28 dic. '08 > PINETATA [giro AM] con la MTBike Cassino.it

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Le macchine si parcheggeranno a gruppi, non tutte nella piazzetta, alcune le possiamo portare al cimitero (fine RIP I), altre al curvone dove c'è la fontanella, altre ancora lungo la strada interna.


Venga dotto'...

cod28dt5589_20071226_posteggiatoreabusivo.jpg



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:















;-)

Sto' a rischià il ban, èvvé ??? :roll: vabbeh, smetto :-(
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
... ecco, questa è una bella notizia, io arrivo per pranzo :-|

Allora, per essere chiari, il giro che sta proponendo Luca è a mio parere ovviamente,IMPEGNATIVO. Inutile che ci giriamo intorno, alcune delle persone che conosco personalmente, avranno difficoltà ad affrontare alcuni dei single track proposti, se non con moltissima attenzione e spesso a "fette", ma questa è l'essenza della Pineta, e deve essere vissuta così.


Inoltre, valutando il tutto ed il numero di partecipanti teoricamente ad oggi in elenco, credo il percorso sia un pò lunghetto ( Luca vedi anche tu...), considerando che supereremo i 30-32 km nel totale, che sono pochi in assoluto, ma tanti se rapportati al n° di partecipanti da coordinare ed attendere prima di ogni cambio di percorso.

Ho ragionato così: partenza da fine Collecazzillo non prima delle 9,30 - 9,45......( prevedendo l'arrivo dei "romani" alle 8,15 max al casello di Cassino colazionati ovviamente) e almeno 30 minuti per ricompattarci all'arrivo del fine giro,caricare, cambiarsi etc..etc...vedreme che per il giro in pineta restano che 3,75 ore ( considerando arrivo al ristorante alle 14,00 ) da cui decurtarne almeno 0,5 per inconvenienti meccanici e 0,5 di varie ( barrette/ frutta - qualche graffio, attese dei ritardatari etc...)

In totale restano circa 2,75 ore piene di bike per fare diciamo 25-26 km di cui almeno 2/3 di salite più o meno impegnative....

Io ce la faccio.....:celopiùg::celopiùg:..


Ps: il tutto IMHO ovviamente:medita::medita:




 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
E mo questa qual'è?? Scommetto che c'è lo zampone dell'Orko e l'avete fatta l'altra domenica approfittando della mia assenza!!!

E' una variantina che gli orKoco usano nella "gara XC". Buona per allungare il "brodo"...
(lo so che preferivi... "juanito"!!!)

Orko aveva scritto MrFoes NO al pranzo

Gestiscila tu!
La mia era un'indicazione per renderla più "leggibbile".
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Considerando il numero impressionante di adesioni e quindi di autovetture che, parcheggiate nella piazzetta di Cerreto, potrebbero arrecare disturbo agli abitanti del luogo, e, considerato che si mangia (se non ho capito male) al "La Fazenda" a Sant'Elia, e quindi, a fine pedalata occorrerebbe caricare le bici e prendere le macchine soltanto per un breve trasferimento, la mia proposta sarebbe di partire già dal ristorante, lasciando quindi le auto lì e raggiungere Cerreto in sella passando per il facile "Pecorile", che può servire da preriscaldamento muscoli in vista del programma successivo (Il Pecorile non è nè tecnico, ne difficile, ne lungo, ne faticoso, ma semplice e breve strada bianca).
Si eviterebbe così di intasare la piazzetta di Cerreto e di dover salire in macchina una volta di troppo per fare, sostanzialmente, solo una manciata di chilometri.

Oltretutto, così facendo, si percorrerebbero a scendere anche i "Saliscendi", già molto apprezzati dagli amici romani e non solo. Una volta al campetto di Portella, da lì, arrivare a Sant'Elia, mi risulta essere falsopiano/discesa (correggetemi se sbaglio).
...non se ne parla proprio!!!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
adesienti: (pranzo)​

Alfablack (SI)
Antonio TomTom (NO)
Big Luciano (SI)
Coco69 (NO)
Ego (SI)
Euforia (SI)
Gargasecca (SI)
Geppo960 (SI)
Gianco (SI)
Hmkid (SI)
Homeone (?)
Manitou (SI)
Mares (SI)
Mariuccio (SI)
md1946 (SI)
Mr.FOES (NO)
Nonno (?)
Orko (SI)
Palopetrus (SI)
Paolo Viola (?)
Radames (NO)
RemoDH (SI)
Robertone (SI)
SeveriX (SI)
Skeleton (SI)
The Colonel (SI)
Tostarello (SI)
XR400R (SI)


indecisi: (pranzo)​

ActionbikeRoma F. (SI)
ActionbikeRoma M. (SI)
Barone (?)
Gangun (SI)
M@rs56 (SI)
Matts (SI)
Peppebozzo (SI)
Pippixe (SI)
Red Hot Spexy (SI)
RobyAnt (?)
SHT (SI)
Gavino (?)
Franktapult (?)
Giò (?)
Miliuccio (?)
Vencemario (SI)
Wildshark (SI)
Alexxangel (SI)
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Ma... maxis88?



