• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

24h MTB di ROMA ***2007***

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
just in case.... lunedì c'è qualcuno che ci va a girare o cmq next week che dovrei stare a roma un paio di giorni
Io mercoledì parto per le vacanze quindi non saprei dirti se lunedì posso accompagnarti, però non si sa mai

e vorrei capire se il panettone se fa o no anche con l'ignorante mia
Tranquillo, si fa, si fa, è giusto uno strappetto, basta arrivare con la giusta velocità e rapporto.
In pratica la prima metà della rampa (se non di più) la fai con la rincorsa che hai preso sul rettilineo, poi bastano altre 3/4 pedalate con il giusto rapporto e si scollina.
 
D

dolomia

Ospite

Ce sto puro io!

La biga mia ignorante non è.. io si!

p.s. bentornato Capitano!
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito


capito ti ho......basta arrivare veloci e la fai di spinta.....ok ci provo
 
D

dolomia

Ospite
io son disponibile anche domenica sera.. c'è da arare un bel po' di sentieri da quelle parti!
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito

Io ci sono stato oggi con "pezzo di ferro" e "ruotasgonfia"


Non ci vedo nulla di male, se uno ce la fa, bene, altrimenti si scende e si spinge.

su quel ponticello, c'è da lavorarci su, io ci toglierei almeno i paletti in mezzo!!



ecchime, tornato ora ora alla magione, sdocciato e mangiato.
dicevamo, il percoso: tutto sommato il panettone e la compressione non sarebbero da eliminare. mettono un po' di pepe al percorso.
ecco, un punto in particolare, a parte qualche sasso di troppo in qualche curva, c'e' il famoso ponticello di legno che se preso male e' garanzia di guaio. Tra l'altro, oggi, passandoci in velocita' senza troppi complimenti abbiamo rialzato delle assi. posso immaginare che un branco di biker famelici possa solo come comportarsi stile tarma e demolire quel ponticello al secondo giro.... allora si' che si droppa.
se proprio vogliamo metterci un po' di sale, la cosa piu' sensata sarebbe illuminare i punti complicati (panettone, single track, curva in fondo al single track, compressione dopo il panettone).
nota: anche il primo ponticello di legno, mi sa, che con branchi di biker lanciati a velocita' smodata potrebbe riservare qualche sorpresina.... meno dell'altro, ma ho notato che si muove molto. fortuna vuole che la velocita' li' e' bassa perche' si esce da una curva a gomito che impone (spero) di rallentare.
il giro si completa in una 15/20 minuti. io lo trovo molto gradevole, con diversi cambi di ritmo che richiedono comunque attenzione e concentrazione. Prova ne e' che pezzo di ferro mi ha tamponato tanto avevamo aumentato il ritmo e nella foga non si era accorto che stavo rallentando per effettuare una svolta.
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
no, ti prendono!

mercoledi abbiamo fatto 3 giri (di cui l'ultimo al buio).
Primo giro: panettone... occhei.
secondo giro: panettone... occhei.
terzo giro: panettone... o..c..c..azzo! mi sono piantato praticamente in cima; se avevo qualcuno dietro mi tamponava....
Al buio ho perso i riferimenti e quindi non sono riuscito ad arrivare con velocità e rapporti giusti.
Mi devo allenare di più di giorno per memorizzarlo.
La compressione ancora non l'ho provata... tips & tricks per affrontarla?
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
io alle 19:00 esco dal lavoro, tempo di andare a casa e abbigliarmi e uscio... ovviamente se avete intenzione di rimanere a gira li ci vediamo direttamente sul percorso... :-?
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito

il giro lo devi saper ea memoria. Un po' perche' poi durante la notte dovrai andrae proprio con i ricordi che la luce cambia parechcio le percezioni e in seconda perche' e' l'unico modo per ottimizzare ogni punto del percorso stesso.
sulla storia del panettone, l'altra sera, martedi', son oriuscito a fralo 2 volte e la terza mi son opiantato quasi in salita. ieri sera 3 su tre anche se devo miglioraer (nella terza ho sofferto).
la compressione e' stupenda ma ci devi entrare dentro cnovinto in modo da sfruttare la velocita' acquisita per uscire dalla buca senza un colpo di pedale.
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
io alle 19:00 esco dal lavoro, tempo di andare a casa e abbigliarmi e uscio... ovviamente se avete intenzione di rimanere a gira li ci vediamo direttamente sul percorso... :-?

lunedi'? mmmh interessante. e' vero che sto' in ferie e abito sul lato oscuro della luna... pero' ci faccio un pensierino... tanto mi devo allena', la donna lavora, di giorno faro' il muratore.... me sa' che vengo pure io.
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Professor
Vupi
Vencemario
Etrusco
Matts
Laveladileo
Geppo
Passolento
Stex_mtb
Ratty (come disse qui)

Ne mancano 2

allora per completare la "sporca dozzina"
avrei un paio di segnalazioni (vistò il progressivo imbastadimento della romanità della squadra a causa dell'ingresso di noi umbri)

drom, detto anche il frullino dei colli umbri,
e stefano il fulignate, detto anche tacola

per il primo garantisco l'assoluto e spiccato agonismo, lo mettiamo in pista e quello è capace di pedalare ad una media di 35kmh per 24 ore (intanto noi se magnamo le sarsicceo-o)
per il secondo idem, e qui possono testimoniare i compagni dell'ultima gita sui sibillini

ciaociao
 

l'etrusco

Biker grossissimus

stefano chi ??
.....un'altro stefano e non stefano= stex-mtb vero ??

comunque se serve di fare campagna acquisti di corsaioli fatemelo sapere che quì ad Orvieto c'è la fila...o-o
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
no no!!!Stefano è un ragazzo di Foligno che ha partecipato all'escursione sui Sibillini!!!!fa parte del gruppo tosto!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo