29er e biker alto 170!!!???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Certo certo :-)...ieri ho fatto altri 65 km circa..
allora come posizione a mio avviso sono come nell'altra bici solo che con questa in salita non ho mai male alla zona lombare mentre con l'altra dopo un pò di salita sempre in sella cominciavo ad avere fastidio(e finchè nn si blocca la fox non posso andare fuori sella neanche in strada per cui ieri ne ho fatta proprio tanta)!!!per il resto riconfermo quello detto in precedenza ovvero in salita a parità di frequenza di pedalata si va su leggermente più forte mentre in discesa puoi permetterti qualche errorino perchè se prendi un sasso di dimensioni medio piccole la bici non si scompone...provato anche con un sasso grande che mi sono trovato davanti e che non sono riuscito a schivare e non so ancora come ho fatto a stare in piedi:spetteguless: probabilmente molta fortuna:smile:
:up:

grazie per il commento , se ti è possibile e non sono troppo rompi,
puoi controllare se è possibile alzare il manubrio e se questo fa alleggerire
troppo l'avantreno, nei cambi di direzione o di sterzata in generale?


Domani la ritito poi posto alcune foto...tanto x iniziare...

:up:
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
:up:
grazie per il commento , se ti è possibile e non sono troppo rompi,
puoi controllare se è possibile alzare il manubrio e se questo fa alleggerire
troppo l'avantreno, nei cambi di direzione o di sterzata in generale?
:up:
su questo non ti posso essere utile xkè non ne sarei capace,sono impedito su queste cose :-( per cui nn ci metto le mani anche xkè mi trovo molto bene così quindi nn rischio di fare danni :specc:
 
Allora...oggi non la ritiro perchè non è pronta...se tutto ok domani..., è stato preso con il lavoro...le 7 della fiera sono state bruciate!!! + ne ha altre 8-9 da consegnare prima delle feste...quindi ne ha 15-16 da consegnare...
Questanno Babbo natale diero alla slitta si attacca un bel e ampio porta bici!!!!:hahaha::hahaha::hahaha:

Comunque ho fatto una foto in pre allestimento...


Uploaded with ImageShack.us

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Complimenti!
Con il tempo stem negativo e manubrio flat così da migliorare il dislivello sella/manubrio.
Ne guadagna sia in guidabilità che in estetica (Non guasta mai).


Buone pedalate!!!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Se non ricordo male le stem dovrebbe essere giá in negativo, spessori taglio forka!? Per ora per me penso possa andar bene così ( ricordate sempre che dono un principiante...!!!) poi anche perchè quello chee dite x me è arabo! Non ho ancora padronanza del dialetto biker!!!

Si, lo stem è montato negativo, ma ne esistono anche di più accentuati (-17°).
Per il discorso spessori, allenta e sfila lo stem, togli gli spessori sotto di esso, inserisci lo stem/manubrio e rimetti gli spessori sopra.
Così facendo abbasserai l'avantreno di 1/2cm. Altro up che potresti fare, manubrio flat al posto del riser così da recuperare ancora un po' di dislivello!

Ne guadagni in guidabilità globale.

Imho!
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
bella bici! per ora comincia ad usarla così com è,poi se dovrai fare degli accorgimenti tipo alzare o abbassare il manubrio o la sella lo valuterai tu nel tempo.tieni presente che abbassare o alzare lo stem anche di un solo cm non è solo estetica,ti sposta completamente la posizione in sella e può portare a indolenzimenti al collo o alla schiena se posizionato male per cui valuta bene quello che stai facendo . proprio bella,complimenti!! adesso c è solo una cosa da fare: pedalare :smile::smile::smile::smile:
 
No che e' diventato matto per sto low rise! ahahaha ... ti sei perso post e post per il manubrio :smile:

bella bici! per ora comincia ad usarla così com è,poi se dovrai fare degli accorgimenti tipo alzare o abbassare il manubrio o la sella lo valuterai tu nel tempo.tieni presente che abbassare o alzare lo stem anche di un solo cm non è solo estetica,ti sposta completamente la posizione in sella e può portare a indolenzimenti al collo o alla schiena se posizionato male per cui valuta bene quello che stai facendo . proprio bella,complimenti!! adesso c è solo una cosa da fare: pedalare :smile::smile::smile::smile:

Proprio Med...dopo avervi fracassato per bene i maroni per il low o il rise, ora che lo ho cambiarlo senza provarlo sarebbe da farsi in vena, per le gomme sono sempre quelle che avrei voluto anche x la 26" che avevo ordinato in precedenza, essendo alle prime armi ho preferito una gomma scorrevole ad una più tecnica poi col passare del tempo quando capirò pregi e difetti allora cercherò di trovare delle gomme più indicate anche perchè qui da me cè poco da fare...asfalto, strade di campagna, sterrati e argini veloci nulla di particolarmente tecnico o impegnativo...per ora tanto x iniziare direi che le AKA vanno più che bene...


Sono pienamente concorde con quando detto da Drago, inutile cambiare se non ho ancora provato niente, lasciatemi prima pedalare un pò e poi col passare del tempo valuterò se una cosa può o possa essere migliore di un'altra, ora come ora mi sarebbe difficile valutare non avendola ancora pedalata.
Poi non è detto che quello che è scomodo, o sbagliato per voi lo sia anche per me...
Calma e pazienza...

Ora devo solo----:i-want-t::freeride::i-want-t::freeride::i-want-t::freeride::i-want-t::freeride::i-want-t::freeride::i-want-t:

Peccato ce devo aspettare anno nuovo....:maremmac::OOO::-((

Saluti
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Proprio Med...dopo avervi fracassato per bene i maroni per il low o il rise, ora che lo ho cambiarlo senza provarlo sarebbe da farsi in vena, per le gomme sono sempre quelle che avrei voluto anche x la 26" che avevo ordinato in precedenza, essendo alle prime armi ho preferito una gomma scorrevole ad una più tecnica poi col passare del tempo quando capirò pregi e difetti allora cercherò di trovare delle gomme più indicate anche perchè qui da me cè poco da fare...asfalto, strade di campagna, sterrati e argini veloci nulla di particolarmente tecnico o impegnativo...per ora tanto x iniziare direi che le AKA vanno più che bene...


Sono pienamente concorde con quando detto da Drago, inutile cambiare se non ho ancora provato niente, lasciatemi prima pedalare un pò e poi col passare del tempo valuterò se una cosa può o possa essere migliore di un'altra, ora come ora mi sarebbe difficile valutare non avendola ancora pedalata.
Poi non è detto che quello che è scomodo, o sbagliato per voi lo sia anche per me...
Calma e pazienza...

Ora devo solo----:i-want-t::freeride::i-want-t::freeride::i-want-t::freeride::i-want-t::freeride::i-want-t::freeride::i-want-t:

Peccato ce devo aspettare anno nuovo....:maremmac::OOO::-((

Saluti


Infatti nel mio primo post ho specificato: "Con il tempo....".
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
qui da me di pedalare non se ne parla proprio,tra freddo neve e nebbia la situazione è critica,mi sto allenando per ....il pranzo di natale :smile::smile::smile: ,la bici è ferma in garage e ci resterà per un po' se non esce il sole .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo