29ers, quanto siete alti

29ers quanto siete alti

  • 155-163

    Voti: 0 0,0%
  • 164-170

    Voti: 0 0,0%
  • 170-176

    Voti: 1 100,0%
  • 176-182

    Voti: 0 0,0%
  • 182-188

    Voti: 0 0,0%
  • oltre 189

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
per vedere un pò la media della statura dei vari bikers che hanno scelto di pedalare un 29er, aprirei un sondaggio, perchè sono sicuro che la media non sarà poi così alta come molti pensano.
sarà inoltre utile anche per chi si sente dire (purtroppo anche dai negozianti) che le 29er vanno solo per chi è alto più di 180 cm


comincio io: 188cm.
 

1geko

Biker ultra
170 cm. Il più basso 29er in circolazione ?
La questione dell'altezza è interessante. Come ho scritto in un'altra sezione il passaggio dalla full 26-140-140 alla full 29-100-100 mi ha deluso nel senso che non sperimentato i vantaggi macroscopici che mi aspettavo (essendomi entusiasmato in precedenza per il comportamento e la resa di una front da 29", anche se su percorsi decisamente più XC). Soprattutto in discesa sia tecnica che veloce la 26" da 140 mi piace di più della 29" da 100". Altri miei amici hanno fatto lo stesso cambio di bicicletta (Epiphany --> Evolve) e si dicono invece entusiasti (non c'è paragone, è molto meglio, in discesa poi...). Che centri l'altezza ? Sono decisamente più alti di me !
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
170 cm. Il più basso 29er in circolazione ?
La questione dell'altezza è interessante. Come ho scritto in un'altra sezione il passaggio dalla full 26-140-140 alla full 29-100-100 mi ha deluso nel senso che non sperimentato i vantaggi macroscopici che mi aspettavo (essendomi entusiasmato in precedenza per il comportamento e la resa di una front da 29", anche se su percorsi decisamente più XC). Soprattutto in discesa sia tecnica che veloce la 26" da 140 mi piace di più della 29" da 100". Altri miei amici hanno fatto lo stesso cambio di bicicletta (Epiphany --> Evolve) e si dicono invece entusiasti (non c'è paragone, è molto meglio, in discesa poi...). Che centri l'altezza ? Sono decisamente più alti di me !

NO, non c'entra l'altezza. E? che il gap tra 100 e 140 è molto ampio.
Seguendo le solite regolette una 29er da 100 arriva a corrispondere a una 26 da poco più di 120 mm.
Spesso nell'uso quotidiano chi ha una 140 la sfrutta appieno solo in determinate occasioni quindi ridurre un pò la corsa percepita alla fine ha dei benefici per la maggiore sfruttabilità.
Nel tuo caso magari tu eri proprio centrato su 140 e allora la cosa si fa sentire.
Per avere una 29er che ti dia tutto quello che avevi (come assorbimento) dovresti andare su una corsa da 115 o superiore
Al momento in Italia ci sono solo la RIP e la Sultan regolarmente distribuite.
La Sultan corrisponde tranquillamente anche a una 145 abbondante.

Ma siamo alle solite e stiamo facendo i soliti conti teorici. Magari diepnde anche solo dal montaggio di gomme e forcella della tua. Se vedi anche Super lui si trova bene pur -se non sbaglio- essere sceso di escursione, ma la sua bici è montata con molta attenzione proprio per ottenere quel risultato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo