27,5 one of a kind

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
no.sono le xx1.mi riferivo alle viti .ho solo cambiato le originali con queste http://www.bikedirection.com/viteri...ulegge-cambio-mtb-sram-x-9-x-0-xx-coppia.html

...che tu sappia,la catena kmc sl gold è unidirezionale come la xtr ?

Mah, sinceramente non saprei..... io l'ho sempre montata senza differenziare le direzioni di scorrimento e non ho mai notato differenze di utilizzo. Anche con la catena XTR 7701 ho sempre fatto così, che abbia un verso lo apprendo adesso da te perchè per me un verso non ce l'ha mai avuto!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.520
2.859
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
:sbavon:

come va sto xx1? :)

Alla grande! Più che il funzionamento, che è preciso come ogni top gamma, sono rimasto colpito da come sono concentrato nella guida, non dovendo più pensare agli incroci.... non c'è più il fatto di anticipare il percorso anche con il pensiero "ora cambio le corone così a quella salita trovo anche il pignone giusto".... con il gripshift ho tutto in mano e le cambiate nascono direttamente "on the trail".
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
Alla grande! Più che il funzionamento, che è preciso come ogni top gamma, sono rimasto colpito da come sono concentrato nella guida, non dovendo più pensare agli incroci.... non c'è più il fatto di anticipare il percorso anche con il pensiero "ora cambio le corone così a quella salita trovo anche il pignone giusto".... con il gripshift ho tutto in mano e le cambiate nascono direttamente "on the trail".

fig*ta!! :)
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ormai sono al delirio delle finezze cromatiche.....

Che e bella e bella ma cosi e ancora più bella e, vedendola mi sta prendendo il raptus per fare un make-up anche alla mia.

Dischi, guaine freno e guaine marce le ho ordinate e volevo ordinare anche le vidi colorate per cambio (xt) e i colarini dei freni (RX) ma non so le misure. come faccio a trovare le misure esatte?:nunsacci:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.520
2.859
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Che e bella e bella ma cosi e ancora più bella e, vedendola mi sta prendendo il raptus per fare un make-up anche alla mia.

Dischi, guaine freno e guaine marce le ho ordinate e volevo ordinare anche le vidi colorate per cambio (xt) e i colarini dei freni (RX) ma non so le misure. come faccio a trovare le misure esatte?:nunsacci:

x il cambio http://www.bikedirection.com/viteri...saggio-pulegge-cambio-mtb-shimano-coppia.html

per le altre controlla la lunghezza e diametro e le trovi nel sito.in cima è spiegato come fare http://www.bikedirection.com/viteria-tuning/viti-ergal-colorate.html .Io cmq per alcune ,vado nei negozi di moto e trovo tutto anche di varie tipologie di testa-anche quelle a testa piatta per i portaborraccia-di solito usate per le carene moto)
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
x il cambio http://www.bikedirection.com/viteri...saggio-pulegge-cambio-mtb-shimano-coppia.html

per le altre controlla la lunghezza e diametro e le trovi nel sito.in cima è spiegato come fare http://www.bikedirection.com/viteria-tuning/viti-ergal-colorate.html .Io cmq per alcune ,vado nei negozi di moto e trovo tutto anche di varie tipologie di testa-anche quelle a testa piatta per i portaborraccia-di solito usate per le carene moto)

Grazie marcus69. Vado giu pesante con calibro allora :mrgreen:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Altra up..... ho fatto il trattamento per la protezione interna contro la ruggine con il Weagle e già che ho dovuto smontare anche la guarnitura ho sostituito il MC di serie con un MC Black Box Ceramic...... naturalmente rosso!
 

Allegati

  • HPIM4500.jpg
    HPIM4500.jpg
    46,1 KB · Visite: 37
  • HPIM4508.jpg
    HPIM4508.jpg
    52,2 KB · Visite: 35

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Altra up..... ho fatto il trattamento per la protezione interna contro la ruggine con il Weagle e già che ho dovuto smontare anche la guarnitura ho sostituito il MC di serie con un MC Black Box Ceramic...... naturalmente rosso!

l'avevo montato ......anzi c'è l'ho ancora sulla Orbea ...mi avevano detto ...guarda che il ceramico dura la metà rispetto a quelli di serie ed è molto delicato!!!!!...è vero non sono un gran macinatore di KM!! però sino ad ora a fatto circa 13000km in tre anni e gira ancora liscio come l'olio!!!...ogni tanto tolgo la catena per verificare giochi o rumori strani...ma niente ....personalmente lo trovo eccezionale!!!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
l'avevo montato ......anzi c'è l'ho ancora sulla Orbea ...mi avevano detto ...guarda che il ceramico dura la metà rispetto a quelli di serie ed è molto delicato!!!!!...è vero non sono un gran macinatore di KM!! però sino ad ora a fatto circa 13000km in tre anni e gira ancora liscio come l'olio!!!...ogni tanto tolgo la catena per verificare giochi o rumori strani...ma niente ....personalmente lo trovo eccezionale!!!

Ottima notizia!!! Anche a me hanno detto la stessa cosa ma me ne sono fregato e visto che l'ho pagato anche il giusto per me era già una up positiva, almeno esteticamente. Comunque fa sempre piacere avere conferme che la direzione presa è quella giusta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo