Forse mi sono espresso male io ... Le differenze ci sono tra 26 e 29 , ma come ho detto prima , dove una ha un vantaggio (es. Sorpassare un determinato ostacolo) l' altra uno svantaggio ... Di cosengienza penso che le 29 ,non abbiano portato chissà quale innovazione , molti le hanno scelte spinti da cuptiosita o dalla semplice pubblicità (ricordo un articolo di inizi 2012 che parlava dei messaggi ci passavano le case "se hai la 29 vinci tutto") ... Reputo , così anche per le 26, ci sono biker k per dimensioni, stile di guida o percorsi preferiscono un formato anziché l' altro (questo non significa che se uno "vince" con una 26 perde con la 29 ) . Invece a mio modesto parere le 27.5 potrebbero andar meglio (teoricamente parlando) rispetto agli altri formati ... Si potrebbe anche arrivare ad avere un formato ruote in base alla taglia , dove S=26 M=26/27.5 L=27.5 XL=29 ... Da neofita poi ti dico che sto imparando molto qui sul forum , mentre prima pensavo una bici vale l' altra ora mi trovo a valutar bene ogni cosa , perché anche la cosa piu "stupida" su una bici può influenzarti in meglio o peggio e tutto grazie a voi ... Ho fatto svariate domande alle quali poi leggendo articoli relativamente simili mi sono auto risposto . Infine credo che stiamo dicendo , magari in modo diverso, la stessa cosa :D ahahah:D