Allora, per essere chiari, il giro che sta proponendo Luca è a
mio parere ovviamente,
IMPEGNATIVO. Inutile che ci giriamo intorno, alcune delle persone che conosco personalmente, avranno difficoltà ad affrontare alcuni dei single track proposti, se non con moltissima attenzione e spesso a "fette", ma questa è l'essenza della Pineta, e deve essere vissuta così.
Inoltre, valutando il tutto ed il
numero di partecipanti teoricamente ad oggi in elenco, credo il percorso sia un pò lunghetto
( Luca vedi anche tu...), considerando che supereremo i 30-32 km nel totale, che sono pochi in assoluto, ma tanti se rapportati al n° di partecipanti da coordinare ed attendere prima di ogni cambio di percorso.
Ho ragionato così: partenza da fine Collecazzillo non prima delle 9,30 - 9,45......( prevedendo l'arrivo dei "romani" alle 8,15 max al casello di Cassino colazionati ovviamente) e almeno 30 minuti per ricompattarci all'arrivo del fine giro,caricare, cambiarsi etc..etc...vedreme che per il giro in pineta restano che 3,75 ore ( considerando arrivo al ristorante alle 14,00 ) da cui decurtarne almeno 0,5 per inconvenienti meccanici e 0,5 di varie ( barrette/ frutta - qualche graffio, attese dei ritardatari etc...)
In totale restano circa 2,75 ore piene di bike per fare diciamo 25-26 km di cui almeno 2/3 di salite più o meno impegnative....
Io ce la faccio.....
..
Ps: il tutto IMHO ovviamente