27.5 sono il futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ma lo chiudiamo sto post o no? Tanto che senso ha stare a discutere con chi ha una presunzione tale? abbiamo capito dai, noi con le 29 siamo str+++i plagiati dal marketing... le 27.5 sono il futuro, e le 26 volano... Buono no? Fine... ripeto ragazzi, molti di voi dovrebbero pedalare di più e parlare meno, forse anche i deliri di onnipotenza vi sparirebbero...
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Maiala della miseria!!!! Leggete qui http://www.bikemag.com/gear/news-giant-goes-big-with-27-5/
Giant porterà tutta la sua linea sulle 27.5 tranne la Glory,nel 2014 terrà ancora qualche linea da 29 poi.....OUT Che abbia ragione Boda?Spero di no perchè la scelta è sempre sinonimo di democrazia,però....
Spero che la notizia sia ripresa sulle news perchè è mica da poco

While Juskaitis notes that Giant will continue to offer 29ers in 2014, he maintains that 27.5 is the future for the company. “We have not killed 29 in 2014, but it is minimized,” explains Juskaitis. “We are not going to turn off the tap entirely this year, but we do have plans to phase it out over time.”
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ahahahahah!!!

Mi sa che questo thread invece devrà rimanere aperto ancora per un poco con buona pace di Simone. Forse non sono proprio così ignorante e presuntuoso come in molti credono! E forse ne capisco anche qualcosa di marketing, chi lo sa?
In attesa che il futuro prossimo mi dia ragione come al solito comincio a sghignazzare sotto i baffi.
Alla fine vinco sempre io mhuahahahahahahahahah!!!

Dottor Zero...il mondo è miooo!!! - YouTube

Boda



 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito

Nessuno ha dato aggettivi,almeno non io.
Il discorso non è campato per aria e se non ti interessa puoi benissimo non leggerlo.Mi sembra ovvio che c'è il marketing come c'è lo sviluppo come c'è la ricerca prestazionale.
Te lo sai che la totalità delle aziende un po' grosse fa degli studi di settore per capire cosa comprerà quel tipo di persona,quando e perchè?Lo sai che si segue quello per vendere e solo per vendere?
Ti sei chiesto come hanno fatto negli ultimi 20 anni a vivere senza freni a disco,forcelle super con ammo spettacolari e ruote da 26" su bici da 15 kg?
Sono sicuro che se le aziende venissero spiazzate dalla domanda (cioè da chi compra,economia) e,per esempio,vedessero che solo il 15 % o il 20 di chi avevano previsto segue quello che loro hanno "ipotizzato" la smetterebbero di tirare fuori il modello ogni anno,di far uscire queste sezioni di ruote o qualsiasi altra cosa.
Te per esempio,che noto hai una 29,mi sai quantificare il vantaggio di prestazioni rispetto ad una 26 della stessa fascia in termini percentuali?O in termini di prestazione?
Poi ognuno è libero di cambiare la bici ogni 2 mesi,prenderne 10,prenderne una,non prenderne o qualasiasi altra cosa
 
Reactions: tiziano

MatteoSRH

Biker novus
2/5/13
3
0
0
Milano
Visita sito
Le 27.5 sono un altra trovata delle case per attirare i compratori con i vantaggi della ruota media proprio come le 29 che hanno avuto un gran successo ma ci sarà un motivo perchè da trent'anni c'è stata solo la 26
 

AFVL

Biker popularis
8/1/13
57
0
0
Roma
Visita sito

Che giant porta tutto su 27.5 sta su tutte le riviste di settore da molto prima che si aprisse questo top.

Questo viene direttamente dal sito Giant del 7/6/2013 ed era il preludio
http://www.giant-bicycles.com/en-US/news/article/title/16740/
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.809
223
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Le 27.5 sono un altra trovata delle case per attirare i compratori con i vantaggi della ruota media proprio come le 29 che hanno avuto un gran successo ma ci sarà un motivo perchè da trent'anni c'è stata solo la 26

Il motivo è che avevano altre trovate per farti cambiare la bici,nuovo: telaio,carro,schema sospensione,materiale telaio,freni a disco,ecc.... ormai al giorno d'oggi saturi di aggiornamenti e finte innovazioni l'unica cosa da cambiare per smuovere anche chi è appagato da quello che ha sono le ruote.
Con le 29 ci sono riusciti solo in parte,ora puntano a tutti anche a quelli che con la 29 non sono contenti al 100%.
Tutto questo senza tener conto di eventuali vantaggi possibili o solo immaginari (chi lo sà) delle ruote maggiorate.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La tua posizione è più sbagliata di quella di boda. Si capisce perfettamente che tu parteggi per le 29, comunque sono daccordo sul consiglio che dai a molti.
 
