2a Edizione Andora Bike - Mirko Celestino. Andora, 18 Marzo 2012

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao ragazzi, ragazze ed eventuali gatte! :)

Come già in molti sanno io e Nonsologarda (Luca) seguiamo la comunicazione della nuova gara di Mirko Celestino e quindi eccoci qui a presentare una gara che certamente diventerà un appuntamento importante nel panorama della mountain bike italiana.

L'appuntamento per la seconda edizione della Andora Bike - Mirko Celestino è per domenica 18 marzo 2012 ad Andora (SV) lungo un percorso di 40 km con 1.200 metri di dislivello, disegnato e curato dallo stesso Celestino, davvero spettacolare con panorami sui golfi liguri di Laigueglia, Andora e Diano Marina.

Si, avete letto bene... seconda edizione. Ma la prima dove stava???
Nel 2011 la gara si chiamava UCLA Mountain Bike Classic - Mirko Celestino e proclamava il passaggio di consegna della storica Laigueglia Classic alla nuova organizzazione capitanata dal campione italiano.

Potete scoprire la gara in dettaglio navigando sulle pagine di www.celebike.it


Mentre se volete un assaggio delizioso dei luoghi che si toccano, ecco il filmato di presentazione del percorso 2012 che rispetto alla precedente edizione si svolge in senso contrario con alcune modifiche per renderlo un appuntamento perfetto come inizio stagione agonistica.

Andora Bike - Mirko Celestino on Vimeo
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
....per la gioia delle motoscopa...anche quest'anno non mancherò....quindi preparatevi e portate pazienza.....:medita:

....vediamo se sarò in grado di confermare il risultato dello scorso anno...:omertà:

......e poi come posso rinunciare alla premiazione con Mirco???':))):
 

Allegati

  • gatta2.jpg
    gatta2.jpg
    12,6 KB · Visite: 298

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Sfrutto lo spazio per pubblicare anche qui l'ultimo comunicato stampa della gara di Mirko Celestino. Come al solito in ateprima assoluta solo per questo forum! :-)


ANDORA BIKE / MIRKO CELESTINO – READY TO START!!!


L’appuntamento della nuova Andora Bike di Mirko Celestino è per domenica 18 marzo 2012 e sarà una festa non solo dedicata alla mountain bike ma anche al ciclismo professionistico grazie alla Milano-Sanremo


Mentre le iscrizioni alla Andora Bike – Mirko Celestino sono ufficialmente aperte, il comitato organizzatore è al lavoro per offrire due giornate dedicate allo sport in un luogo che definire un paradiso per le due ruote è fin quasi riduttivo. Certo, in Liguria il mare sa dare forti emozioni, ma prova per una volta a dargli le spalle e scoprirai una terra meravigliosa pronta ad aprire le sue porte.

Non a caso è stata scelta la data del 18 marzo per la seconda edizione della Andora Bike, lungo un percorso disegnato dallo stesso Celestino, dato che sabato 17 proprio lungo la sinuosa via Aurelia che passa da Andora, tra le 14.30 e le 15.00, si attenderà il passaggio del gruppo multicolore dei professionisti partecipanti alla 103° edizione della Milano-Sanremo.

La Milano-Sanremo, conosciuta anche come “Classica di Primavera” o “Classicissima”, è una delle più importanti corse ciclistiche professionistiche del circuito internazionale e prima grande classica nel calendario della stagione ciclistica e inserita nel programma dell'UCI World Tour. Il suo percorso di quasi 300 km la rende inoltre la gara in linea più lunga d’Italia che ha visto nel 2003 un Mirko Celstino salire sul podio, battuto solo da un altro grande campione come Paolo Bettini che in una volata a tre è stato aiutato dal suo compagno di squadra Paolini (terzo all’arrivo).

Il passaggio della “Classicissima” renderà quindi ancora più speciale l’attesa per la seconda edizione della gara di Mirko Celestino e permetterà all’evento di essere sempre più una festa dedicata alle due ruote e porterà alla ribalta gli sterrati e i tecnici single track dell’entroterra savonese e, su un tracciato percorso in senso inverso rispetto alla precedente edizione, permetterà a pubblico e atleti di godere di alcune tra le più belle vedute del territorio ligure.

www.celebike.it
 

Bubotta

Biker superis
....per la gioia delle motoscopa...anche quest'anno non mancherò....quindi preparatevi e portate pazienza.....:medita:

....vediamo se sarò in grado di confermare il risultato dello scorso anno...:omertà:

......e poi come posso rinunciare alla premiazione con Mirco???':))):


Gatta!!!
quest'anno mi sa che ti farò scendere di un gradino...perchè su quello centrale mi sa che ci sarà la SBUBOTTA......

Lo so,..mi stai odiando....:twisted:
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
molto bello il video..cmq che si chiami gfcelestino..andorabike o che.... E' sempre della mitica Gf laiguelia che stiamo parlando e quelli che come me nn mancano mai da 15 anni a questa parte ..nn mancheranno di certo..
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
provato oggi! che dire... spettacolo! veramente un percorso completo! dalla salita alla discesa veramente tanta roba! Centra in pieno lo spirito della MTB! Un grande grazie hai ragazzi che oggi abbiamo incontrato sul percorso intento a pulire i sentieri! Non credo che nessuno gara da noi ricordi una cura cosi maniacale nella realizzazione del single track che tra l'altro... sono uno + bello dell'altro! E' una gara senza dubbio dura! ma vuoi mettere la soddisfazione!
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
molto bello il video..cmq che si chiami gfcelestino..andorabike o che.... E' sempre della mitica Gf laiguelia che stiamo parlando e quelli che come me nn mancano mai da 15 anni a questa parte ..nn mancheranno di certo..

In un certo senso hai ragione... cambia però l'organizzazione che da questa edizione è capitanata da Mirko Celestino e il suo team ASD Celebike, con l'aiuto del comitato organizzatore della Granfondo Paola Pezzo che darà una mano nella parte organizzativa sul foronte burocratico e di segreteria nei giorni di gara.

Cercheremo di dare il massimo per offrire una gara di qualità dal sapore nuovo che vada incontro alle esigenze di chi partecipa.

Ciao
Luca
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
provato oggi! che dire... spettacolo! veramente un percorso completo! dalla salita alla discesa veramente tanta roba! Centra in pieno lo spirito della MTB! Un grande grazie hai ragazzi che oggi abbiamo incontrato sul percorso intento a pulire i sentieri! Non credo che nessuno gara da noi ricordi una cura cosi maniacale nella realizzazione del single track che tra l'altro... sono uno + bello dell'altro! E' una gara senza dubbio dura! ma vuoi mettere la soddisfazione!

il percorso è già segnalato?
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
in buona parte! purtroppo i soliti ignoti hanno fatto sparire alcune freccie... ti consiglio di prendere la traccia dal sito ufficiale cosi se i buzzurri colpiscono ancora... almeno nn ti perdi! ci sono i cartelli di legno celebike + freccie giallo fosforescenti comunque 10+ al tracciato!

ah oggi segnalati motociclisti in massa a fare scempio del nuovo percorso appena finito... maledetti!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
arrivare ultimi è un'arte, bisogna saperlo fare....e nn tutti sono in grado di farlo come si deve....:smile:


Come non quotarti :-)

io alla mia prima gara di mtb, la MirkoCelestino 2011 (quest'anno!) sono arrivato penultimo!.... Purtroppo!:ueh:

Scherzi a parte non vedo l'ora di provare il tracciato nuovo e non a pezzi ma dall'inizio alla fine!!! Magari già mercoledì :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo