27,5 one of a kind

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
....mi sono letto il post tuuuuuuttooooooo in un fiato!!!!! ..... senza parole!!
bel lavoro ...complimenti!!:il-saggi:

la passione e l'arte incarnata MTB. complimenti
1146406544-Dita30.gif
1146406544-Dita30.gif

1146406544-Dita30.gif

Grazie a tutti! Sono commosso..... :cry: sniff sniff
 
  • Mi piace
Reactions: Luciano_Falciani

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
I pedali spd!!! [Cit.]

Io appena posso passo pure ai flat, mai caduto con gli spd ma in salita sullo sconnesso li sto odiando e dopo il giro di ieri su singletrack molto ripido e pieno di pietre che si muovevano ed alcune invece "fisse" ma alte...se mi fermavo non ripartivo più...a parte la ruota che girava a vuoto pure la difficoltà nel prendere il pedale in fretta per prendere velocità (con la 22 davanti e qualcosa tipo sul 30 dietro se dai solo una pedalata col piede destro sei ancora fermo praticamente) e non ritrovarmi ancora fermo (col rischio di cadere).

Fai bene a tenere i flat, d'altronde andiamo, è una bici eclettica, una front in acciaio con l'XX1!! Col monocorona!! E passino pure i flat...ma io li metterei rossi :-x

Sull'impatto visivo e sulla generale grandiosità del mezzo nemmeno mi esprimo :cucù: Dico solo: bravo!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
I pedali spd!!! [Cit.]

Io appena posso passo pure ai flat, mai caduto con gli spd ma in salita sullo sconnesso li sto odiando e dopo il giro di ieri su singletrack molto ripido e pieno di pietre che si muovevano ed alcune invece "fisse" ma alte...se mi fermavo non ripartivo più...a parte la ruota che girava a vuoto pure la difficoltà nel prendere il pedale in fretta per prendere velocità (con la 22 davanti e qualcosa tipo sul 30 dietro se dai solo una pedalata col piede destro sei ancora fermo praticamente) e non ritrovarmi ancora fermo (col rischio di cadere).

Fai bene a tenere i flat, d'altronde andiamo, è una bici eclettica, una front in acciaio con l'XX1!! Col monocorona!! E passino pure i flat...ma io li metterei rossi :-x

Sull'impatto visivo e sulla generale grandiosità del mezzo nemmeno mi esprimo :cucù: Dico solo: bravo!

Lo dicevo io che eri una persona intelligente!!!
Grazie per il bravo...
 

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito
Complimenti @Nikkeribe. Anchio ho letto tutti i post di un fiato. Penso che questo lavoro meriterebbe il premio bici della settimana più di tanti altri. Cioè non mi pare di aver visto la tua biga tra quelle che hanno vinto. Dimenticanza mia o i votanti non hanno capito una cippa?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Complimenti @Nikkeribe. Anchio ho letto tutti i post di un fiato. Penso che questo lavoro meriterebbe il premio bici della settimana più di tanti altri. Cioè non mi pare di aver visto la tua biga tra quelle che hanno vinto. Dimenticanza mia o i votanti non hanno capito una cippa?

Eppure l'avevo messa in lizza proprio come bici della settimana! Vabbè, pace, non era poi fondamentale vincere o meno, preferisco un post come il tuo o come quelli precedenti che mi hanno permesso di stringere amicizie con molti utenti.... quelle si che sono importanti!
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Veder nascere dal nulla una simile creatura sarà stato per te motivo di grande orgoglio. Mi accodo agli altri nel farti i miei complimenti, per tutto il lavoro svolto e la passione per questo sport che ci accomuna :-)
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Complimenti per la splendida realizzazione. L'acciaio è ancora il materiale più bello e questa bici ne è la dimostrazione lampante. Bravo te a innaginare e disegnare il progetto, e bravo Daccordi a realizzarlo con maestria.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Difficile vincere il premio bici della settimana su un forum di enduristi. Certo che per lo sforzo progettuale tuo e per quello realizzativo del telaista, oltre che per l'originalità nella scelta del materiale, avrebbe meritato la vetrina. E' vero, d'altronde, che la tua non è una bici da percore, e questo non sempre è apprezzato. Sarà che odio le bici da enduro e che raramente gli enduristi mi suscitano simpatia...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Complimenti per la splendida realizzazione. L'acciaio è ancora il materiale più bello e questa bici ne è la dimostrazione lampante. Bravo te a immaginare e disegnare il progetto, e bravo Daccordi a realizzarlo con maestria.

Grazie davvero! E riporterò il tuo bravo anche a Luigi a cui devo moltissimo, perchè senza la sua maestria e passione difficilmente avrei raggiunto questo obiettivo.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
complimenti,me l'ero persa,veramente una bellissima bike!!!!!!

come ti trovi con il manubrio da 62?
io ho appena preso una big7 e ho la piega da 66, ma mi sembra esagerata;-)

Si, ho letto il tuo 3D e ho visto le foto e anche i video della tua bike :sbavon:!
Io col 62 mi trovo molto bene: io sono piccolo di statura e un 62 mi è giusto giusto. Poi con la piega da 80 ho raggiunto un buon compromesso tra reattività e stabilità, e la postura è ottima. Volendo potrei azzardare una prova di un + 2 cm ma oltre non posso andare.
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Si, ho letto il tuo 3D e ho visto le foto e anche i video della tua bike :sbavon:!
Io col 62 mi trovo molto bene: io sono piccolo di statura e un 62 mi è giusto giusto. Poi con la piega da 80 ho raggiunto un buon compromesso tra reattività e stabilità, e la postura è ottima. Volendo potrei azzardare una prova di un + 2 cm ma oltre non posso andare.

intendi attacco da 80,giusto?

io ora ho messo un manubrio vecchio e l'ho messo a 64,con appendici,quindi circa 61,e domani provo....

ancora complimenti,è veramente un bel mezzo ;-)
 

sdg71

Biker velocissimus
Se non lo hai già fatto ti consiglio annualmente di trattare il telaio con il frame saver di jp weigle....una sorta di schiuma da iniettare all'interno dei tubi che costituisce un ottimo protettivo, specie per una mtb dove di acqua se ne prende molta. In rete trovi tutte le informazioni...prodotti alternativi sono il T9 di Boeshield....ci vuole poco ma ne vale la pena...fidati di un vecchio acciaista...:)
 

sdg71

Biker velocissimus
Quell'attacco del disco è meraviglioso! Realizzazione notevole e finalmente in metallo.

Occhio alle ruote troppo rigide, snatureresti l'acciaio. Mi terrei lontano da Fulcrum e Mavic e pure dal carbonio (che, in effetti, invece, dal punto di vista estetico, ci starebbe da Dio) e andrei su assemblate con mozzi DT, King, PMP o White e cerchi Crest.

Complimenti!

Poi ci sai dire come va la forcella!

Io invece sono di idee contrarie al buon Even....un telaio del genere non avrebbe che da trarre vantaggio da un buon paio di ruote in carbonio...ma devono essere di quelle valide....intanto goditi quelle che hai e poi pensa all'upgrade. Io per la mia futura 29" ho preso delle Easton Ec90 Xc....che ho provato per un bel pò prima di decidere per l'acquisto e mi hanno soddisfatto...

ps andranno su un telaio in metallo...ma che non fa ruggine e non è verniciato...:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo