29er e biker alto 170!!!???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Come meteo qui da me negli ultimi giorni ha fatto freddo e nebbia -1/0/+1+2, ma non c'era vento...
Oggi la temperatura si è alzata +5/+6 ma piove...
Speriamo bene x l'anno nuovo!!! anche perchè ho un pò di voglia di pedalare specialmente con il mezzo nuovo!!!:sbavon:

Siamo nella stessa identica situazione! Pensa che ho fatto una sola uscita con mezzo nuovo e son passato al 29 !!! Fremooo!
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
auguri anche a te e alla tua famiglia Ermes,io domani mattina probabilmente esco in bici,è uno dei 5 giorni dell anno in cui non lavoro,la famiglia si sveglia tardi ma io per abitudine mi alzo alle 4 e mezza,probabile che esco in bici se riesco a smaltire quello che sto bevendo da stamattina :smile::smile:
Stefano
 
r
auguri anche a te e alla tua famiglia Ermes...io penso aspetterò l'anno nuovo ormai,troppo fango sui colli per adesso :-)

Volevo provare anche io a fare un giretto x i colli...ma non essendo molto allenato ho posticipato...nel frattempo mi sto documentando su i vari tracciati e sto scaricando qualche itinerario alla mia portata 15/20 km, senza vincoli di tempo....
Mi puacerebbe trovarne uno su quel kilometraggio in mezzo ai boschi...
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
r

Volevo provare anche io a fare un giretto x i colli...ma non essendo molto allenato ho posticipato...nel frattempo mi sto documentando su i vari tracciati e sto scaricando qualche itinerario alla mia portata 15/20 km, senza vincoli di tempo....
Mi puacerebbe trovarne uno su quel kilometraggio in mezzo ai boschi...

Per il chilometraggio date indidato nn saprei aiutarti di preciso nemmeno io xke è da poco che faccio mtb più seriamente ma nn safebbe male se vai a valsanzibio con la macchina,parcheggi allavilla dome fanno molti e poi fai 7 guadi (chiamato anche calto callegaro) che è la salita poi in cima potresti scendere dal pianoro e alla fine della discesa ritorni su tenendo la destra al bivio che c'è a metà e ritorni su poi scendi di nuvo per i 7 guadi....volendo a metà anche un pó meno si gira a sx e si prendono i guadi vecchi e fai quella discesa poi da li ritorni alla macchina si s giri a sx sia andando dfitto....i guadi è il sentiero piu battuto dai biker per cui nn avresti rischio di perderti e poi se trovi i biker giusti potrebbero aspettarti e farti da guide :-)
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Scusami gli errori di battitura ma sto scrivendo dal cell:-)
Cmq senno puoi chiedere nel tred dei colli che trovi nel forum....poi in ogni caso se nn hai mai fatto salita forse t conviene fare prima salite su strada , ma questo è un mio punto di vista...cmq sei già avantaggiato a partire con la 29 xke almeno nn devi evitare tutti i sassi piu grandini che con la 26 ti avrebbero rallentato e scomposto la bici
 
Per il chilometraggio date indidato nn saprei aiutarti di preciso nemmeno io xke è da poco che faccio mtb più seriamente ma nn safebbe male se vai a valsanzibio con la macchina,parcheggi allavilla dome fanno molti e poi fai 7 guadi (chiamato anche calto callegaro) che è la salita poi in cima potresti scendere dal pianoro e alla fine della discesa ritorni su tenendo la destra al bivio che c'è a metà e ritorni su poi scendi di nuvo per i 7 guadi....volendo a metà anche un pó meno si gira a sx e si prendono i guadi vecchi e fai quella discesa poi da li ritorni alla macchina si s giri a sx sia andando dfitto....i guadi è il sentiero piu battuto dai biker per cui nn avresti rischio di perderti e poi se trovi i biker giusti potrebbero aspettarti e farti da guide :-)

Ho sentito parlare anche io dei 7 guadi...
io le tracce le scarico da alcuni siti dei colli euganei e poi le piazzo su oruxmap e le uso come tracce gps...molto utili....
conunque se un gg vedi uno che fa tutto un diritto a venire giù...quello saró io!!!
 
Scusami gli errori di battitura ma sto scrivendo dal cell:-)
Cmq senno puoi chiedere nel tred dei colli che trovi nel forum....poi in ogni caso se nn hai mai fatto salita forse t conviene fare prima salite su strada , ma questo è un mio punto di vista...cmq sei già avantaggiato a partire con la 29 xke almeno nn devi evitare tutti i sassi piu grandini che con la 26 ti avrebbero rallentato e scomposto la bici

infatti come primi giri cercheri km alla mia portata...e soprattutto giri abbastanza semplici senza bisogno di grandi tecniche...
ma tu di dove sei?
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Da casalserugo....per cui io mi faccio un quindicina di km per arrivare ai guadi e zone limitrofe,in tutto faccio 50/60 km a giro ma tu da sottomarina devi per forza caricare la bici in macchina
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo