24h MTB di ROMA ***2007***

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
Io sarei interessato a fare un giro, dove ci incontriamo??
.

posso suggerire davanti all'ingresso della chiesa di S.Policarpo.
Io ho una prophet azzurra, taglia robusta (non la prophet, il sottoscritto), il citofono e' nel mio profilo, saro' vestito con una maglia rossa e nera rockrider.... mi sono fatto la barba quindi non corrispondo alla foto allegata al nick. Ovviamente dotato di zaino idrico, anche perche' dopo i giri ho intenzione di proseguire la corsa facendo il turista in giro per roma... adesso che c'e' un po' di freschetto me la godo.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
posso suggerire davanti all'ingresso della chiesa di S.Policarpo.
Io ho una prophet azzurra, taglia robusta (non la prophet, il sottoscritto), il citofono e' nel mio profilo, saro' vestito con una maglia rossa e nera rockrider.... mi sono fatto la barba quindi non corrispondo alla foto allegata al nick. Ovviamente dotato di zaino idrico, anche perche' dopo i giri ho intenzione di proseguire la corsa facendo il turista in giro per roma... adesso che c'e' un po' di freschetto me la godo.

Ok appuntamento alle 19,00 all'ingresso della chiesa di S.Policarpo.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
SOLO: SHT

GRT:

Professor
Vupi
Vencemario
Etrusco
Matts
Laveladileo
Geppo

JRT:

Dolomia
Moonlight
Bluesman
Alexxangel

Petit Napoleon
Tostarello
Mares
Amic1
Francy
UncleGerry
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Claudio una domanda.....
ma dopo il panettone bisogna fare pure la compressione per superare il fosso?? a noi ieri è venuto il dubbio e non l'abbiamo fatto, ma a giudicare dalla traccia andava fatto per poi percorrere il ponticello coi sampietrini. Forse è pure peggio del panettone.... si richia di insaccarsi!

per il resto le perplessità espresse da Valerio sono state da noi condivise ieri sera davanti a birra e kebab.

Confermo quello che dice Flavio: non ci si vedeva una mazza!! :fatti-so: dobbiamo cambiare impianti di illuminazione....
 
D

dolomia

Ospite
Aggiungo una considerazione a quanto detto tra i miei compari di ieri sera.

Il problema è che Panettone e finale di single track pongono seri problemi di caduta o piantamento indue tratti che sono davvero stretti. Per cui l'effetto birilli è dietro l'angolo, visto che i nostri calcoli (anche se prima del kebab) davano probabili un centinaio di concorrenti simultaneamente in pista.

Per il panettone la pista bis con zig zag mi sembra una valida alternativa; per il finale del singletrack si tratta probabilmente di ammorbidire un po' la curva prima di arrivare ai massi; la prossima volta magari vediamo se andando più avanti non ci sia un'altro possibile attraversamento degli archi, visto che gli orti della zona li stanno davvero rimuovendo.

Ulteriore problemino è il pezzo che costeggia via delle capannelle. Eh.. lì bisogna che il parco decida di smettersela di arare solo ed esclusivamente i sentieri bike-jogging... Parliamo con la Regina, con il Re, pure con un Duca... ;-)

Per quanto riguarda la visibilità: io faccio parte del Kripta team, quindi nessun problema (e poi so' illuminato come l'enterprise..). Ma credo che già con le bande gialle ai lati la cosa sarà più semplice.

Colgo anche una raccomandazione-richiesta nelle parole di Claudio.. Vediamo di tracciarlo per bene il percorso, mettendoci sopra le ruote più e più volte! (questo mi da un po' fastidio perché faciliteremmo a favore di ognuno certi tratti che noi già sappiamo come prendere.. ma vivaddio siamo sportivi, no?)

Disponibile anche a fare qualche passaggio a settembre per metterci un po' su le mani (ci sono rami bassi, sassi, e ammennicoli vari).
 
D

dolomia

Ospite
è proprio quello che vi volevo chiedere, che impianti avete ?
ci si vede a girare di notte :freeride: ?? oppure :scassat:

thanks

Come ho scritto anche io: la seconda che hai detto. Le condizioni di Luna saranno più o meno quelle di ieri sera e sarà l'unica luce disponibile per il 90% del percorso.

La mia stima (ma io al buio ci vedo meglio che di giorno) è per due lampadine al manubrio, una alla forcella e una sul casco. Modello albero di natale, insomma..

Anche se son convinto che al terzo girovai a memoria e basta lì.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
per chi lo ha provato....come è il tracciato?!
è pulito?!
ci sono sassi o altri ostacoli?!
piccoli dislivelli?!
quanto è largo il tracciato!?si starà incolonnati o no?!

inizio a incuriosirmi.....
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
per chi lo ha provato....come è il tracciato?!
è pulito?!
ci sono sassi o altri ostacoli?!
piccoli dislivelli?!
quanto è largo il tracciato!?si starà incolonnati o no?!

inizio a incuriosirmi.....

laveladileo e io, stasera saremo li' a girare dopo le 19.00. se vuoi unirti sei il benvenuto.
ostacoli veri e propri non ce ne sono, o meglio, ci sono dei punti in via di definizione come il panettone di cui si parlava sopra o la curva a gomito alla fine dell'ultimo single track con qualche sasso in mezzo di troppo.
il percorso e' un mix con zone abbastanza larghe e spaziose alternate a tratti in single track dove sara' complicato sorpassare. un paio di micro strappetti, e qualche tratto di campo da attraversare ancora abbastanza burbero ma in via di appiattimento (c'e' mezza roma che sta tutti i giorni a pedalare... vuoi che il percorso non si sistemi?).
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
laveladileo e io, stasera saremo li' a girare dopo le 19.00. se vuoi unirti sei il benvenuto.
ostacoli veri e propri non ce ne sono, o meglio, ci sono dei punti in via di definizione come il panettone di cui si parlava sopra o la curva a gomito alla fine dell'ultimo single track con qualche sasso in mezzo di troppo.
il percorso e' un mix con zone abbastanza larghe e spaziose alternate a tratti in single track dove sara' complicato sorpassare. un paio di micro strappetti, e qualche tratto di campo da attraversare ancora abbastanza burbero ma in via di appiattimento (c'e' mezza roma che sta tutti i giorni a pedalare... vuoi che il percorso non si sistemi?).

eheheheheh!!!!io sono un infiltrato "straniero" (sono umbro)!! :mrgreen:
non penso proverò il percorso prima della gara!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Sono appena tornato dal un giro notturno del percorso, eravamo io, Dolomia, matts e sht.
Abbiamo fatto 3 giri completi dei quali uno nel pieno buio.
Il percorso è carino però ci sono un paio di punti che andrebbero rivisti meglio.


Io ci sono stato oggi con "pezzo di ferro" e "ruotasgonfia"



Il primo è il panettone, quello strappetto in salita che si trova girando a destra dopo aver costeggiato l'acquedotto, per capirci poco dopo il punto 8 della cartina.
Non so se tutti saranno in grado di farlo, penso in particolare a chi sarà con le grazielle monomarcia oppure a chi non è avvezzo ai giri in mtb (credo ci saranno anche persone che normalmente non escono in mtb ma che faranno la 24h solo per il gusto di provar un evento del genere, magari sbaglio).
E' molto breve, però se preso con la velocità o con il rapporto sbagliato può diventare un problema per qualcuno, si rischia di rimanere piantati a metà salita.

Non ci vedo nulla di male, se uno ce la fa, bene, altrimenti si scende e si spinge.


Altro punto da rivedere è il passaggio sul ponticello, quello con il paletto in mezzo, le assi sono molto instabili, quando passavo con la mia bici da 22kg più i miei "esigui" 110kg le assi si muovevano e non poco (può testimoniare Dolomia), credo che non regga a lungo il passaggio costante di almeno 80 persone.

su quel ponticello, c'è da lavorarci su, io ci toglierei almeno i paletti in mezzo!!
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
just in case.... lunedì c'è qualcuno che ci va a girare o cmq next week che dovrei stare a roma un paio di giorni e vorrei capire se il panettone se fa o no anche con l'ignorante mia
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Non ci vedo nulla di male, se uno ce la fa, bene, altrimenti si scende e si spinge.
Io, nonostante la bici da 22kg, la sella bassa, 200mm di escursione avanti e dietro e la monocorona da 38 l'ho fatta tranquillamente (e non sono affatto un pedalatore ...anzi), quindi non mi preoccupavo per me, ma parlavo di quelli che gireranno con le grazielle e quelli che normalmente non girano in mtb.......vabbè magari mi sto facendo io troppi problemi per gli altri.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
just in case.... lunedì c'è qualcuno che ci va a girare o cmq next week che dovrei stare a roma un paio di giorni e vorrei capire se il panettone se fa o no anche con l'ignorante mia

dopo le 7 dovrei liberarmi dal lavoro, e verrei volentieri, ci possiamo sentire anche in giornata stessa, lunedì o altro giorno della settimana o-o

p.s. a occhio e croce, come se dice qui, con l'ignorante il panettone è la morte sua... ovvero SEPOFFA' SEPOFFA' :up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo