29" entry level

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Marco Polo

Biker novus
10/1/08
22
0
0
-
Visita sito
Ciao!
Ho circa 600-700 € da investire in una nuova mountain bike (quella che avevo mi è stata rubata...), pensavo ad una front dato che faccio sterrati non troppo impegnativi e parecchio asfalto. Ho dato un'occhiata ai siti dei principali costruttori ma non ho trovato niente che faccia al mio caso, quindi chiedo a voi esperti...

PS Nel caso dovessi accontentarmi delle ruotine cosa ne dite della Canyon Yellowstone 4.0? Conviene metterci altri 150 € e prendere addirittura la 5.0?

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ciao!
Ho circa 600-700 € da investire in una nuova mountain bike (quella che avevo mi è stata rubata...), pensavo ad una front dato che faccio sterrati non troppo impegnativi e parecchio asfalto. Ho dato un'occhiata ai siti dei principali costruttori ma non ho trovato niente che faccia al mio caso, quindi chiedo a voi esperti...

PS Nel caso dovessi accontentarmi delle ruotine cosa ne dite della Canyon Yellowstone 4.0? Conviene metterci altri 150 € e prendere addirittura la 5.0?

Sei sicuro di volere una 29er? La yellowstone é una "normale" 26".

Marco Polo

Biker novus
10/1/08
22
0
0
-
Visita sito
Siete stati velocissimi!... Allora:
- la Creed è interessante, con il cambio attuale più le spese di spedizione arriva a 800 € ma si può fare; però non mi è chiaro come fare il pagamento (considera che non ho la carta di credito) e non vorrei che si aggiungessero ulteriori spese per il cambio e tasse varie...
- La Crosstrail mi sembra delicata e dopo aver sperimentato i V-brake nel fango direi che voglio sicuramente i freni a disco.

PS Voglio una 29", le Canyon le avevo citate solo come eventuale ripiego.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
- la Creed è interessante, con il cambio attuale più le spese di spedizione arriva a 800 € ma si può fare; però non mi è chiaro come fare il pagamento (considera che non ho la carta di credito) e non vorrei che si aggiungessero ulteriori spese per il cambio e tasse varie...
- La Crosstrail mi sembra delicata e dopo aver sperimentato i V-brake nel fango direi che voglio sicuramente i freni a disco.

Ciao Marco Polo!

Due cose:
1- le spese del prodotto hanno in aggiunta questi costi normalmente:
a) spese di spedizione. normalmente te le aggiungono in fattura, poi quando pagherai il telaio divrai calcolare che su questo importo ci sono ancora da aggiungere i costi delle operazioni doganali
b) dazio (intorno al 5%)
c) IVA 20%

Le commissioni del cambio gia' le paghi quando fai il pagamento col bonifico, se compri con la carta di credito poi lo vedi quando ti arriva l'estratto conto. Per sicurezza quando fai i conti tieniti 3% sopra al cambio reale perche' tanto tra commissioni e balzelli vari non ci picchi tanto lontano.

verifica che la spedizione sia DOOR to DOOR: a volte ti mettono il prezzo fino al terminal di arrivo in Italia e poi ti fanno pagare a parte il trasporto da li' a casa, ma i corrieri come UPS normalmente includono tutto.

fatti sempre rilasciare un tracking number cosi' segui la spedizione via Internet e in caso di problemi e' molto piu' facile intervenire.

2- Lascia perdere le 29 con attacco cantilever. Ormai le 29 moderne non lo prevedono e il cantilever e' particolarmente sconsigliato con la 29 perche' devi montare cechi con le piste frenanti che ti aumentano molto il peso delle ruopte in periferia e quindi peggiorano le performance della bici.
Le 29 moderne non li prevbedono neanche piu'. Molto meglio il disco.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ciao Marco Polo!

Due cose:
1- le spese del prodotto hanno in aggiunta questi costi normalmente:
a) spese di spedizione. normalmente te le aggiungono in fattura, poi quando pagherai il telaio divrai calcolare che su questo importo ci sono ancora da aggiungere i costi delle operazioni doganali
b) dazio (intorno al 5%)
c) IVA 20%

Le commissioni del cambio gia' le paghi quando fai il pagamento col bonifico, se compri con la carta di credito poi lo vedi quando ti arriva l'estratto conto. Per sicurezza quando fai i conti tieniti 3% sopra al cambio reale perche' tanto tra commissioni e balzelli vari non ci picchi tanto lontano.

verifica che la spedizione sia DOOR to DOOR: a volte ti mettono il prezzo fino al terminal di arrivo in Italia e poi ti fanno pagare a parte il trasporto da li' a casa, ma i corrieri come UPS normalmente includono tutto.

fatti sempre rilasciare un tracking number cosi' segui la spedizione via Internet e in caso di problemi e' molto piu' facile intervenire.

.

Mauro stasera ha bevuto uno spritz di troppo;

Dalla Gran Bretagna non paghi nè iva nè dazio.
Se non hai carta di credito puoi fare un bonifico comunitario che la banca TI DEVE far pagare come un bonifico Italia.
Verifica le tue condizioni bancarie; se hai internet banking il bonifico dovrebbe costarti circa 1 euro e le commissioni di cambio pochi euro. Ti sconsiglio Paypal perchè con la sterlina ha un cambio altissimo.
CRC spedisce le bici con DHL in circa 48 ore.Direttamente a casa tua con tracking number.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Mauro stasera ha bevuto uno spritz di troppo;

Dalla Gran Bretagna non paghi n&#232; iva n&#232; dazio.
Se non hai carta di credito puoi fare un bonifico comunitario che la banca TI DEVE far pagare come un bonifico Italia.
Verifica le tue condizioni bancarie; se hai internet banking il bonifico dovrebbe costarti circa 1 euro e le commissioni di cambio pochi euro. Ti sconsiglio Paypal perch&#232; con la sterlina ha un cambio altissimo.
CRC spedisce le bici con DHL in circa 48 ore.Direttamente a casa tua con tracking number.

mi era sfuggita la gran bretagna :-)

credevo fosse dagli States. Scusatemi. Si capisce anche dal fatto che parlo di operazioni doganali che ovviamente da un paese CEE non esistono assolutamente.
Dalla gran bretagna ha pienamente ragione Monterosa.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
La Creed non e' affatto male a vederla.
Ma se mi trovassi nella stessa situazione aspetterei un annetto e risparmierei per una Fisher Paragon. Non credo che in Italia si vedranno delle 29er entry level competitive fino a quando la Deka non fiutera' l'affare.

Marco Polo

Biker novus
10/1/08
22
0
0
-
Visita sito
La Creed non e' affatto male a vederla.
Ma se mi trovassi nella stessa situazione aspetterei un annetto e risparmierei per una Fisher Paragon. Non credo che in Italia si vedranno delle 29er entry level competitive fino a quando la Deka non fiutera' l'affare.

La Paragon è fuori dalla mia portata. Non ho fretta di fare l'acquisto, posso anche aspettare fino a marzo per valutare con calma, ma un anno senza bici è decisamente lungo...

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
- la Creed &#232; interessante, con il cambio attuale pi&#249; le spese di spedizione arriva a 800 &#8364; ma si pu&#242; fare; per&#242; non mi &#232; chiaro come fare il pagamento (considera che non ho la carta di credito) e non vorrei che si aggiungessero ulteriori spese per il cambio e tasse varie...

Chain Reaction Cycles spedisce gratis per acquisti superiori alle 100 sterline direttamente a casa dell'acquirente.

Marco Polo

Biker novus
10/1/08
22
0
0
-
Visita sito
Guardando la figura della Creed ho notato che il disco del freno anteriore non &#232; pi&#249; grande di quello posteriore, ma sembrano uguali e non sono specificate le dimensioni. Visto che tra me e la bici si tratta di fermare almeno un quintale mi domando: ma sar&#224; sufficiente? :nunsacci:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Guardando la figura della Creed ho notato che il disco del freno anteriore non è più grande di quello posteriore, ma sembrano uguali e non sono specificate le dimensioni. Visto che tra me e la bici si tratta di fermare almeno un quintale mi domando: ma sarà sufficiente? :nunsacci:

Ciao Marco Polo! L'esperienza mi dice che 160 vanno gia' molto bene ma, per pesi dl nostro calibro (io sono appena sotto il tuo 'dislocamento') un discozzo da 185 aiuta e non solo psicologicamente.

Io sulla mia MCR avevo inzialmente 185 and e post (juicy Seven) ma dietro bloccava troppo. Sono passato a 185 ant 160 post e sono piu' che contento.

Se il freno e' di qualita' comunque gia' 160 bastano.

Marco Polo

Biker novus
10/1/08
22
0
0
-
Visita sito
Se il freno e' di qualita' comunque gia' 160 bastano.

Avid Juicy 3, come sono?

Boh, non so se &#232; solo un'impressione, ma pi&#249; la guardo meno mi convince questa Creed... Mi sto rendendo conto che oltre alla bici dovrei anche procurarmi i pedali, il casco, il contachilometri... Piccole cose, ma mettendo assieme il tutto la spesa sale. Il fatto &#232; che tra le 29" non ci sono alternative... :nunsacci:

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Anche Comprartela A Pezzi, Con Telaio On One Scandal, Non Stai Sotto I Mille...con Gli Stessi Componenti.
Tant'e Che Sto Meditando Di Prenderne Una Da Saccheggiare Per Montare Una Delle Mie Entry Level, Per Vari Test Comparativi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo