28 dic. '08 > PINETATA [giro AM] con la MTBike Cassino.it

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
ALlora...siccome ho 3 treni di gomme.....:cucù:....pensi che le Nevegal possano andar bene??

Certo che se poi ci sono delle piogge inisistenti...immagino che il terreno si allenti...giusto??
Fa pure rima.....:smile::smile:

Io ti consiglio questo, metti le gomme che ti danno maggior sicurezza in discesa, la salita bene o male si fa con qualsiasi gomma (certo non montare le 2.5!!), mentre i tratti nei single track come sai sono più o meno impegnativi, metti qualche pioggerella qualche giorno prima e ti ritrovi un fondo impegnativo!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Cmq...il discorso è diverso...ti spiego...se tolgo le Nevegal...allora...porto le ruote a farle centrare da Franchino...poi metto i copertoni da Inverno e latticizzo..(e poi devo pulire i Nevegal che tolgo)..quindi devo dedicarci un po' di tempo....in questo momento mi sa che di tempo libero ne avrò ancor meno di quello che avevo...quindi se posso evitare tanto meglio....ma poi mi roderebbe il c_u_l_o se quando affronto il percorso non "sento" la bici come vorrei...non so se mi sono spiegato....:il-saggi:

X questo chiedevo info...o-o
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Mo', seriamente, secondo me, la parte piu' rognosa, o almeno quella che ho percorso io l'altra volta, è il tratto in mezzo agli ulivi, poco prima dello sterratone in discesa che riportava al parcheggio di inizio giro.
Pe' capisse dove la gente rotolava a piu' non posso, il resto, se lo fai con "criterio"* è alla portata di tutti. o-o




*criterio=non farsi prendere la mano e rimanere sempre ben entro i limiti che ognuno di noi sà di avere. ;-)
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Cmq...il discorso è diverso...ti spiego...se tolgo le Nevegal...allora...porto le ruote a farle centrare da Franchino...poi metto i copertoni da Inverno e latticizzo..(e poi devo pulire i Nevegal che tolgo)..quindi devo dedicarci un po' di tempo....in questo momento mi sa che di tempo libero ne avrò ancor meno di quello che avevo...quindi se posso evitare tanto meglio....ma poi mi roderebbe il c_u_l_o se quando affronto il percorso non "sento" la bici come vorrei...non so se mi sono spiegato....:il-saggi:

X questo chiedevo info...o-o

Non so se hai letto il mi mess 201, cmq ti consiglio di mettere pneumatici con cui ti trovi bene in discesa per affronatre terreni umidi/scivolosi (fango poco) cartteristici di questo periodo.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Mo', seriamente, secondo me, la parte piu' rognosa, o almeno quella che ho percorso io l'altra volta, è il tratto in mezzo agli ulivi, poco prima dello sterratone in discesa che riportava al parcheggio di inizio giro.
Pe' capisse dove la gente rotolava a piu' non posso, il resto, se lo fai con "criterio"* è alla portata di tutti. o-o




*criterio=non farsi prendere la mano e rimanere sempre ben entro i limiti che ognuno di noi sà di avere. ;-)

... vabbè, allora sento Ric, che conosce bene il mio criterio ed i miei limiti :-|
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
non sapete quanto mi piacerebbe paertecipare, soprattutto se la salita è meno dell'altra volta.. ma cavolo ho l'allenamento di una lumaca morta.. sarà per la prossima..
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Mo', seriamente, secondo me, la parte piu' rognosa, o almeno quella che ho percorso io l'altra volta, è il tratto in mezzo agli ulivi, poco prima dello sterratone in discesa che riportava al parcheggio di inizio giro.
Pe' capisse dove la gente rotolava a piu' non posso, il resto, se lo fai con "criterio"* è alla portata di tutti. o-o

@ske: pensi passeremo per le "rolling stones"? :rock-it:

No. Circa il 70% del percorso sarà completamente nuovo rispetto all’altra volta.
Più tardi postero la lista dei sentieri, così i miei compari vi daranno le delucidazioni sui singoli tratti…

Per quanto riguarda distanza&dislivello, ancoro non ho avuto modo di ricostruire la traccia, abbiate pazienza.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
@Garga, intanto mi unisco al coro: non romperci i maroni co’ sto setup!!!

Lascia montate le Nevegal che vanno bene, dando un’occhiata alle foto pubblicate dovresti farti un’idea sul tipo di fondo che troverai.


Una curiosità: ma ‘ste domande le fai pure a P&G???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo