ma perchè ha cominciato a piovere e le telecamere non vanno daccordo con l'acqua, quindi ho dovuto interrompere le riprese e portare l'attrezzatura al riparo, per chi era presente sembrerà strano che 4 gocce causino questo, ma vi garantisco che ne basta una nel punto sbagliato e si buttano migliaia di euro di attrezzatura. Quindi perdonatemi per la mancanza di questo pezzo di video.

In compenso le lamentele di Lory sono state recepite, credo di aver filmato quasi tutti i biker del suo team.

Ecco il video della gara: li ho inseriti in questo topic:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160813[/URL]

se però volete vederli a schermo pieno o con il player più grande:

qui la gara: [url]http://www.videoonbike.com/video/1422/3-DH-Bike-Store-Poggio-Bustone-parte-1[/URL]

e qui altri pezzi della gara con le interviste:

[url]http://www.videoonbike.com/video/1419/3-DH-Bike-Store-Poggio-Bustone-parte-2-e-interviste[/URL]

Ci vediamo a Parco Batteria per la V^ prova del Circuito Gravity Race

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
Anche io ho notato una cosa che non è stata fatta bene dall'organizzazione, sarà un dettaglio, ma io l'ho notato, nella locandina della gara mancava il logo VideoOnBike :rosik:.

Ma nonostante questo abbiamo realizzato i video reportage della gara.

Purtroppo mancano gli ultimi 100 metri finali del percorso, e non per vendicarmi che manca il logo nella locandina, ma perchè ha cominciato a piovere e le telecamere non vanno daccordo con l'acqua, quindi ho dovuto interrompere le riprese e portare l'attrezzatura al riparo, per chi era presente sembrerà strano che 4 gocce causino questo, ma vi garantisco che ne basta una nel punto sbagliato e si buttano migliaia di euro di attrezzatura. Quindi perdonatemi per la mancanza di questo pezzo di video.

In compenso le lamentele di Lory sono state recepite, credo di aver filmato quasi tutti i biker del suo team.

Ecco il video della gara: li ho inseriti in questo topic:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160813[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160813[/URL]

se però volete vederli a schermo pieno o con il player più grande:

qui la gara: http://www.videoonbike.com/video/1422/3-DH-Bike-Store-Poggio-Bustone-parte-1[url]http://www.videoonbike.com/video/1422/3-DH-Bike-Store-Poggio-Bustone-parte-1[/URL]

e qui altri pezzi della gara con le interviste:

http://www.videoonbike.com/video/1419/3-DH-Bike-Store-Poggio-Bustone-parte-2-e-interviste[url]http://www.videoonbike.com/video/1419/3-DH-Bike-Store-Poggio-Bustone-parte-2-e-interviste[/URL]

Ci vediamo a Parco Batteria per la V^ prova del Circuito Gravity Race

Saluti
......al minuto 10:09 ho fatto un botto da paura, SANTA PETTORINA!!!! :-)
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
......al minuto 10:09 ho fatto un botto da paura, SANTA PETTORINA!!!! :-)

Ah! eri tu :hahaha: grazie per lo spettacolo e ancora "usate le protezioni che servono".

Come sempre i video di VideoOnBike sono sempre stupendi e di ottima fattura, ma la musica questa volta non mi piaceva proprio.............de gustibus!!!!

Ragazzi io non so più come fare per la musica e a questo punto chiedo aiuto a tutti o a una anima buona che voglia collaborare per trovarvi la musica che vi piace, tenete presente che:

- non si può utilizzare musica coperta da diritti d'autore, quindi non mi segnalate musica tipo AC/DC , Pink Floyd ecc ecc piace anche a me ma non la si può utilizzarea ammenochè GravityRace non paghi i diritti.
- La musica deve avere licenza Creative Commons quindi potete selezionarla da jamedo.com e segnalatemela (specialmente per i prossimi video)

Io in passato ho inserito della musica che rispecchiava le caratteristiche di cui sopra a mio gusto, e fin ora è stata la più criticata, dall'ultimo video sto utilizzando questo tipo di musica (che a me non piace) e mi hanno telefonato un paio dicendomi "adesso si che questa è musica".

Quindi dal prossimo video o qualcuno fa da selezionatore musiche, rispettando la legge sul diritto d'autore" oppure inserirò musiche a mio gusto NON ACCETTANDO più critiche sulla colonna sonora.

Se non altro apprezzate i video, che sono farina del mio sacco mentre la musica no.

Accetto qualsiasi suggerimento che mi aiuti a risolvere questo problema, badate bene non è un arrabbiatura ma un voler cercare di darvi un servizio migliore che accontenti almeno la maggior parte. Io non so più come accontentarvi per le basi musicali.

Dopo 2 giorni a fare riprese in 2, correre a destra e a sinistra schivando concorrenti, passare 5 giorni a convertire, selezionare e montare i filmati, rincorrere gli organizzatori epr farsi mandare loghi e locandina, sentirsi rovinato tutto per la base musicale mi dispiace proprio.

Insomma sembra che i due difetti più grossi del Gravity Race siano le risalite e le basi musicali dei video, diamoci da fare per risolvere questi incommensurabbili problemi :hahaha: :smile::specc:

Orko la prima parte del tuo intervento me lo incornicio, mi ripaga di tutte le fatiche comunque, grazie per i complimenti.

Saluti a tutti
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Si riuscirà mai ad accontentare tutti???????????
Zac

Magari con premi in natura offerti da qualche signorina che fa del bene....

@VIEDONBIKE

complimenti per il video. L'audio è comunque soggettivo, a chi piace e a chi no (a me poco...)

più che altro mi permetto di suggerire di lasciare in sottofondo l'audio live della gara, dove si sente il rotolamento delle ruote, il rumore della frenata, sassi e terra che sghizzano via. Insomma l'audio leggermente più basso per sentire ancora 'il vivo' della gara.... non so se mi sono spiegato

Ciao
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
@VIEDONBIKE

complimenti per il video. L'audio è comunque soggettivo, a chi piace e a chi no (a me poco...)

più che altro mi permetto di suggerire di lasciare in sottofondo l'audio live della gara, dove si sente il rotolamento delle ruote, il rumore della frenata, sassi e terra che sghizzano via. Insomma l'audio leggermente più basso per sentire ancora 'il vivo' della gara.... non so se mi sono spiegato

Ciao

Si se solo non ci fossero i mashal che fischiano e rovinano tutto mandando picchi di decine di decibel che nulla hanno a che fare con i rumori della "natura" del DH

Come detto prima è come l'enigma delle risalite, non si riuscirà mai ad accontentare tutti. :specc:

Cambiata la colonna sonora del video della gara prima parte ed anche la sigla finale, anhce se voglio migliorarla un pò, l'ho fatta in appena 2 ore e ha qualche margine di miglioramento.

Saluti
 

schultz

Biker ciceronis
io domenica alla gara mi sono divertito molto. Fatta questa premessa vorrei dire ke mi piacciono molto i video(anke xke stavolta sono stato inquadrato diverse volte) mi piace anke la colonna sonora.....però una cosa la devo dire ma cavolo ogni video c'è un minuto di sigla.....:omertà:
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
io domenica alla gara mi sono divertito molto. Fatta questa premessa vorrei dire ke mi piacciono molto i video(anke xke stavolta sono stato inquadrato diverse volte) mi piace anke la colonna sonora.....però una cosa la devo dire ma cavolo ogni video c'è un minuto di sigla.....:omertà:

Si vero, anche io mi arrabbio quando vedo i film in TV e li interrompono con la pubblicità, persino su Sky che è a pagamento c'è la pubblicità, ma che la mettono a fare mah! :nunsacci:.
La sigla iniziale e finale mostra la pubblicità del club che organizza la gara, basterebbe evitare di avere sponsor e si potrebbe evitare di inserirli, quindi risparmiare tempo, lavoro e minuti inutili a gaurdare le sigle, proviamo a proporlo vediamo se riusciamo a trovare una soluzione anche per questo :rosik:

