27,5 race....

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Curiosando qua e la vorrei rianimare questo post...che fine hanno fatto le ruote da 27,5 :) ne ho scoperto solo ora l'esistenza, si potrebbe modificare una flash come la mia con un 29 all'anteriore e un 27,5 dietro?...oppure entrambe da 27,5? vorrei portarela mia bike a un uso più escursionistico quindi cerco maggior comodità e maggior rotondità in discesa
entrambe da 27,5 secondo me sarebbe l'ottimale devi solo controllare la misura passaggio ruota posteriore.....davanti con la lefty non hai problemi.(io la lefty l'avevo settata a 100mm per sicurezza)
puoi fare anche 29 davanti ma devi modificare la corsa della forcella a 80mm, altrimenti la gomma con la forcella in affondo tocca sulla base
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito

Allegati

  • diametro 650b.jpg
    diametro 650b.jpg
    42,9 KB · Visite: 55
  • mis650b 1.jpg
    mis650b 1.jpg
    26,6 KB · Visite: 45

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
46
triste pianura
Visita sito
entrambe da 27,5 secondo me sarebbe l'ottimale devi solo controllare la misura passaggio ruota posteriore.....davanti con la lefty non hai problemi.(io la lefty l'avevo settata a 100mm per sicurezza)
puoi fare anche 29 davanti ma devi modificare la corsa della forcella a 80mm, altrimenti la gomma con la forcella in affondo tocca sulla base

Intanto grazie per il suggerimento, o-o ma in senso pratico cambiare con due da 27,5 cosa comporta come guidabilità è una finezza o si sente un deciso cambio di comportamento della bici?Mi riferisco sopratutto al comportamento in discesa come capacità di assorbire fondi particolarmente sconnessi tipo pietraie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo