Ciao a tutti!
Io dalla primavera 2007 son "fortunato" possessore di una Olimpia Apache PRO montata LX e RS RECON +
Mavic CrossLAND tubless che mi è costata ben 1.600 neuro + la mia vecchia BDC, ora vorrei passare ad una 29 che sarebbe un salto nel vuoto perché qui dove vivo(Val di Fassa) quando parli di 29 ti gardano come se gli parlassi di soluzioni di problemi di matematica....
Questo un poco mi frena, senza contare che leggendo parecchio il forum imparo delle cose, più imparo meno son sicuro....
Vorrei passare ad una niner air9 o EMD, ma poi si leggo di prezzi che variano tantissimo anche solo per il telaio andando su altri marchi... Io personalemnte non sono un intendiore, anzi.... Ho notato però spesso che vale la regola generale del "Chi più spende meno spende"... ad esempio la mia biga mi ha dato qualche bella emozione
con i
freni nelle discese più impegnative(deduco che magari sarebbe meglio qualcosina di meglio), il cambio non mi ha dato particolari fastidi è LX e sinceramente non so se un
XTR o un X0 possa portare più ad un calo di peso che non ad un reale miglioramento di funzionamento, ma questo vale sia su 26 che su 29....
Dopo sto pippone volevo solo dire che SECONDO la mia piccola esperienza il prezzo non è un freno per le 29, nel senso che un top da 26 non dista molto da un top 29, per me il freno vero è NON poter provare e dover sborsare 3.000 eurozzi (meno il mio usato) alla cieca....
SANI