Reactions: tiziano

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Non capisco perché l unica novità che rompe le balle sia il diametro delle ruote
In questi anni ci ha hanno presentato :materiali,forcelle ,rapporti, freni ,tubi sella , tipi di bici ecc ecc de è sempre filato liscio
Adesso che si mette in discussione il diametro delle ruote scoppia un casino
Negli ultimi 20 anni le bike sono cambiate profondamente a cominciare dalle geometrie(posizione in sella) che dovrebbe essere una cosa che influisce maggiormente sul feeling con il mezzo che non il diametro della ruota
Eppure in questo -come x tutti gli altri casi- nessuno ha proferito parola, nessuna vittima nessun indignato
Si tocca il diametro delle ruote ed è peggio delle sette...
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Giant può anche decidere di specializzarsi sulle 27,5 per una mera strategia di focalizzazione, allo stesso modo come Pinarello si è focalizzata sulle bdc senza toccare il settore mtb! Probabilmente Giant vorrà identificarsi come l'azienda specializzata nelle 27,5!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Sono d'accordo su tutto..
il discorso dei materiali pero' e' un po' diverso....
ad esempio, le tecnologie applicate sui materiali ad esempio le forcelle con quei sistemi ''intelligenti'' di compressioni varie , o i freni che ad esempio montano i dissipatori per il raffreddamento ecc...sono applicazioni diciamo...''invisibili''....ce l'hai, le usi...ma la bici rimane la stessa esteticamente.
mentre qui, il problema principale secondo me....e' dato dall'estetica della bici.....ci sono ancora migliaia di persone che ..non e' che non credono del diametro maggiorato... fanno solo fatica a farsele piacere e alcuni proprio non ne voglio sapere ....i cosiddetti ''nostalgici'' affezionati alla mtb originale ...quella che ha fatto iniziare tutti chi prima chi dopo....
io la penso cosi....e..non mi schiero da nessuna parte...ripeto, sono follemente innamorato della mia che tra l'altro e' sempre nuova ...ma non perche' ha le ruote da 26....semplicemente perche' quando l'ho presa mi piaceva...e la terro' finche' non mi verra' a noia...poi al momento guardero' cosa offrira' il mercato....
intanto vediamo quest'anno quanti modelli con formato differente venderanno le case.....poi il loro bilancio lo faranno sicuramente....se vendono meno rispetto agli anni passati.....vorra' dire che si saranno tirati la zappa sui piedi
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Secondo me le 27,5 pensioneranno definitivamente le 26 xc fascia medio alta e saranno una buona scelta per chi è passato alla 29 per moda e non con cognizione di causa.
Mi sorprende leggere tanti commenti di persone che sembrano avere la verità in tasca basandosi su strategie, marketing, obsolescenza programmata, tutta teoria senza dati oggettivi...... ma le avete provate, che sensazioni vi hanno dato, che utilizzo ne fate, cosa vi aspettate da una mtb?

Personalmente non vedo l'ora arrivi il test day di Padova per provare una 27,5 e capire sulla mia pelle che sensazioni mi da rispetto all'attuale 29"
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
.................
Personalmente non vedo l'ora arrivi il test day di Padova per provare una 27,5 e capire sulla mia pelle che sensazioni mi da rispetto all'attuale 29"
I test day non servono a nulla. Le bike bisogna comperarle, per usarle a dovere sui propri sentieri e non. Esperienza personale ......
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
pinarello fa anche le MTb

Come ben saprai la mission di Pinarello era focalizzata solo sulle bdc fino a qualche anno fa!Poi si son resi conto di poter guadagnare quota di mkt introducendo prodotti di alta qualità e particolari nella costruzione!Eeeeh bisogna sempre specificare tutto :)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Invece le sensazioni personali sono dati scientifici e oggettivi per eccellenza, è risaputo, lo diceva anche Margherita Hack. Il metodo scientifico si basa proprio su quello.

Boda


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo