29ers, quanto siete alti

29ers quanto siete alti

  • 155-163

    Voti: 0 0,0%
  • 164-170

    Voti: 0 0,0%
  • 170-176

    Voti: 1 100,0%
  • 176-182

    Voti: 0 0,0%
  • 182-188

    Voti: 0 0,0%
  • oltre 189

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
in mezzo a tanti giganti io faccio l'alternativo: 167cm! :cucù:

Ho le gambe piuttosto lunghe, ovviamente in rapporto all'altezza, e con la mia Gary Fisher Paragon 29" taglia M (17,5") mi trovo perfettamente...

io sono 1,79 ed ho la tua stessa bici; mi sembra che siamo proprio ai due limiti per quel telaio anzi al tuo posto io avrei sicuramente preso una S vista la geometria G2 con il top tube lunghissimo; se però ti trovi bene ........
 

pa0207

Biker novus
25/9/08
39
0
0
Latina
Visita sito
io sono 1,79 ed ho la tua stessa bici; mi sembra che siamo proprio ai due limiti per quel telaio anzi al tuo posto io avrei sicuramente preso una S vista la geometria G2 con il top tube lunghissimo; se però ti trovi bene ........

In effetti il dubbio tra S ed M e' stato amletico, perche' sulla carta sono compatibile (o incompatibile...) con entrambe.
Pero', dopo aver preso tutte le misure alla KTM Score Master taglia M che gia' utilizzavo, ho visto che la Paragon M era sicuramente piu' simile. Considera che tengo la sella a circa meta' lunghezza del supporto, quindi... solo il fuorisella, riconosco, e' per l'occhio (ma non per la gamba) un pelo pelo basso.
Nella scelta della taglia ha pesato molto l'esperienza fatta con la mia prima bici, una Wilier Rosso Rubino: nel dubbio gli "esperti" mi avevano dirottato su una S, come si usa fare in tutti gli ambienti corsaioli... Risultato: ero corto nonostante la sella tirata indietro al max ed una pipa extralunga, nervosissima al limite dell'inguidabile, due cappottamenti in avanti in discesa per impuntature ed impennate continue nelle salite ripide... Ho patito le pene dell'inferno!
E poi ti diro', siccome ho preso la 29 come una prova da fare contro il parere di tutti gli amici, ho optato per una misura piu' commerciabile nel caso mi avesse deluso e l'avessi voluta rivendere... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

.....Ed in effetti ho fatto bene. Guarda il sondaggio: noi "piccoletti" sulle 29er siamo proprio pochi!! :hahaha::hahaha::hahaha:

Un saluto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo