2a Edizione Andora Bike - Mirko Celestino. Andora, 18 Marzo 2012

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
[FONT=&quot]PRESENTAZIONE TREK ZEROWIND Off Road Challenge[/FONT]
[FONT=&quot]PRESENTAZIONE ANDORA BIKE – Mirko Celestino[/FONT]

[FONT=&quot]Sabato 17 marzo 2012 - ore 11:00[/FONT]
[FONT=&quot]Sala Polivalente Palazzo Tagliaferro – Largo Milano – Andora (SV)[/FONT]


[FONT=&quot]Relatori Principali:[/FONT]

[FONT=&quot]Alessandro Capella[/FONT]
[FONT=&quot]Coordinatore Trek Zerowind off road Challenge ed organizzatore della Mountain Classic di Sauze d’Oulx (TO)[/FONT]

· [FONT=&quot]Presentazione del nuovo circuito Trek Zerowind nato grazie ad un importante progetto di far nascere, dalle ceneri del Off Road Cup, un circuito nazionale dedicato alla mountain bike dedicato all’agonismo e alla valorizzazione dei territorio attraverso sette importanti competizioni.[/FONT]

[FONT=&quot]Mirko Celestino[/FONT]
[FONT=&quot]Organizatore della Andora Bike di Andora (SV), campione italiano e medaglia di bronzo ai mondiali Marathon[/FONT]

· [FONT=&quot]Presentazione della nuova e rinnovata Andora Bike alla scoperta di un territorio quasi inesplorato per la mountain bike ma capace di regalare emozioni uniche per tipologia di tracciati e panorami indimenticabili.[/FONT]

[FONT=&quot]Franco Floris e Alessandro Cibien[/FONT]
[FONT=&quot]Sindaco e Vicesindaco del Comune di Andora (SV)[/FONT]

· [FONT=&quot]La mountain Bike come nuova frontiera del turismo ligure. Un territorio da scoprire ed esplorare alla scoperta di antiche tradizioni e sapori.[/FONT]

[FONT=&quot]Joshua Riddle[/FONT]
[FONT=&quot]Marketing manager TREK Italia, title sponsor Trek Zerowind Off Road Challenge[/FONT]

· [FONT=&quot]Trek Bicycle, una realtà Internazionale che crede nel mountain bike nazionale[/FONT]


[FONT=&quot]Intervengono:[/FONT]

[FONT=&quot]Paola Pezzo - [/FONT][FONT=&quot]Due volte campionessa olimpica di mountain bike e CT Nazionale Femminile[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]Hubert Pallhuber - [/FONT][FONT=&quot]Commissario Tecnico Nazionale Italiana mountain bike[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]Paolo Rosola - [/FONT][FONT=&quot]Ex professionista su strada e più volte maglia rosa al giro d’Italia[/FONT]

[FONT=&quot]Cavalieri Maurilio - [/FONT][FONT=&quot]Organizzatore Granfondo Città di Garda – Paola Pezzo[/FONT][FONT=&quot][/FONT]

[FONT=&quot]Ennio Decio - [/FONT][FONT=&quot]Organizzatore della Marathon Bike della Brianza di Casatenovo (LO)[/FONT]


[FONT=&quot]Moderatore: Paolo Malfer[/FONT]
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI ALLA ANDORA BIKE DI MIRKO CELESTINO
Fervono i preparativi per la nuova ed emozionante Andora Bike firmata Mirko Celestino che domenica 18 marzo partirà dalla cittadino del campione italiano.

Sono rimasti ancora pochi posti disponibili per partecipare alla 2° edizione della Andora Bike di Mirko Celestino lungo un tracciato di 38 km davvero emozionante sia per panorami unici che single track tutti da guidare. Il lavoro dei ragazzi di Celebike è stato straordinario ed il nuovo tracciato è preparato a puntino eliminando ogni ostacolo che poteva presentare un problema alla gara per poter regalare a tutti i partecipanti un qualcosa di inedito che rimarrà nel cuore.


Le pre-iscrizioni sono aperte fino a giovedì 15 marzo al costo di euro 32,00, successivamente sarà possibile iscriversi alla gara il sabato direttamente in segreteria di gara al costo di euro 35,00. Per le categorie escursioniste sarà infine possibile iscriversi anche domenica mattina sempre al costo di 35,00 euro. Maggiori informazioni sulle iscrizioni e sulla gara sono reperibili su: http://www.celebike.it/www.celebike.it


Il programma della Andora Bike è molto ricco ed offre eventi per tutti:


Sabato 17 marzo alle ore 11:00 presso la sala polivalente al Palazzo Tagliaferro in Largo Milano la presentazione ufficiale della Andora Bike e del circuito Trek Zerowind. Fra i relatori grandi nomi come lo stesso Mirko Celstino, Paola Pezzo, Hubert Pallhuber, Joshua Riddel della Trek, Alessandro Capella del Trek Zerowind e grandi altri nomi.


Per le 12:15 è tempo per i più piccoli grazie alla Andora Bike – Mirko Celestino Kid’s Race. Con iscrizioni gratuite presso la segreteria di gara del Palazzetto dello sport dalle ore 11:00 con a seguire il pasta party.


Alle 15:30 l’appuntamento è in sul lungomare in Via Aurelia pronti a guardare il passaggio della classicissima Milano-Sanremo per poi guardare sullo schermo gigante presso il Bar Cele Caffè l’arrivo nella cittadina di Sanremo.


Domenica 18 marzo è il tempo della Andora Bike – Mirko Celestino con partenza alle ore 10:00 lungo i 38 km e 1.100 metri di dislivello di un percorso emozionante. Al termine un ricco pasta party e premiazioni tutto situato in una nuova location presso il palazzetto dello sport di Andora.


Ricordiamo infine che gli orari di segreteria per la verifica tessere sono: Sabato 17 marzo dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e domenica 18 marzo dalle ore 7:30 alle ore 9:00
Fonte http://www.celebike.it/www.celebike.it
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ci manca poco! non vedo l'ora che sia domenica!
il percorso e' stato ancora + tirato dai ragazzi del team (i sentieri mi sembravano gia' perfetti... ma sono riusciti a andare oltre!!) che hanno finalmente fatto un percorso a prova dei biker di tutti i livelli!
Finalmente una gara che avvicina tutti i biker a questo splendido sport!
Sara' sicuramente una splendida manifestazione e sicuramente quella con il maggior numero di partenti per una gara in liguria!

Ci si vede domenica!
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
ci manca poco! non vedo l'ora che sia domenica!
il percorso e' stato ancora + tirato dai ragazzi del team (i sentieri mi sembravano gia' perfetti... ma sono riusciti a andare oltre!!) che hanno finalmente fatto un percorso a prova dei biker di tutti i livelli!
Finalmente una gara che avvicina tutti i biker a questo splendido sport!
Sara' sicuramente una splendida manifestazione e sicuramente quella con il maggior numero di partenti per una gara in liguria!

Ci si vede domenica!

Speriamo cambi il METEO!!!
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Se rimane vento da sud non piove! Da noi entrano e scaricano solo le perturbazioni atlantiche da qui il detto... Se arriva dalla francia... E' acqua!
Tra l' altro c' e' un asciutto... Tutta polvere! Scendessero 2 gocce... Male non farebbe!

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Se rimane vento da sud non piove! Da noi entrano e scaricano solo le perturbazioni atlantiche da qui il detto... Se arriva dalla francia... E' acqua!
Tra l' altro c' e' un asciutto... Tutta polvere! Scendessero 2 gocce... Male non farebbe!

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Caro Ice, per la tua gioia mi cambio e vado a provarlo ORA così ti dico quanta polvere c'è lungo il percorso di gara :smile:

Per la cronaca fa un caldo che metterò la divisa estiva... quella leggera leggera :rosik:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Rientro ora dal giro, le impressioni a caldo... dopo la doccia i dettagli. Ci sarebbe un camper da spostare parcheggiato proprio in una strettoia e han fatto sparire delle indicazioni in un crocevia.

Per quanto riguarda il tracciato: ben fatto veramente i miei più sentiti complimenti. Se piovesse, giusto qualche goccia, compatterebbe la troppa polvere ma questo è giusto per trovare qualcosa nel "perfetto perfettibile" :-)

Ha fatto veramente caldo per tutto il giro tant'è che i manicotti li ho tirati su alle 18 al tramonto...

Dopo la doccia maggiori dettagli anche sul tracciato.
 

Classic

Biker superis
Rientro ora dal giro, le impressioni a caldo... dopo la doccia i dettagli. Ci sarebbe un camper da spostare parcheggiato proprio in una strettoia e han fatto sparire delle indicazioni in un crocevia.

Per quanto riguarda il tracciato: ben fatto veramente i miei più sentiti complimenti. Se piovesse, giusto qualche goccia, compatterebbe la troppa polvere ma questo è giusto per trovare qualcosa nel "perfetto perfettibile" :-)

Ha fatto veramente caldo per tutto il giro tant'è che i manicotti li ho tirati su alle 18 al tramonto...

Dopo la doccia maggiori dettagli anche sul tracciato.

Finita sta doccia ?
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Rientro ora dal giro, le impressioni a caldo... dopo la doccia i dettagli. Ci sarebbe un camper da spostare parcheggiato proprio in una strettoia e han fatto sparire delle indicazioni in un crocevia.

Per quanto riguarda il tracciato: ben fatto veramente i miei più sentiti complimenti. Se piovesse, giusto qualche goccia, compatterebbe la troppa polvere ma questo è giusto per trovare qualcosa nel "perfetto perfettibile" :-)

Ha fatto veramente caldo per tutto il giro tant'è che i manicotti li ho tirati su alle 18 al tramonto...

Dopo la doccia maggiori dettagli anche sul tracciato.


si e' il camper e' li da mesi :-) credo che l'ultima che abbiamo fatto tutti insieme con mirko c'era gia' in mezzo ai marroni circa 1 mese fa! ma penso che il proprietario lo spostera' sicuramente per la gara :-)

comunque si c'e' polvere... ma niente di che! rispetto a quello che hanno provato i ragazzi a gennaio e' molto + veloce ma c'e' da guidare tanto "di traverso" perche' le derapate non si sprecano di certo adesso! ripeto se dovesse scendere qualche goccia di "aiguagna" male non farebbe!

caldo a stecca! confermato! ieri sono uscito tardi tipo alle 17 su strada con corto sotto e lungo mezza stagione sopra... + che altro per le discese!

se non cambia... domenica tutto corto come a alassio ;-)
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Eccomi... doccia, cena, piccolo relax... fatto tutto :-) ehehehe

questo è il mio giro:

http://connect.garmin.com/activity/157945504

e potete vedere i dati relativi alla temperatura di oggi (mi piace girare e fare gare per far festa!).

Allora il camper si trova al km 14,66 circa, ed è parcheggiato proprio in fondo ad una strada che poi svolta di 90° a sinistra divenendo sterrata e salita ripida...

Per quanto riguarda i cartelli "desaparecidos", al km 31,40 circa (sempre del tracciato che ho postato all'inizio), si arriva ad un incrocio, prima si svoltava a sinistra ma diveniva impegnativo il tracciato poichè c'era da saltare un terrapieno... Il tracciato è stato, quindi deviato a destra con buon lavoro della banda Cele che hanno tagliato rami e quant'altro con decespugliatori, strada che porta al ponte dell'autostrada (per capirci).

Io ho fatto già altre volte il tracciato ma non trovare una indicazione proprio in un incrocio mi è parso alquanto strano...

Per quanto riguarda Il tracciato, polvere ce n'era e così le derapate si sono sprecate :-) mi sono divertito un sacco oggi...

Temperatura massima 19 gradi ma, in calo ed il rientro ho preferito farlo lungo l'Aurelia per non arrivare "congelato"... la divisa estiva ci sta tutta ma da 19 ad 11gradi il salto è eccessivo anche solo coprendomi con i soli manicotti(!)

Altro dettaglio, durante il giro con Mirko c'erano alcune fontane lungo il tracciato, la prima per chi se la ricorderà, vicino la cabina del telefono nel paesino di Garassini prima di arrivare a Conna, era chiusa. Altra fontana... vabbè era un rubinetto in un garage ;-) non l'ho trovato, forse quel garage era chiuso a questo giro e così ho potuto rabboccare la borraccia solo una volta arrivato in centro ad Andora, nella zona pedonale prima del CeleCaffè c'è una fontanella.

Mi è piaciuto molto il pezzo aggiunto, si passa in una zona dove fanno DH, lungo una parabolica... figata!

Per farvi un resoconto finale delle gran fondo liguri che si sono succedute in questo mese "caldo" per la Liguria della Mtb, la gran fondo del muretto di Alassio è stata dura e tecnica, la gran fondo Classic-Noberasco di Albenga è stata tecnica ma nella seconda parte veloce, mi ha ricordato i tracciati del monte Faudo, la gran fondo Celebike di Andora è tutta veloce, ometto i single track tecnici perchè qui in Liguria sono la norma ma tra le tre, l'ultima è proprio tutta veloce... A mio modesto parere :-)

Quindi, per chi le avesse fatte e tracciate si ritrova con un bagaglio di sentieri da saziare tutte le voglie ad ogni uscita :-)

Un'ultima cosa, ho caricato il tracciato sul mio Garmin ma non l'ho usato sia perchè conoscevo già parte del tracciato sia perchè era tutto ben segnalato, compreso il passaggio sotto al ponte Romano o i cambi di direzione nel bosco sopra Laigueglia e così via anche in cima a Conna...

Spero di esser stato chiaro e non "inutilmente" prolisso :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao a tutti.
Abbiamo superato i 500 iscritti che sono un buon numero
Mancano ancora tre giorni e si stanno iscrivendo gli squadroni.
Arriveranno 700 biker a godersi la festa ad Andora.
Stasera partiamo e domani allestiamo.

Maurilio
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Oggi giretto tranquillo con la mia mtb su strada.... una passeggiata, vengo a far visita ad Andora :-)

Solo una cosa riguardo
Andora Bike Kids

il modulo come avete indicato nel sito: "Si ricorda comunque che è obbligatoria la pre-iscrizione comilando il modulo che sarà presente fra pochi giorni su questa pagina web"...

...non l'avete ancora inserito? Vorrei far provare il tracciato ad una biker in erba :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo