29 da gara

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
signori volevo dire la mia sulle 355 notubes da 1550 gr,io le guido da un anno due volte a settimana senza risparmiargli niente e peso 78kg,grazie a Dio 0 problemi.
p.s. la mia air tg L con reba perno passante-355 notubes con mozzi hope-xtrdoppia-sella smp-reggisella wcs carbon-manubrio wcs carbo sono a 10.6kg reali.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
signori volevo dire la mia sulle 355 notubes da 1550 gr,-355 notubes con mozzi hope-.

Ciao, mi diresti con che raggi sono montate perchè non mi quadrano i pesi.
I mozzi hope pesano più dei miei N4A, ma con i sapim race io non riesco a scendere sono i 1720 grammi (pesati realmente) e con i Sapim CX Ray sono a 1600 grammi. Con i mozzi Hope ho fatto una coppia di ruote con 355 e DSapim Laser 2.0-1.5-2.0 e pesavano 1625 grammi.
Per cui non capisco come, anche con i DT revolution, con i mozzi Hope che sono 300+160 grammi =460 contro i 438 dei N4A possano essere 1550.
Sotto i 1600 sapevo che si riusciva solo con L'american classic da 225 grammi e raggi Dt revo/sapim laser e Cx Ray

Grazie
Max

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.488
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In tante GF la forcella ammortizzata è poco utile perfino sulle 26, con una 29 ben gommata può diventare veramente superflua.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
I mozzi hope pesano più dei miei N4A, ma con i sapim race io non riesco a scendere sono i 1720 grammi (pesati realmente) e con i Sapim CX Ray sono a 1600 grammi. Con i mozzi Hope ho fatto una coppia di ruote con 355 e DSapim Laser 2.0-1.5-2.0 e pesavano 1625 grammi.
Per cui non capisco come, anche con i DT revolution, con i mozzi Hope che sono 300+160 grammi =460 contro i 438 dei N4A possano essere 1550.
Sotto i 1600 sapevo che si riusciva solo con L'american classic da 225 grammi e raggi Dt revo/sapim laser e Cx Ray

Grazie
Max

Se vogliamo fare 2 conti, mozzi hope raggi revolution e cerchi arch con nastro e valvole 1835 g
ciao
francesco

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Confermo il peso dichiarato da Monterosa, dal momento che le ruote che ha pesato sono le mie. Sul mio bilancino 830 Ant + 956 Post totale 1786 con la coppia equipaggiata con flap Notubes e valvole.

Non sono così dispiaciuto alla fine perchè penso che il cerchio Notubes ZTR355 sia più pesante del dichiarato e questo magari mi conforta un pochino sulla sua robustezza.
Resta il fatto che Notubes offre ad un prezzo molto elevato un prodotto che è solo un pochino più leggero dei SUN EQ23 (per dirne uno), ed è tutto da dimostrare che sia qualitativamente migliore. Credo che un set di ruote come queste, ad esempio, diventi competitivo.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20204

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito

Grazie
Max
max mi sono espresso male;intendevo dire che le 355 con mozzi american classic e raggi dt pesano 1550 mentre quelle con i mozzi hope pesano 1750 gr.Le posseggo entrambe quelle con i mozzi american cassic montate sulla mcr fullrigid le altre sulla air con la reba a mozzo passante

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
diciamo che oggi ho provato l'ebbrezza della forcella rigida, o meglio la sountur del muletto rimaneva praticamente bloccata forse per il troppo freddo o il troppo fango.
da fermo non si muoveva come se avesse il lock out, però sono riuscito a scendere quasi tranquillamente.
anche solo psicologicamente sapere che la forcella forse non funziona fa paura, figuriamoci sapere che non c'è!! non la forcella la voglio.
tornando alle front da 26" in gara , secondo me ha senso quando il budget è basso, 13kg di full vs 10,5 di front, però sento tanti che scartano la full a priori.
la mia full è da 80mm, quindi non il max del confort e SECONDO ME se quasi tutti si fanno le gare con la front da 26", con la front da 29 dovrei star meglio di loro, in fondo la 29 garantisce un assorbimento paragonabile a 20-30mm di una 26" e per qualcuno di voi anche 50mm..
nel mio gruppo ci sono tutte le 26" e "l'irriducibile" frontista si fa tutti i miei percorsi e discese con il mio passo che i mi faccio con la full da 80mm , percorso della gara VIA SACRA per interderci.
X PEDRO1973, la front da 29" si pone a metà per confort,e tenuta in curva tra la scalpel e una front da 26"?
come reattività rilanciando sui pedali , facendo sempre un confronto, come si pone con la scalpel e ammortizzatore aperto e in propedal?

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
anche su fondo dissestato?tipo strada militare o strade con buche o breccia fino a 5cm
tante domande!!
sto cercando di provarne 1, speriamo che è disponibile.

Il vantaggio della 29er FRONT è (IMHO) quello di avere un avantreno granitico, ben piantato a terra che ti consente di entrare in curva più veloce e di mantenere cmq. una velocità elevata. Ovviamente bisogna osare = frenare meno e dopo ...

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
concordo con crop,i riferimenti di frenata,velocità in curva con le 29 si spostano in avanti però se non provi non lo scoprirai mai.

Per rendersi conto ideale è quando pedali in compagnia. Più di una volta mi è capitato di trovarmi dietro a qualcuno con la 26" (anche full) ... entra in curva e frena ... e io mi chiedo pecchè ??? ;-) Non ne sento proprio l'esigenza di frenare, sono ancora ben stabile, allargo la curva, passo all' esterno e vado via.

Se sono davanti io guido veloce e la 26" non mi riesce a stare dietro. La capacità tecnico-atletica dei bikers è + o - la stessa.

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
infatti a parità di "manico" con la 29 si va più forte,ma oltre alle curve su quei ripidoni davvro ostici i miei amici con le 26 oramai si fanno subito da parte perchè sanno che io il piede a terra non lo metto più.....e io rido....:smile::smile::smile:

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.429
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Per rendersi conto ideale è quando pedali in compagnia. Più di una volta mi è capitato di trovarmi dietro a qualcuno con la 26" (anche full) ... entra in curva e frena ... e io mi chiedo pecchè ??? ;-) Non ne sento proprio l'esigenza di frenare, sono ancora ben stabile, allargo la curva, passo all' esterno e vado via.

Se sono davanti io guido veloce e la 26" non mi riesce a stare dietro. La capacità tecnico-atletica dei bikers è + o - la stessa.

OT
no crop...non puoi dire questo....
cosa mi tocca sentire....
poi a me piace fare le cureve appalla...
PS nel w-e avro' finalmente la rip a disposizione....
con reba e fulcrum...taglia L (x cui dovrebbe essermi un pelo grande...
non vedo l'ora)

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
neanche cicli fatato ha una 29er da provare.
c'è qualche 29er possibilmente front o al max la full jet che vuole farsi un giretto durante la settimana a roma e dintorni, meglio sarebbe ai castelli romani??
sono alto 182 ed ho sia le scarpe e pedali shimano e look 4X4
prometto che pagherò svariati caffè e birrozza finale e non porterò il muletto da 14,3kg!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo