29er e biker alto 170!!!???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Eccomi qui a spiegare il tutto, Innanzi tutto voglio ringraziare tutti per i consigli datimi, e per i quali ho fatto la scelta della 29er e dell’affarone…, vorrei che quello che dico non fosse frainteso, e vorrei che nessuno si sentisse preso in giro…
Come sapete io ero fermamente convinto della 26 anche se la 29er mi faceva un po’ l’okkiolino…, chiaro io ero partito con l’idea di cambiare il cancello che ho ora con una bike più prestazionale, ecco perche avevo puntato alla Frw Junkers del 2011, buon compromesso tra prezzo e come era montata ( Deore/Xt, Rock Shox Recon Tk Air, freni Deore e…), poi valutando mi è sempre aumentata la curiosità per la 29er, ho chiesto il prezzo di una entry level “la Syrah Mix Deore” , in pratica +/-100/120 Euro in più rispetto la Junkers, prezzo di listino 999 euro, prezzo scontato 825euro…chiaramente con componentistica sensibilmente inferiore rispetto la Junkers, non più Deore/Xt ma Deore mix, non più Rock Shox Recon air ma Suntour Xrc, non più freni a disco Deore ma freni a disco Shimano classici…
Li per li sono rimasto un po’ titubante, perché pagarla di più per avere meno???, il negoziante mi aveva detto che forse c’era la possibilità ( come gli anni passati) di avere quelle che erano state esposte nelle varie fiere tra cui quella che si è tenuta a Padova a Settembre, ad un ottimo prezzo e che lui era interessato a più di qualche bike come tutti gli anni, gli ho chiesto quanto si poteva risparmiare, ma la risposta è stata non lo so devo sentire in ditta…cosi mi ha chiesto una settimana di tempo qui eravamo +/- al 25/26 Novembre, così ho deciso di far partire il Topic per chiedere lumi a voi ed a Drago in privato…
Il gg 28/11 faccio un salto in negozio, e chiedo se sa qualcosa…, mi risponde che ha acquistato 7 bike della fiera compresa la Syrah…, gli chiedo il prezzo ma non mi risponde, mi dice semplicemente prendila che ha un ottimo prezzo e risparmi bene anche nei confronti della Junkers, a patto di accettare la componentistica inferiore, con l’obbligo di fare alcune variazioni rispetto al modello da catalogo!!!, però non mi dice nulla…,
Chiedo ancora e ride…mi dice ti va risparmiare ancora 100/200 euro? Se si prendi quella da 29… Se non la prendi, domani non c’è più perché saprei già a chi venderla oppure la potrei vendere ad un prezzo maggiore senza problemi…
Gli chiedo ma è rovinata, ha righe, botte ecc…, sono bike sa fiera si e no che troverai uno striscio…, mi sono convinto e l’ho confermata…
Il gg 4 Dicembre mi reco in negozio… mi dice che la casa madre manderà la bike senza :gomme, pedali, manubrio, sella e reggisella!!! Io al momento sono rimasto flesshiato… e gli ho detto e cosa me ne faccio di una bici così???, lui si era messo a ridere dicendomi che erano i pezzi che dovevo cambiare obbligatoriamente… ed io chi li paga??? Lui nessuno…bisogna cambiarli e basta, allora in fretta e furia, abbiamo deciso x gomme Geax Aka Foldable (latticizzate), pedali flat/spd, sella e reggi si è arrangiato lui, manubrio indecisione se flat o low-rise ( ecco la richiesta di info per il manubrio)… poi confermato da lui con un low-rise…
Giovedì mattina mi chiama e mi dice di fare un salto in negozio, vado li e mi dice il costo della Bike, ragazzi sono rimasto fulminato no ci credevo e non ci credo tutt’ora, quella bike la pago 480 euri!!! + 20 di latticizzazione…
Questo prezzo naturalmente è comprensivo di 100€ di incentivo all'acquisto di una bike da parte del mio Comune...
Sono tornato a casa incredulo…, penso che un affare cosiì non mi capita più!!!
Comunque si parla di una bici che ha circa un anno di vita, espositiva ma sempre un anno di vita, sicuramente poi con occhio da osservatore non risulterà immacolata!!! magari qualche piccola rigatura, ma per quel prezzo si può tranquillamente sorvolare!!!
Il fatto di non aver detto prima di tutta questa storia e dato dal fatto che prima volevo essere sicuro che i consigli fossero dati dal buon senso e non dal possibile risparmio economico sul costo della bike….
Ecco il fatto di dire lo Spritz ve lo pagherei volentieri...!!!
Secondo voi ho fatto male o bene a tenere un pò tutto nascosto?
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
complimenti,hai fatto un affarone.giusto anche tenertelo per te,si sa mai che qualcuno dalle tue parti leggeva,andava al negozio e ti fregava l affare :hahaha:
gran bici per il prezzo che l hai pagata!poi fai qualche foto e ce la mostr4i,ma soprattutto sono curioso di sapere come ti trovi a guidarla.
ciao!
 
Mi sono dimenticato di dire che nel frattempo avevo anche fatto una ricerca in internet per vedere cosa poteva vale la bici o a cosa la vendevano altri...
comprandola in internet da 830/850 la si poteva avere a 700, via internet o direttamente ritirandola in negozio!!!...forse il negoziante qui da me è stato alto già in partenza...
http://www.ciclimontanini.it/index....OD=2599&USO=%&ID_MARCA=%&ID_SOTT=327&origine=
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Secondo voi ho fatto male o bene a tenere un pò tutto nascosto?

Questo non lo so .. e sinceramente non mi interessa Marinarte .. quello che noto e' un cliente felice di aver acquistato in un negozio fisico e di aver tra l'altro conosciuto ed apprezzato il venditore .. che a quanto leggo ha fatto anche una buona assistenza e guida all'acquisto .. poteva o non poteva venderti un prodotto piu' caro e guadagnarci di piu'? ... si poteva!
Ma guardacaso il rapporto umano e non via monitor puo' fare miracoli! ;-)
 
Questo non lo so .. e sinceramente non mi interessa Marinarte .. quello che noto e' un cliente felice di aver acquistato in un negozio fisico e di aver tra l'altro conosciuto ed apprezzato il venditore .. che a quanto leggo ha fatto anche una buona assistenza e guida all'acquisto .. poteva o non poteva venderti un prodotto piu' caro e guadagnarci di piu'? ... si poteva!
Ma guardacaso il rapporto umano e non via monitor puo' fare miracoli! ;-)

Quello che volevo dire è che non vorrei che vi foste sentiti offesi o presi in giro....ma prima di sbilanciarmi con parole, ho voluto avere la certezza e capire realmente la convenienza...e poi come detto da Drago evitate che qualcuno potesse soffiarmi l'occasione ( nel forum ci sono molte persone da zone limitrofe...)
Onestamente l'acquisto online mi era giá stato proposto anche inizialmente x la 26...ma l'ho scartato a priori xchè prima di tutto bisognerebbe sapere montare la bike, ma sopratutto regolarla... ed io questa 2° parte non la so fare...poi io sono abituato che se o problemi vado dal negoziante a rompergli le bal...!
Posso dire che di questo negoziante ne ho sempre sentito parlare bene ed in tutta onestá non posso che confermare!(almeno x ora), sempre molto disponibile nel limite del possibile.
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
ciao peli1989 sei riuscito a fare un bel giro?

Certo certo :-)...ieri ho fatto altri 65 km circa..
allora come posizione a mio avviso sono come nell'altra bici solo che con questa in salita non ho mai male alla zona lombare mentre con l'altra dopo un pò di salita sempre in sella cominciavo ad avere fastidio(e finchè nn si blocca la fox non posso andare fuori sella neanche in strada per cui ieri ne ho fatta proprio tanta)!!!per il resto riconfermo quello detto in precedenza ovvero in salita a parità di frequenza di pedalata si va su leggermente più forte mentre in discesa puoi permetterti qualche errorino perchè se prendi un sasso di dimensioni medio piccole la bici non si scompone...provato anche con un sasso grande che mi sono trovato davanti e che non sono riuscito a schivare e non so ancora come ho fatto a stare in piedi:spetteguless: probabilmente molta fortuna:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo