• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

29er cosa frena la sua diffusione?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Specy ok, Gt e Marin hanno prezzi buoni sulle SS, cosa che io vedo ancor più di nicchia delle 29, quindi, ove possibile, dovresti acquistare anche la trasmissione completa... non è poca cosa...

Io ho una Marin 29er, l'ho comprata l'altro ieri per 800€ con la Reba!
Volendo ci metti un pacco pignoni ridotto (ora è singlespeed, quindi mozzo dedicato) e un cambio XT, diciamo che faresti una 1X5 con poco più di 800€ e montata bene...

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ma posso lanciare una provocazione? Ieri ho visto una Frw Axium in titanio montata con le ruote da strada.Stava molto bene e adesso ne deduco una cosa.Ma la circonferenza di una ruota da bdc con copertocino è uguale a quella di una mtb con copertura da sezione 1.9-2.2? E se ci si montasse su una coppia di ruota da ciclocross potrebbe essere assimilabile al concetto 29er?

Johnny29er

Biker superis
non credo perchè le geometrie sarebbero molto diverse rispetto a una vera 29er...

daveg

Biker serius
23/11/08
160
0
0
48
Correggio (RE)
Visita sito
scusate,ma io ho comprato a 450€ una alpine trail di cui ho tenuto solo il telaio,e ruote,ma con con altri 600/700€ l'ho resa abbastanza decente xt reba avid juicy5
quindi non credo che sia il prezzo a frenare alla fine ho speso 1100€ cicfra che avrei comunque speso per prendermi una cube decente da gambacicli,stà solo nel buttarsi,credo che rivendendola un 600/700€ li prenderei tanto quanto a rivendere una 26er 6 mesi dopo che l'ho comprata.
per quanto riguarda la grazfica probabilmente non fanno delle race replica perchè avendo poco mercato gli invecchierebbe la "colorazione" da una stagione all'altra,col cambio sponsor si troverebbero i magazzini ancora pieni di prodotti obsoleti

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE

Infatti sarebbe la stessa cosa con una 26 che non potrei provare!
Solo che di posti dove vedere dal vivo e provare una 26 da questi parti ne trovo un paio forse, mentre per provare o anche solo vedere dal vivo una 29 non ci son santi cui votarsi... a parte SAN MONTEROSA che ti spedisce la bici!
SANI

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
I santi li fanno dopo morti, e io vrei ancora MEZZA vita da vivere!
Quanto sei alto frenopoco? Conosci Carb?

C'hai ragione!!
Son alto 176 cm e non conosco Carb...

Qui da me comunque di pedalare non se ne parla, troppa neve e troppo freddo, sui sentieri che faccio in bici c'è circa 1 metro di neve e questa mattina termometro a -15... Ma posso anche spostarmi...

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

Sempre che passi nel carro un copertone da 35 mm, per convenzione la ruota da 29" è quella maggiore di 1.8 pollici.
Altrimenti è una 26 con le ruote da ciclocross. Il grosso vantaggio è nell'aumento di 7 cm nel siametro esterno, non nel cerchio da 700C.
Al limite, montando copertoncini da ciclocross ti ritroveresti col diametro esterno di una MTB da 650B, ovvero 27.5 pollici. Impossibile ricreare le sensazioni di una 29 su un telaio 26 pollici. sarebbe comunque un ibrido , magari funzionale, ma mai una 29 pollici piena.

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Comunque sia credo di agire cosi.Mi tengo ugualmente la mia full da 26 per le gare, tuttavia dopo aver visto la Marin del Bricke (è una figata!) credo che prenderò una 29 Ht.Per adesso mi ammortizzo un po di spesuccie avute ultimamente.Quando sarò pronto e la disponibilità torna sicuramente prendo una 29.

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ps.Deciderò in futuro cosa prendere.Voglio valutare attentamente in primis i costi,secondo il telaio, componenti e il resto.Quindi per adesso sto alla finestra e mi spulcio i siti

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Pablo, tu considera che le uniche cose che ho disponibile sono una guarnitura truvativ e una curva Ritchey Rizer.Pertanto come vedi a componenti sono a 0.Il costo non sarà indifferente.Aspetto che il c/c sia piu pienotto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo