Io ventisettemezzai una scalpel ed ora ho una front 27.5 nativa. Meglio che stò zitto eh..... :D
TI STRA QUOTO ...
SONO UN PO INVIDIOSO PERO' PERCHE' A TE NON TI HANNO FATTO FUORI IL TOPIC
Boda,Alla fine è solo questa la questione, l'ho sempre detto.
Il mercato 26 è saturo, nessuno più le compra, complice la crisi, chi ha una buona 26 perché dovrebbe venderla se può durargli ancora altri 5 anni?
E allora si droga il mercato con l'obsolescenza programmata, facendo sembrare al pubblico vecchia una cosa che in realtà va benissimo così come è.
La questione è che le 29 tanto spinte negli anni non hanno sfondato come avrebbero voluto (ci hanno messo 8? 10 anni?) e sopratutto con la nuova proposta 27.5 ne hanno dichiarato esplicitamente la vecchiaia.
Insomma, le 26 per "diventare" vecchie ci hanno messo 30 anni, le 29 ce ne hanno messi 3 di anni.
D'altronde era un cambiamento troppo radicale che dava vantaggi troppo esagerati da un lato a fronte di svantaggi altrettanto esagerati dall'altro e non tutta la clientela è così radicale nell'utilizzo della mtb da poter accettare una mancanza di compromessi di tal guisa.
Io penso che le 29 saranno destinate a sparire schiacciate in una nicchia sempre più piccola di esoterici dell'XC e le 27.5 ne prenderanno il posto su tutti i fronti.
Sempre che, come nel gioco delle tre carte, fra quattro o cinque anni non vengano nuovamente rivalutate (vuoi effetto vintage/nostalgia, vuoi saturazione di mercato) le buone vecchie e "classiche" ruote da 26 pollici.
Boda
mah, dire che ci sono in testa le 26...mi sembra quantomeno di parte...
ribadisco, l'unica cosa che si puo' dire è di aspettare...
Alla fine è solo questa la questione, l'ho sempre detto.
Il mercato 26 è saturo, nessuno più le compra, complice la crisi, chi ha una buona 26 perché dovrebbe venderla se può durargli ancora altri 5 anni?
E allora si droga il mercato con l'obsolescenza programmata, facendo sembrare al pubblico vecchia una cosa che in realtà va benissimo così come è.
La questione è che le 29 tanto spinte negli anni non hanno sfondato come avrebbero voluto (ci hanno messo 8? 10 anni?) e sopratutto con la nuova proposta 27.5 ne hanno dichiarato esplicitamente la vecchiaia.
Insomma, le 26 per "diventare" vecchie ci hanno messo 30 anni, le 29 ce ne hanno messi 3 di anni.
D'altronde era un cambiamento troppo radicale che dava vantaggi troppo esagerati da un lato a fronte di svantaggi altrettanto esagerati dall'altro e non tutta la clientela è così radicale nell'utilizzo della mtb da poter accettare una mancanza di compromessi di tal guisa.
Io penso che le 29 saranno destinate a sparire schiacciate in una nicchia sempre più piccola di esoterici dell'XC e le 27.5 ne prenderanno il posto su tutti i fronti.
Sempre che, come nel gioco delle tre carte, fra quattro o cinque anni non vengano nuovamente rivalutate (vuoi effetto vintage/nostalgia, vuoi saturazione di mercato) le buone vecchie e "classiche" ruote da 26 pollici.
Boda
emmm ... io non ho mica detto che non voglio 27.5 in allu di fascia alta.
Io do detto che vorrei poter continuare a scegliere tra 26, 27,5 e 29.
... e comunque per risponderti cambierebbe il diametro
per quanto concerne le auto ... tasto dolentissimo temo che il mercato si stia spostando sul disel sia per il fatto che i motori negli anni sono molto migliorati a livello di prestazioni e confort sia soprattutto perchè nel ns paese il carburante costa una follia... infatti ad oggi stanno aumentando in modo esponenziale gli acquisti di auto a GPL e metano.
Io propongo di fare mille formati di ruote ... purchè siano ruote di biciclette e non di mezzi a motore... di tutte le forme "razze" e colori ... pur di abbattere lo smog.
w la biga sempre
Lo stesso discorso vale anche per chi enfatizza a più non posso le 29", se permetti.
Io ricordo quando, a fine anni novanta, le riviste pompavano a più non posso le full, anche e soprattutto quelle da XC. Risultato? Molti le comprarono per poi ritornare alle front.
Bah! A me mi hanno bannato più volte però.
Boda
..POTREI DIRE CHE LA GIUSTIZIA NON E' UGUALE PER TUTTI E NON VIENE APPLICATA PER TUTTI ALLO STESSO MODO..
Quotone.Mi sa che alla fine poi chi s'era tenuto la 26 si farà 2 risate
Scusa, ma tu è meglio che compri la macchina invece che la bike ...il metano e gpl corrisponde alla 27,5..il piacere di guidare un benzina (26) ma con i consumi (e quindi qualche vantaggio) del diesel (29)....
Scusa, ma tu è meglio che compri la macchina invece che la bike ...
TI STRA QUOTO ...
SONO UN PO INVIDIOSO PERO' PERCHE' A TE NON TI HANNO FATTO FUORI IL TOPIC
Non sarà mica perché continui ad urlare e ad utilizzare un sacco di iconcine in modalità "apparato riproduttore di cane".
Ciao.
Ci crede si. Con tutta la pressione che i media di tutte le grosse marche faranno sul 27.5! Il treno del 27.5 non può essere perso. E il rischio che i costruttori che rimangono sul 26 non vendano più esiste (le bike le comperano i biker ...)Sarà che con le 29" era arrivata un po' in ritardo ma la Giant alle 27,5" sembra crederci:
[url]http://giantbikes.weebly.com/index.html[/URL]
E questa è la terza. Le contestazioni all' operato dei moderatori si fanno in privatoAAAAAAA ... A ME DUE VOLTE...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?