26...o 26??

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ho scelto la bici nuova...Non importa la marca, ma importa il fatto che, pensa e ripensa..:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: passerò dalla vecchia 26" a una nuova....26!!!
Eh si...nonostante l'altezza (1.81..)
Chi di voi ha deciso di restare in 26"??:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

187 cm per una Scale 640 2013 più una Spark 26 del 2012.

Nonostante le maggiori case stiano lasciando le 26, chi cerca trova.
A parti invertite è esattamente quello che accadeva, pochi anni fa, per la Gas29.

io sto aspettando le 25...solo allora cambierò tutte le mie 26. :smile:

:spetteguless:Basta sgonfiare un pò le gomme...et voilà, la 25 è servita!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
:spetteguless:Basta sgonfiare un pò le gomme...et voilà, la 25 è servita!:smile:

è vero!
però l'ultima volta che l'ho fatto ho sgonfiato troppo e...diciamo che copia troppo bene! :smile:

1958402_10152299667448430_640614645_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

albaveneto

Biker popularis
Tempo Età???
Purtroppo la scimma non tiene in considerazione questi due elementi...la bastarda :smile:
Hai ragione in parte.
però una passione a 20 anni è diversa da una passione presa a 40 anni.... Sei più :il-saggi::il-saggi:, e metti davanti la ragione che ti fa fare i passi secondo la gamba... Questo almeno per quanto mi riguarda. Alla fine conta divertirsi, tenersi in forma...:i-want-t: sapendo che hai preso il prodotto giusto per te, al prezzo giusto. Quando sai da dove arrivano, e quanta fatica fanno per arrivare gli €€€€€€€€..., prima di spenderli (non dico buttarli, dico spenderli), ci pensi 1, 2, 3....10 volte..
 

Gripper

Biker superis
18/10/13
305
0
0
Cogliate
Visita sito
Hai ragione in parte.
però una passione a 20 anni è diversa da una passione presa a 40 anni.... Sei più :il-saggi::il-saggi:, e metti davanti la ragione che ti fa fare i passi secondo la gamba... Questo almeno per quanto mi riguarda. Alla fine conta divertirsi, tenersi in forma...:i-want-t: sapendo che hai preso il prodotto giusto per te, al prezzo giusto. Quando sai da dove arrivano, e quanta fatica fanno per arrivare gli €€€€€€€€..., prima di spenderli (non dico buttarli, dico spenderli), ci pensi 1, 2, 3....10 volte..

Sono assolutamente d'accordo,la mia era solo una battuta e credo che sia corretto ponderare le scelte in base a molti fattori...famiglia,spese varie e quant'altro
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.165
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho avuto epic 26 fino dall' alba del modello.
Ora ho preso una epic sempre 26 del 2011 praticamente nuova ad un prezzo veramente basso.
Ho portato la forcella a 120 messo guarnitura 22,30,40 e montate mie ruote XT ,così, stante il mio basso grado di performance ,spero di divertirmi ancora x molto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.905
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Hai ragione in parte.
però una passione a 20 anni è diversa da una passione presa a 40 anni.... Sei più :il-saggi::il-saggi:, e metti davanti la ragione che ti fa fare i passi secondo la gamba... Questo almeno per quanto mi riguarda. Alla fine conta divertirsi, tenersi in forma...:i-want-t: sapendo che hai preso il prodotto giusto per te, al prezzo giusto. Quando sai da dove arrivano, e quanta fatica fanno per arrivare gli €€€€€€€€..., prima di spenderli (non dico buttarli, dico spenderli), ci pensi 1, 2, 3....10 volte..


Concordo su tutto,però...20/30/40 non è importante quando ti viene la passione...se ti viene,ne hai 20 o 50 non cambia nulla...hai la stessa carica interna di come quando a 8 anni con frenesia si aspettava il regalo agoniato...io gli 'anta' li ho passati,ma quando sono col culo sulla sella è come se ne avessi 20,ringiovanisco...non sempre gli over 40 metton davanti la ragione a ciò che stanno per fare...a volte son veramente peggio dei 20enni...:mrgreen::mrgreen: e davanti alle vetrine dei negozi...dovresti vedere come sbavano davanti ad una 'carbontitanfullfrontdisc' che sia...sembriamo proprio dei ragazzini...altro che ragione...la perdiamo completamente...:smile:...è li lo spirito vero del biker,anagrafe a parte... :celopiùg:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ho già pronto lo scudo per le bordate che mi arriveranno...Ma devo dirlo.
Ho scelto la bici nuova...Non importa la marca, ma importa il fatto che, pensa e ripensa..:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: passerò dalla vecchia 26" a una nuova....26!!!
Eh si...nonostante l'altezza (1.81..) ed il fatto che non mi piacciono le 29 (non mi serve la 29.....) e che tra 26 e 27.5 la differenza è trascurabile, resto con la cara vecchia misura da 26"... Ci ho tanto riflettuto.. ero partito a razzo con 27.5 ma, mi ripeto, il salto non ci sarebbe stato come passare da 26 a 29....Quindi io voglio una bici agile, bella nervosa e facile nei rilanci e in salita.. Quindi ancora 26 per molto tempo....
Chi di voi ha deciso di restare in 26"??:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
Io.
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Io invece sono voluto passare alla 29 più per curiosità che altro.
Scelta ragionata valutando pro e contro.
Al momento posso dire di non essermi pentito ed i vantaggi si sento come, tra l'altro, gli svantaggi.....
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Come sempre, anche qui ripeto la mia idea, per avere una 29 bisogna investire almeno 800/1200 euro altrimenti tutti i vantaggi vengono soppressi dagli svantaggi.
Al contrario con lo stesso budget si prendono dei 26 veramente ben montati (sia usati che nuovi se paragonati a 27.5 o 29)
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Sono d'accordo parzialmente. Diciamo che in senso assoluto hai anche ragione ma alcune caratteristiche delle 29 non sono replicabili neanche sy 26 di alta gamma come ad esempio la sicurezza e che ti infonde la 29 in discese scassate...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo