2FO Cliplite MTB........a 200€ sono una rapina

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@alfredos posso chiedere, ma la gomma della suola continua sulla punta.
Tentare non nuoce.
La destra che uso abitualmente x mettere il piede a terra ha la suola più massacrata, ma la sinistra ha l'intersuola più flessibile, ha ceduto un pò sulla punta ma non credo pregiudichi la spinta
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Idem le vecchie 2FO usate con una calza termica anche sotto zero, doppia calza solo a -8°c, ma in estate fresche.
Ecco come sono ridotte.
La suola più consumata è del paio più nuovo con 2,5 anni.
La suola ormai è tanto consumata che la tacchetta sporge
OT: quale calza termica? Grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
si piu o meno è così.
il mio è un modello di almeno 6 anni fa.
appena finisce l'estate qui a Roma provo questi

sono più spessi dei Gore e più alti

Io abito a Reggio Emilia ad inizio appennino a circa 650mt di quota ma l'estate è ancora qua. Alle 8 del mattino esco tutt'ora a maniche corte e pantaloncini e mi ritengo uno freddoloso. Lo scorso anno ho sofferto molto il freddo ai piedi, ho limitato le uscite. Mi scoccia prendere delle scarpe invernali. Farò affidamento sulle mie nuove Endura Burner con calzino "giusto" da acquistare. Grazie per i suggerimenti.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io abito a Reggio Emilia ad inizio appennino a circa 650mt di quota ma l'estate è ancora qua. Alle 8 del mattino esco tutt'ora a maniche corte e pantaloncini e mi ritengo uno freddoloso. Lo scorso anno ho sofferto molto il freddo ai piedi, ho limitato le uscite. Mi scoccia prendere delle scarpe invernali. Farò affidamento sulle mie nuove Endura Burner con calzino "giusto" da acquistare. Grazie per i suggerimenti.
secondo me non dovresti avere problemi, sono scarpe molto chiuse
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@alfredos posso chiedere, ma la gomma della suola continua sulla punta.
Tentare non nuoce.
La destra che uso abitualmente x mettere il piede a terra ha la suola più massacrata, ma la sinistra ha l'intersuola più flessibile, ha ceduto un pò sulla punta ma non credo pregiudichi la spinta
Va che se ne metti solo una di S non mi arrivano le notifiche :-)
Comunque io ho visto le scarpe in questione e sembrava un lavoro ben fatto, ovviamente non ha senso che ti dia il contatto di un calzolaio qui nella bergamasca ma come detto di cercare a Roma e dintorni che magari c'è gente che fa lavori del genere su scarpe e scarponi da montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io abito a Reggio Emilia ad inizio appennino a circa 650mt di quota ma l'estate è ancora qua. Alle 8 del mattino esco tutt'ora a maniche corte e pantaloncini e mi ritengo uno freddoloso. Lo scorso anno ho sofferto molto il freddo ai piedi, ho limitato le uscite. Mi scoccia prendere delle scarpe invernali. Farò affidamento sulle mie nuove Endura Burner con calzino "giusto" da acquistare. Grazie per i suggerimenti.
Hai preso le Burner in versione spd o flat? Sembrano molto interessanti come scarpe.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Hai preso le Burner in versione spd o flat? Sembrano molto interessanti come scarpe.

Le SPD e mi piacciono tantissimo. Sui pedali CB Candy 1, che non sono i Mallet Enduro ma piùTrail/XC, mi sento i piedi piantati anche nello scassato.
Hanno anche la suola bimescola e alla fine non pesano nemmeno molto (taglia 41):

IMG_20230912_085548.jpg
IMG_20230905_145339.jpg
IMG_20230906_104633.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Le SPD e mi piacciono tantissimo. Sui pedali CB Candy 1, che non sono i Mallet Enduro ma piùTrail/XC, mi sento i piedi piantati anche nello scassato.
Hanno anche la suola bimescola e alla fine non pesano nemmeno molto (taglia 41):