A parte l'ironia, chi realizza i video, film ecc vive di pubblicità, se togliamo quella..... si può fare, ma un servizio video che dura una giornata dalla mattina alla sera, con trasferta, 4 giorni di selezione video e montaggio dei due filmati hanno un costo di circa 1000/1500 euro se c'è qualche anima buona che in cambio del logo nelle locandine GravityRace al posto del logo di VideoOnBike (che tra l'altro nelle ultime locandine non c'era) possiamo fare a meno di inserire qualsiasi pubblicità (almeno quella di VideoOnBike), sempre che il Consorzio Gravity Race rinunci ad inserire anche la pubblicità degli sponsor GravityRace.

Sono contento che ti sia comunque piaciuto il video, (pensiero ad alta voce di VideoOnBike "devo segnarmi chi è così la prossima volta non lo riprendo"):smile::hahaha:
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
Ah! eri tu :hahaha: .... correre a destra e a sinistra schivando concorrenti, ...



Peccato che in quel momento avevo solo una telecamera in azione e l'altro operatore non ti ha ripreso mentre mi venivi addosso, sarebbe stato un bel pezzo da inserire nel video :smile::smile:, single track pieno di alberi, lui dove ha deciso di uscire fuori pista ? proprio dov'ero io tra un albero ed un altro, dai dobbiamo dire che è stato bravo ad evitare i due alberi e a centrare me :hahaha::smile:.

Dai comunque ci siamo divertiti, io un pò meno a vedere voi a raidare e io a farmi tutto il tracciato a piedi, ma domenica mi rifaccio, tutto il giorno a Poggio Bustone senza telecamera ma con la mia Demo 8, speriamo solo che tutte le pioggie di questa settimana non abbiano reso troppo impraticabile il percorso.
 
Dopo 2 giorni a fare riprese in 2, correre a destra e a sinistra schivando concorrenti, passare 5 giorni a convertire, selezionare e montare i filmati, rincorrere gli organizzatori epr farsi mandare loghi e locandina, sentirsi rovinato tutto per la base musicale mi dispiace proprio.

Insomma sembra che i due difetti più grossi del Gravity Race siano le risalite e le basi musicali dei video, diamoci da fare per risolvere questi incommensurabbili problemi :hahaha: :smile::specc:

Orko la prima parte del tuo intervento me lo incornicio, mi ripaga di tutte le fatiche comunque, grazie per i complimenti.

Saluti a tutti

Tu ne sei il regista ed il produttore di conseguenza tu e solo tu puoi decidere che musica mettere nei video che produci, poi ad ognuno di noi può o non può piacere (vedi me) la colonna sonora che metti, ma tutto quello che fai penso senza ombra di dubbio che sia più che apprezzato da tutti e non è di certo da una colonna sonora che il tuo lavoro verrà vanificato.
Continua cosi............:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
Tu ne sei il regista ed il produttore di conseguenza tu e solo tu puoi decidere che musica mettere nei video che produci, poi ad ognuno di noi può o non può piacere (vedi me) la colonna sonora che metti, ma tutto quello che fai penso senza ombra di dubbio che sia più che apprezzato da tutti e non è di certo da una colonna sonora che il tuo lavoro verrà vanificato.
Continua cosi............:celopiùg::celopiùg::celopiùg:


Grazie Orko le tue parole mi ritirano su, e si in effetti da adesso farò di testa mia e basta, tanto vedo che senza consigli so benissimo sbagliare da solo :hahaha: :smile: almeno non sbaglio su consiglio di altri.

Comunque oggi mi sono rifatto, ho fatto una marea di discese a Poggio Bustone ripercorrendo il tracciato della gara, mi sono proprio divertito.

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: orkoDH

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
comunque una cosa e' certa..

sbaglia solamente chi fa', chi non fa' non sbaglia mai.. :-)

Salvatore sei un grande.. e scusami per il logo.. mi e' proprio sfuggito..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo