Come è andato oggi l'allenamento al parco degli acquedotti?
Sono curioso delle vostre considerazioni.
Si accettano consigli per migliorare "se necessario" il percorso
Sono appena tornato dal un giro notturno del percorso, eravamo io, Dolomia, matts e sht.
Abbiamo fatto 3 giri completi dei quali uno nel pieno buio.
Il percorso è carino però ci sono un paio di punti che andrebbero rivisti meglio.
Il primo è il panettone, quello strappetto in salita che si trova girando a destra dopo aver costeggiato l'acquedotto, per capirci poco dopo il punto 8 della cartina.
Non so se tutti saranno in grado di farlo, penso in particolare a chi sarà con le grazielle monomarcia oppure a chi non è avvezzo ai giri in mtb (credo ci saranno anche persone che normalmente non escono in mtb ma che faranno la 24h solo per il gusto di provar un evento del genere, magari sbaglio).
E' molto breve, però se preso con la velocità o con il rapporto sbagliato può diventare un problema per qualcuno, si rischia di rimanere piantati a metà salita.
Altro punto da rivedere è il passaggio sul ponticello, quello con il paletto in mezzo, le assi sono molto instabili, quando passavo con la mia bici da 22kg più i miei "esigui" 110kg le assi si muovevano e non poco (può testimoniare Dolomia), credo che non regga a lungo il passaggio costante di almeno 80 persone.