diciamo che oggi ho provato l'ebbrezza della forcella rigida, o meglio la sountur del muletto rimaneva praticamente bloccata forse per il troppo freddo o il troppo fango.
da fermo non si muoveva come se avesse il lock out, però sono riuscito a scendere quasi tranquillamente.
anche solo psicologicamente sapere che la forcella forse non funziona fa paura, figuriamoci sapere che non c'è!! non la forcella la voglio.
tornando alle front da 26" in gara , secondo me ha senso quando il budget è basso, 13kg di full vs 10,5 di front, però sento tanti che scartano la full a priori.
la mia full è da 80mm, quindi non il max del confort e SECONDO ME se quasi tutti si fanno le gare con la front da 26", con la front da 29 dovrei star meglio di loro, in fondo la 29 garantisce un assorbimento paragonabile a 20-30mm di una 26" e per qualcuno di voi anche 50mm..
nel mio gruppo ci sono tutte le 26" e "l'irriducibile" frontista si fa tutti i miei percorsi e discese con il mio passo che i mi faccio con la full da 80mm , percorso della gara VIA SACRA per interderci.
X PEDRO1973, la front da 29" si pone a metà per confort,e tenuta in curva tra la scalpel e una front da 26"?
come reattività rilanciando sui pedali , facendo sempre un confronto, come si pone con la scalpel e ammortizzatore aperto e in propedal?