adesienti: (pranzo)​


Alfablack (SI)
Antonio TomTom (NO)
Big Luciano (SI)
Coco69 (NO)
Ego (SI)
Gargasecca (SI)
Geppo960 (SI)
Hmkid (SI)
Homeone (?)
Manitou (SI)
Mares (SI)
Mariuccio (SI)
Mr.FOES (NO)
Nonno (?)
Orko (SI)
Palopetrus (SI)
Paolo Viola (?)
Radames (NO)
RemoDH (SI)
Robertone (SI)
SeveriX (SI)
Skeleton (SI)
The Colonel (SI)
Tostarello (SI)
XR400R (SI)


indecisi: (pranzo)​

ActionbikeRoma F. (SI)
ActionbikeRoma M. (SI)
Barone (?)
Gangun (SI)
M@rs56 (SI)
Matts (SI)
Peppebozzo (SI)
Pippixe (SI)
Red Hot Spexy (SI)
RobyAnt (?)
SHT (SI)
Gavino (?)
Franktapult (?)
Giò (?)
Miliuccio (?)
Vencemario (SI)
Wildshark (SI)

Alexxangel (SI)
 
Allora, per essere chiari, il giro che sta proponendo Luca è a mio parere ovviamente,IMPEGNATIVO. Inutile che ci giriamo intorno, alcune delle persone che conosco personalmente, avranno difficoltà ad affrontare alcuni dei single track proposti, se non con moltissima attenzione e spesso a "fette", ma questa è l'essenza della Pineta, e deve essere vissuta così.


Inoltre, valutando il tutto ed il numero di partecipanti teoricamente ad oggi in elenco, credo il percorso sia un pò lunghetto ( Luca vedi anche tu...), considerando che supereremo i 30-32 km nel totale, che sono pochi in assoluto, ma tanti se rapportati al n° di partecipanti da coordinare ed attendere prima di ogni cambio di percorso.

Ho ragionato così: partenza da fine Collecazzillo non prima delle 9,30 - 9,45......( prevedendo l'arrivo dei "romani" alle 8,15 max al casello di Cassino colazionati ovviamente) e almeno 30 minuti per ricompattarci all'arrivo del fine giro,caricare, cambiarsi etc..etc...vedreme che per il giro in pineta restano che 3,75 ore ( considerando arrivo al ristorante alle 14,00 ) da cui decurtarne almeno 0,5 per inconvenienti meccanici e 0,5 di varie ( barrette/ frutta - qualche graffio, attese dei ritardatari etc...)

In totale restano circa 2,75 ore piene di bike per fare diciamo 25-26 km di cui almeno 2/3 di salite più o meno impegnative....

Io ce la faccio.....:celopiùg::celopiùg:..


Ps: il tutto IMHO ovviamente:medita::medita:

Clà io penso che il giro completo sia al di sotto dei 30km (o giù di li) il problema più grande riguardo ai tempi è proprio la gestione di un gruppo molto numeroso con tutti i nessi e connessi, secondo me sarà solo quello il motivo che ci potrà sconvolgere i tempi di percorrenza,cmq in settimana lo vado a provare e poi vi dico.

Come a detto Petrus (questo per rispondere ad Alfa) mettere anche il Pecorile non mi sembra proprio il caso ( x un fattore di tempo).

Per il problema parcheggio si può fare cosi un pò di macchine alla chiesetta altre al recupero ed altre su al tornate dopo il primo bar.



Ps x Petrus: aggiungi alla lista Euforia ed il Gianko (SI) (SI)
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Allora, per essere chiari, il giro che sta proponendo Luca è a mio parere ovviamente,IMPEGNATIVO. Inutile che ci giriamo intorno, alcune delle persone che conosco personalmente, avranno difficoltà ad affrontare alcuni dei single track proposti, se non con moltissima attenzione e spesso a "fette", ma questa è l'essenza della Pineta, e deve essere vissuta così.

... beh, diciamo che dalla volta che siamo usciti insieme ne è passato d'acqua sotto i ponti, ho messo a frutto i consigli tuoi, di Ric, di Aleandro, di Mimmo, di Geppo e degli altri con cui sono uscito da allora e sono migliorato abbastanza. Ne ho ancora parecchia di strada da fare e sto cercando di farla, per questo chiedo sempre prima di imbarcarmi in uscita, in primis a Ric che è in grado di valutare oggettivamente se posso aggregarmi oppure no.

Ciao Clà o-o
 

AlfaBlack

Biker tremendus
...

Come a detto Petrus (questo per rispondere ad Alfa) mettere anche il Pecorile non mi sembra proprio il caso ( x un fattore di tempo).

Per il problema parcheggio si può fare cosi un pò di macchine alla chiesetta altre al recupero ed altre su al tornate dopo il primo bar.
...


Grazie Michè'.
Peccato però per i saliscendi. Ho sempre pensato che fossero il modo assolutamente migliore per chiudere in grande qualunque escursione in pineta. Irrinunciabili!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Allora, per essere chiari, il giro che sta proponendo Luca è a mio parere ovviamente,IMPEGNATIVO. Inutile che ci giriamo intorno, alcune delle persone che conosco personalmente, avranno difficoltà ad affrontare alcuni dei single track proposti, se non con moltissima attenzione e spesso a "fette", ma questa è l'essenza della Pineta, e deve essere vissuta così.


Inoltre, valutando il tutto ed il numero di partecipanti teoricamente ad oggi in elenco, credo il percorso sia un pò lunghetto ( Luca vedi anche tu...), considerando che supereremo i 30-32 km nel totale, che sono pochi in assoluto, ma tanti se rapportati al n° di partecipanti da coordinare ed attendere prima di ogni cambio di percorso.

Ho ragionato così: partenza da fine Collecazzillo non prima delle 9,30 - 9,45......( prevedendo l'arrivo dei "romani" alle 8,15 max al casello di Cassino colazionati ovviamente) e almeno 30 minuti per ricompattarci all'arrivo del fine giro,caricare, cambiarsi etc..etc...vedreme che per il giro in pineta restano che 3,75 ore ( considerando arrivo al ristorante alle 14,00 ) da cui decurtarne almeno 0,5 per inconvenienti meccanici e 0,5 di varie ( barrette/ frutta - qualche graffio, attese dei ritardatari etc...)

In totale restano circa 2,75 ore piene di bike per fare diciamo 25-26 km di cui almeno 2/3 di salite più o meno impegnative....

Io ce la faccio.....:celopiùg::celopiùg:..


Ps: il tutto IMHO ovviamente:medita::medita:





Clà, messa così, non fa una grinza!

Come dici tu: l'importante è partire, ad... "accorciare" si fa sempre in tempo!!!
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
... beh, diciamo che dalla volta che siamo usciti insieme ne è passato d'acqua sotto i ponti, ho messo a frutto i consigli tuoi, di Ric, di Aleandro, di Mimmo, di Geppo e degli altri con cui sono uscito da allora e sono migliorato abbastanza. Ne ho ancora parecchia di strada da fare e sto cercando di farla, per questo chiedo sempre prima di imbarcarmi in uscita, in primis a Ric che è in grado di valutare oggettivamente se posso aggregarmi oppure no.

Ciao Clà o-o

A parte che la cosa non era riferita al gruppo dei "romani" ma ad alcuni miei conterranei:spetteguless::spetteguless:, ho voluto solo rimarcare in modo chiaro, che non è una scampagnata
in MTB, ma un giro AM impegnativo e discretamente tecnico.:celopiùg::celopiùg:

Ti aspetto !!

Ciao
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Clà io penso che il giro completo sia al di sotto dei 30km (o giù di li) il problema più grande riguardo ai tempi è proprio la gestione di un gruppo molto numeroso con tutti i nessi e connessi, secondo me sarà solo quello il motivo che ci potrà sconvolgere i tempi di percorrenza,cmq in settimana lo vado a provare e poi vi dico.

Come a detto Petrus (questo per rispondere ad Alfa) mettere anche il Pecorile non mi sembra proprio il caso ( x un fattore di tempo).

Per il problema parcheggio si può fare cosi un pò di macchine alla chiesetta altre al recupero ed altre su al tornate dopo il primo bar.



Ps x Petrus: aggiungi alla lista Euforia ed il Gianko (SI) (SI)

E' quando ci vai fetente!!! E io??:arrabbiat::arrabbiat:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
A parte che la cosa non era riferita al gruppo dei "romani" ma ad alcuni miei conterranei:spetteguless::spetteguless:, ho voluto solo rimarcare in modo chiaro, che non è una scampagnata
in MTB, ma un giro AM impegnativo e discretamente tecnico.:celopiùg::celopiùg:

Ti aspetto !!

Ciao

Hai fatto bene a puntualizzare ... quelle discese non sono propriamente una passeggiata. Il riischio è che poi i meno abili (in discesa intendo ;-) ) debbano fare molta strada a piedi e non divertirsi.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
A parte che la cosa non era riferita al gruppo dei "romani" ma ad alcuni miei conterranei:spetteguless::spetteguless:, ho voluto solo rimarcare in modo chiaro, che non è una scampagnata
in MTB, ma un giro AM impegnativo e discretamente tecnico.:celopiùg::celopiùg:

Ti aspetto !!

Ciao

... sì, sì, Clà, scusa, ma ritenendomi inadeguato, mi sento sempre chiamato in causa :smile: ... se i miei maestri di AM/FR mi danno l'ok, verrò molto volentieri.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo