Una front da 29 rimane una front, ma è decisamente più confortevole di una front da 26.
Vero ma secondo te quanto e imputabile alla diversa impostazione e quanto invece al lavoro delle ruotone?
Ciao
francesco
Una front da 29 rimane una front, ma è decisamente più confortevole di una front da 26.
Vero ma secondo te quanto e imputabile alla diversa impostazione e quanto invece al lavoro delle ruotone?
Ciao
francesco
Chiaro che sto parlando a paritÃ- di tipologia di telaio e di materiale... in questo caso la differenza sta quasi esclusivamente nelle ruote. Se si paragona, che so, uno Specialized M5 con una MCR o una GAS29 è ovvio che anche il telaio fa la sua parte...
io credo che il problema della postura non ci sia in quanto la logica vorrebbe che a paritÃ- di uso dovresti "regolare" la posizione affinche le misure siano analoghe.Semmai potrebbe cambiare il rendimento della bici.
Appunto, senza penalizzare. Se ho una posizione di massima resa ma non riesco a dormire per il mal di schiena, e din più in discesa minimamente tecnica sono costretto a scendere a passo d'uomo pena cappottoni.... è sempre un compromessoPetit. la posizione in sella non è valutata per cambiare il rendimento della bici (evitare impennamenti o impuntate) semmai per offrire il massimo rendimento muscolare senza penalizzare ed eventualmente evitando di creare squilibri e tecnopatie.
vedi, la 29er ht pesa molto meno della 26er full e ha un assorbimento donato dai ruotoni paragonabile alla risposta di un ammortizzatore posteriore da 50 mm di corsa con una taratura da XC; in ottica race, la maggiore propensione ai rilanci e la maggiore capacità di tenere velocità elevate di percorrenza di curva (oltre che la maggiore inerzia dei ruotoni una volta lanciati, nel senso di maggiore propensione a mantenere la velocità) rendono vincente la 29er ht - che ha poi il vantaggio in più di avere un avantreno che con 100 mm di forcella ha prestazioni paragonabili a quelle di una 26er con 125 mm di fork, provare per credere!
Se su rampe ripide con la 26 per nn impennare sono costretto a concentrarmi sulla guida, avanzare oltremisura sulla sella e sforzarmi per tenere giù l'avantreno, e con la 29 posso SOLO spingere, per me quello è un vantaggio prestazionale: se poi, il manubrio basso della 26, mi limita oltretutto sul tecnico, mentre la posizione un pò più alta della 29 mi aiuta, anche questo aiuta la prestazione
BRAVO! Secondo TE!io do per assodato che la forcella ci deve stare, 26 o 29".
chi dice che si può montare la rigida sulla 29", forse o non fa percorsi dissestati oppure torna a casa ancora tremolante.
la scelta di prendere una front da 29" al posto di una full da 26" in ottica race potrebbe funzionare almeno in teoria, visto che la stragrande maggioranza gareggia con le front da 26".
sempre SECONDO ME...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?