Vedi l'allegato 616621
Vedi l'allegato 616622
Vedi l'allegato 616623
Belle davvero, peccato non riesca a trovare una tabella delle taglie con i cm corrispondenti, così da fare un confronto taglia con le mie di scarpe, sul sito Endura non c'è.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.952
29.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20 and Guxx

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Belle davvero, peccato non riesca a trovare una tabella delle taglie con i cm corrispondenti, così da fare un confronto taglia con le mie di scarpe, sul sito Endura non c'è.
Il prezzo è ottimo. In qualche recensione di chi le ha comprate lamentano qualche fastidio dovuto alla suola interna autostimolante che vedendo le foto avrei detto fosse solo una supercazzola commerciale.
Se trovassi comodi i lacci delle 2FO potrei farci un pensierino come secondo paio di scarpe anche se temo siano più calde delle vecchie con inserti mesh e queste Endura pure peggio
 

Allegati

  • Screenshot_20231013_081436_Chrome.jpg
    Screenshot_20231013_081436_Chrome.jpg
    165,5 KB · Visite: 9

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il prezzo è ottimo. In qualche recensione di chi le ha comprate lamentano qualche fastidio dovuto alla suola interna autostimolante che vedendo le foto avrei detto fosse solo una supercazzola commerciale.
Se trovassi comodi i lacci delle 2FO potrei farci un pensierino come secondo paio di scarpe anche se temo siano più calde delle vecchie con inserti mesh e queste Endura pure peggio
Ho visto, prezzone ed hanno la versione blu che mi piace, il sito sarà affidabile?
In base alla tabella per circa 28 cm di piede dovrei prendere un 43, Se dovessi prendere i Mallet un 43.5, di shimano uso il 44, in caso volessi le Fiveten Hellcat addirittura un 45 1/3!!!
Nel pomeriggio forse vado da Pro-M store a provarle di persona, anche se li costano il doppio...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il prezzo è ottimo. In qualche recensione di chi le ha comprate lamentano qualche fastidio dovuto alla suola interna autostimolante che vedendo le foto avrei detto fosse solo una supercazzola commerciale.
Se trovassi comodi i lacci delle 2FO potrei farci un pensierino come secondo paio di scarpe anche se temo siano più calde delle vecchie con inserti mesh e queste Endura pure peggio
Discorso lacci, non saranno il metodo più tecnico è vero ma alla fine sono la soluzione più semplice e affidabile, se ti si rompono ti basta andare in un negozio e comprarne un paio della stessa lunghezza.
In caso di Speedlace o Boa non è così immediata la riparazione, nelle mie vecchie Northwave Spider plus avevo rotto la sede del cricchetto nella tomaia, ho dovuto mandarle in assistenza per farlo cambiare e attendere che mi tornassero indietro, fortuna avevo un altro paio di scarpe a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Il prezzo è ottimo. In qualche recensione di chi le ha comprate lamentano qualche fastidio dovuto alla suola interna autostimolante che vedendo le foto avrei detto fosse solo una supercazzola commerciale.
Se trovassi comodi i lacci delle 2FO potrei farci un pensierino come secondo paio di scarpe anche se temo siano più calde delle vecchie con inserti mesh e queste Endura pure peggio

La soletta è piacevole al contatto col piede, a me risulta comodissima anche nella camminata nonostante la suola abbia la propria rigidità.
Avevo letto anche io del possibile fastidio ma al momento nulla del nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@Guxx puoi misurare la suoletta interna, potrei prenderla come seconda scarpa.
Le 2FO 45 sono date x 290mm mentre la suoletta è 285mm, identica sul vecchio e nuovo modello
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a veder la suoletta sembra una pianta sottile
1697217577776.png
potrei metterci dei lacci rossi

pure queste sembrano belle chiuse, sicuramente meglio x l'inverno che prima o poi verrà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo