• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

29er e biker alto 170!!!???

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
è ora che qualcuno cominci anche a pagar da bere,tutte queste bici nuove e nemmeno un bicchierino ...
OT qui fa un freddo cane e tra poco dovrebbe pure cominciare a nevicare,se ne mette giù 30 cm come previsto domani provo le coperture nuove sulla neve ,visto che babbo natale mi deve portare la forcella nuova ma è in ritardo per colpa di un adattatore che non arriva mi accontento
 
Se foste qui vicini vi inviterei volentieri x uno Spritz...ma quello buono l'originale Veneziano!!!
Drago se domani nevica da babbo natale fatti portare un paio di catene...non una forcella
Comunque anche qui da me da freddo sebbene vivo al mare...do notte -2 -3...di gg max +2 +3...
Domani se tutto ok la ritiro poi posto delle foto...
Saluti x ora
 
Reactions: Piterino78

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
io sono 1.72 e ho preso la scott scale 940 taglia S provata questa mattina per la prima volta, e sarà che prima avevo un cancello con una forcella scarsissimaaaa e freni a disco ma a filo,mi sono trovato subito a mio agio secondo me alla fine non c'è una grandissima differenza tra 26 e 29er solo che magari con questa si può prendere qualche ostacolo tipo sassi ecc senza nemmeno sentirlo ma cmq alla fine non ho trovati impicci per la mia statura ne altro se può esservi utile in eventuale scelta sono agli inizi per cui non riesco a essere più tecnico
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Finalmente anche tu in 29??
Cosi la smetti di dire meglio 26 o 27,5 hahahahaahah

Hai ragione!!,!! Alla fine la scimmia ha avuto il sopravvento , ma il click mi è' scattato dopo la 24 Ore di Roma, troppo evidente la superiorità' delle 29" mi sono dovuto ricredere lo devo ammettere! Poi devo dire che la F29 Carbon 1 in colore Team e come estetica e' molto simile alla 26". Speriamo di non dover rimpiangere la Full ...... Dopo 8 Anni di Scalpel dal punto di vista di comodità' intendo.
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
io sono 1.72 e ho preso la scott scale 940 taglia S provata questa mattina per la prima volta..................

Ciao peli1989 e complimenti per la bike , quando avrai fatto qualche altra uscita
mi puoi dare un parere sulla pedalabilità in generale e se effetivamente
si ha una posizione con busto piu eretto?

Ho messo a confronto la Scale 970 taglia S ( la 940 taglia S ha le stesse geometrie )
con altre bike, appunto per capire quale ha la guida
piu eretta delle altre , ma ha anche un'agolo
tubo sella maggiore (72,5°) puoi notare particolari lati negativi?
Esempio se devi avanzare di piu la sella , ecc.


Buone pedalate


qui il link del confronto
GEOMETRIE Scott Scale 970 vs Cube Attention 29 vs Canyon AL 29 vs Radon ZR Race vs RR

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250228http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250228
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito

domenica se il tempo permette farò altri 60 km circa e ti dirò se sento qualche altra differenza cmq il discorso del busto più eretto non l'ho notato anche xkè la mia vecchia bike era presa a caso praticamente per quanto riguarda la taglia...posso dirti però che in salita mi sono trovato meglio(forse per 3*10 rispetto al vecchio 3*8),a detta del mio amico cmq sembrava che avessi un'altro passo rispetto a prima(forse per i 4 kg abbondanti in meno di bike)
 
Mi noi qua ci lamentiamo perché ci sono 15 gradi!!!
E che la mia città è molto ventosa, quindi alcune volte è brutto andare in bici

eheheh....Piterino!!! in Sicilia c'è sempre una bella temperatura!!! l'unico inconveniente che hai è lo Scirocco ma tutto sommato...
Pensa a dove abito io invece...Freddo a volte acqua alta e da Novembre a Marzo in più spazzato dalla Bora!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito


Se ti può consolare un ragazzo della squadra ha proprio fatto lo stesso cambio, lasciato al scalpel 26, per prendersi la flash 29 1
(la scalpel anch'essa 1)
LUi dice di trovarsi benissimo in tutto, però dice anche che nn assorbe come la scalpel.......
PS cosa hai visto a questa 24 ore a rma che ti ha fatto scattare la scintilla??
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

E già!!
A noi piacerebbe ogni tanto vedere la neve, ma nn più di 2 giorni, siamo troppo abituati al sole!!
Si lo scirocco è bastardo, ma nella mia citta abbiamo tutti i venti, nn solo lo scirocco, pensa che la settimana scorsa abbiamo avuto giorni con 52km orari di vento
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek

Che bikes con cui pedalo spesso hanno usato la 29" per la 24 Ore e andavano il doppio rispetto al sottoscritto...... Con il medesimo allenamento alle spalle!!!!
 
E non dimentichiamo i peoci .. e le moecche



@ Med...
Si si, Peoci, moleche ma non dimentikiamo le sardele in saore ma soprattutto i mitici Caparosoli !!! he he he
vedo che hai bazzicato dalle mie parti...

@ Piterino...
..52 km!!! X noi è brezza marina!!! Qui da noi quando si mette la Bora non tira Mai meno di 70/80 km/h...

@ Peli
purtroppo quando le posti noi non possiamo fare niente...
Ps: apri le foto nel tuo pc, solitamente ci sono dei tasti a freccia curva, quelli ti permettono di ruotare la foto, quandi la chiudi ti chiede di salvarla, clicci si ed i gioco e fatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo