24h Finale 2013 - SOLO FINALE

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
Questa sarà la mia decima SOLO, non sono un veterano ma direi che qualche idea pratica me la sono fatta, io ci sono, Paolo pure, Andrea El Diablo anche, credo che ci sia anche Luca. Noi 4 solitamente mettiamo le tende vicine, penso e spero di non pensare male, anche quest'anno sarà così, giusto? Alla fine se tutto va bene, non scendiamo mai dalla bici per 24h, tranne che per sgranchirsi le gambe, mangiare un boccone e fare plin, plin. Si arriva anche ad avere 21h di pedalato su 24h di gara! Quindi se vuoi fare questo genere di gara la "festa" te la scordi! Se hai bisogno comunque di compagnia e un minimo di assitenza puoi sistemarti vicino a noi, sempre che gli altri siano d'accordo, fra tutti solitamente ci si da una mano, sia per allestire il campo base con gazebo e quant'altro, che durante la gara, sia durante lo "sbaraccamento" che è la fase più impegnativa di tutta la 24h !!!

Tenda, alla dechatlon costa una stupidata, io la porto sempre, almeno ritiri i borsoni, un cambio lo porto sempre anche se poi magari non lo uso, la tenda può servire anche in estremis per riposarsi, il "coccolone" in gare del genere è sempre dietro l'angolo e imprevedibile, va bene fare i "duri" ma a tutto c'è un limite e prima di spaccarsi la faccia un pisolino ci può anche stare! Credo che nessuno di noi quattro possa ospitarti nella propria, io per questioni di "spazio" altri idem o perché hanno il seguito e quindi la utilizzeranno... ma io parlo per me.
Per il resto no problem, siamo li, qualcuno al campo base c'è sempre!

Giusto! :celopiùg:
... e se hai bisogno di una mano Manuel, sai che puoi contare sui miei amici:il-saggi: e qualche arrosticino, fino ad esaurimento scorte :spetteguless: sara' disponibile!!

x Giobbe: oltre ai buoni consigli di Manuel, vista che è la tua prima mi sentirei di consigliarti di non fare troppi programmi su giri, orari, soste ecc... ma di pensare a divertirti ed a fare esperienza:il-saggi:
una piccola tenda portala, utile per varie ragioni... considerando che la macchina non la puoi mettere in prossimita' del percorso
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Uè, giovani di belle speranze! :smile:

Anche quest'anno il mefistofelico diavolaccio farà la sua sulfurea apparizione sui sentieri della 24h!

Ovviamente, come tradizionalmente accade nelle grandi occasioni, anche quest'anno sarò supportato dalla gentil consorte (l'ormai mitica Sora Lella!), nonchè accompagnato dall'immarcescibile Guido (che avete avuto modo di conoscere durante la passata edizione della 24h della Val Rendena), anch'egli partecipe alla kermesse finalese!

Come d'uopo e sperimentato con successo nella scorsa stagione endurance, allestiremo ritualmente il nostro campo nomadi, avendo cura di non farci mancare alcun comfort ! :-)



P.S. Mi raccomando, gli arrosticini!!!:magna:
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
Uè, giovani di belle speranze! :smile:

Anche quest'anno il mefistofelico diavolaccio farà la sua sulfurea apparizione sui sentieri della 24h!

Ovviamente, come tradizionalmente accade nelle grandi occasioni, anche quest'anno sarò supportato dalla gentil consorte (l'ormai mitica Sora Lella!), nonchè accompagnato dall'immarcescibile Guido (che avete avuto modo di conoscere durante la passata edizione della 24h della Val Rendena), anch'egli partecipe alla kermesse finalese!

Come d'uopo e sperimentato con successo nella scorsa stagione endurance, allestiremo ritualmente il nostro campo nomadi, avendo cura di non farci mancare alcun comfort ! :-)



P.S. Mi raccomando, gli arrosticini!!!:magna:

la fornacella sara' fumante! :smile: ... fin quando non finira' la ciccia.... :smile:

hai disseminato e nascosto bene le trappole?!?!?
a parte gli scherzi, hai fatto parte del percorso? quali le differenze rispetto lo scorso anno?
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
la fornacella sara' fumante! :smile: ... fin quando non finira' la ciccia.... :smile:

hai disseminato e nascosto bene le trappole?!?!?
a parte gli scherzi, hai fatto parte del percorso? quali le differenze rispetto lo scorso anno?

Ti dirò, carissimo Paolo: durante le sessioni d'allenamento in quel di Finale, solitamente ripercorro (fin dove è possibile) l'anello Wembo della passata edizione, quantomeno sino al salitone dantesco monotraccia (quello che ogni biker/dannato percorreva spingendo la bici in preda a crampi inenarrabili e sordi lamentii), attualmente sbarrato in quanto trovasi nel bel mezzo di una proprietà privata.

Nella sostanza, percorro quindi l'anello "classico", più buona parte del tratto che dal camping porta al mitico trampolino di roccia (quell'ardita balza di calcare che impone una svolta secca e repentina verso sinistra per potersi poi addentrare nelle meraviglie del "toboga mignon", magistralmente immortalato da una foto del mitico Selvatiko con tanto di fumetto "BUTTATI!!!":smile:), per poi riguadagnare terreni decisamente meno ostici.

Percorro anche quella porzione ad "U" vagamente esposta (prima di affrontare la salitella interlocutoria che conduce al "toboga") a te tanto invisa l'anno passato (se non vado errato).:nunsacci:

Ergo, se ne deduce che il sottoscritto non si sia un gran ché impegnato a comprendere cosa ci toccherà in questa edizione, bensì a prendere sempre più confidenza con un territorio ed un terreno di gara fantastico, ma molto differente dagli sterrati nostrani! :spetteguless:
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
Giusto! :celopiùg:
... e se hai bisogno di una mano Manuel, sai che puoi contare sui miei amici:il-saggi: e qualche arrosticino, fino ad esaurimento scorte :spetteguless: sara' disponibile!!

x Giobbe: oltre ai buoni consigli di Manuel, vista che è la tua prima mi sentirei di consigliarti di non fare troppi programmi su giri, orari, soste ecc... ma di pensare a divertirti ed a fare esperienza:il-saggi:
una piccola tenda portala, utile per varie ragioni... considerando che la macchina non la puoi mettere in prossimita' del percorso

certamente! nessun programma di giri....d'accordissimo con te.

grazie a tutti per i consigli. metterò la tenda vicino al gruppo dei 4.....così mi darete qualche consiglio....

leggendo le ultime mail mi è venuto un dubbio: ma il percorso della SOLO è diverso dal percorso TEAM? parlate di un tratto "esposto"....ma non faceva parte di un percorso vecchio e poi sostituito dal percorso dell'anno scorso TEAM? l'anno socrso non ricordo tratti esposti.....
grazie
ciao
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
Ti dirò, carissimo Paolo: durante le sessioni d'allenamento in quel di Finale, solitamente ripercorro (fin dove è possibile) l'anello Wembo della passata edizione, quantomeno sino al salitone dantesco monotraccia (quello che ogni biker/dannato percorreva spingendo la bici in preda a crampi inenarrabili e sordi lamentii), attualmente sbarrato in quanto trovasi nel bel mezzo di una proprietà privata.

Nella sostanza, percorro quindi l'anello "classico", più buona parte del tratto che dal camping porta al mitico trampolino di roccia (quell'ardita balza di calcare che impone una svolta secca e repentina verso sinistra per potersi poi addentrare nelle meraviglie del "toboga mignon", magistralmente immortalato da una foto del mitico Selvatiko con tanto di fumetto "BUTTATI!!!":smile:), per poi riguadagnare terreni decisamente meno ostici.

Percorro anche quella porzione ad "U" vagamente esposta (prima di affrontare la salitella interlocutoria che conduce al "toboga") a te tanto invisa l'anno passato (se non vado errato).:nunsacci:

Ergo, se ne deduce che il sottoscritto non si sia un gran ché impegnato a comprendere cosa ci toccherà in questa edizione, bensì a prendere sempre più confidenza con un territorio ed un terreno di gara fantastico, ma molto differente dagli sterrati nostrani! :spetteguless:

si era proprio quello... :paur:in fondo l'unica discesa su pietraia esposta sulla destra prima di salire e poi scendere dal toboga;
ma quest'anno partecipo con la consapevolezza di quello che mi aspetta in questo tracciato :medita:

Condivido anche quando scrivi che stai prendendo confidenza con quel territorio senza badare troppo al percorso di questa edizione(la mia era pura curiosita'),,,
un terreno di gara così diverso anche dai miei percorsi abituali di allenamento :i-want-t:
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
25
Finale Ligure
www.24hfinale.com
CHIUSURA ISCRIZIONI ALLA 24 ORE DI FINALE!!
Manca poco meno di un mese all'inizio delle danze, e la 24 ore di Finale, come da tradizione, fa di nuovo il TUTTO ESAURITO!
Sono infatti state chiuse le iscrizioni per la TEAM RACE, che si disputerà il 25/26 maggio. Restano invece ancora aperte quelle per la SOLO RACE.
Chi ha iscritto un team e non avesse ancora provveduto a effettuare il pagamento, avrà tempo fino a mercoledì 8 maggio alle 23:59. Dopo tale data, verranno aperte le liste d'attesa, e ci si potrà iscrivere solamente dopo conferma da parte della Segreteria di gara e con prezzo maggiorato di 10 euro ad atleta.
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
wow che numeri alla Team race edition.... ho letto di oltre 2300 riders....

Vista questa partecipazione, sembra che sia stata veramente azzeccata e lungimirante la decisione di sdoppiare gli eventi! e di replicare Solo Edition!

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Ciao ragazzi, manca una settimana come siete messi?
Paolo la tua spalla tutto ok? E Andrea con la schiena?

Ciao Manuel!

Sarò a Finale comunque, seppur le mie condizioni non siano sicuramente delle migliori.
Dovrò fare i conti con l'indolenzimento che mi affligge nella zona lombare, sperando di riuscire a sopportare il dolore il più a lungo possibile: alla mal parata terminerò anzitempo la mia prova, ma tenterò comunque di onorare l'appuntamento finalese.

Questa stagione è partita davvero malamente per il sottoscritto (tant'è che non è ancora iniziata, non avendo ad oggi partecipato ad alcuna competizione), ma non me ne faccio un grande cruccio, verranno tempi migliori! :-)
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
sempre positivi ragazzi! :i-want-t:

la mia spalla incidentata va meglio ed ho provato una nuova cura.... correndo lo scorso weekend alla 24h di terni; non le ho fatto un buon servizio ... ma alla fine è andata meglio del previsto!

... chiaramente il percorso di Finale è una storia completamente diversa.

Considerate che noi dovremmo arrivare venerdì verso le 15 e se ci vogliamo mettere vicini sara' un piacere!
... e magari ci facciamo anche un giretto insieme di perlustrazione :celopiùg:

così il caro El Diablo casomai mi fa evitare le trappole che ha piazzato lungo il tracciato ... :smile:
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Ciao Ragazzi,

qualcuno di Voi è sa per caso quanti saremo nella solo edition? Ho provato a guardare sul sito ma non ho trovato notizia alcuna!

Sono curioso visto il mio obiettivo che, come lo scorso anno, è di non arrivare ultimo!
 

superaudio66

Biker novus
24/4/09
6
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi,
quest anno ci sarò anch'io alla mia prima 24h :via!:
Sarei molto grato se qualcuno potesse darmi qualche :nunsacci: suggerimento in merito alle pause per l'alimentazione :magna: e riposi :ronf:
Ci vediamo a Finale venerdì 31.

ciao Roberto
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi,
quest anno ci sarò anch'io alla mia prima 24h :via!:
Sarei molto grato se qualcuno potesse darmi qualche :nunsacci: suggerimento in merito alle pause per l'alimentazione :magna: e riposi :ronf:
Ci vediamo a Finale venerdì 31.

ciao Roberto

Ciao!

Beh.. ti dico quello che hanno detto a me l'anno scorso quando ho fatto presente che sarebbe stata la mia prima 24 h !!! SEI MATTO!?!?! Complimenti per il coraggio!!!!

Così mi hanno detto per via del fatto ch eFinale è piuttosto serie e difficile...ma

ex post.. ti posso dire che è bellissima... l'atmosfera, il panorama, la "fratellanza " tra corridori, pure quelli più forti.. tutto positivo.. io sarò stato invitato a mangiare presso i gazebo di almeno 10 rider dirante la corsa...!

Comunque.. l'anno scorso l'anello era più lungo, 18 km, ed io mi fermavo a mangiucchiare qualcosina ad ogni giro.. pochi minuti... ma mi fermavo... certo ero , e sono , totalmente inesperto, per cui i miei consigli valgon poco.. comunqu eho tirato fino alla fine così.. con una sola pausa lunga.. 45 minuti.. verso le 00...

Ciao e in bocca al lupo...
Matteo

p.s. ci si vede l'!
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

24hpassion

Biker perfektus
Ciao Ragazzi,

qualcuno di Voi è sa per caso quanti saremo nella solo edition? Ho provato a guardare sul sito ma non ho trovato notizia alcuna!

Sono curioso visto il mio obiettivo che, come lo scorso anno, è di non arrivare ultimo!

Non credo si arrivi a 150 :medita:

Anzi, se devo metterci le classiche defezioni dell'ultimo minuto, e i cali fisiologici vari....saranno quasi certamente di meno.:il-saggi:

Che, personalmente, considero un buon numero visto il reiterato azzardo di affiancarla, come data, all'edizione dei Team.......ma tant'è....

Ciao!
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao ragazzi,
quest anno ci sarò anch'io alla mia prima 24h :via!:
Sarei molto grato se qualcuno potesse darmi qualche :nunsacci: suggerimento in merito alle pause per l'alimentazione :magna: e riposi :ronf:
Ci vediamo a Finale venerdì 31.

ciao Roberto

Prendi come buonissimi consigli quelli di TeoToula; non sono per niente male, anzi, direi ottimi, soprattutto per una prima esperienza.....(che non dimenticherai mai..........)

Se vuoi, dai una lettura a questa sezione del mio sito.

Poi, vedrai, che molti altri qui ti aiuteranno se leggeranno il tuo post.

Ciao e in bocca al lupo!:celopiùg:
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Non credo si arrivi a 150 :medita:

Anzi, se devo metterci le classiche defezioni dell'ultimo minuto, e i cali fisiologici vari....saranno quasi certamente di meno.:il-saggi:

Che, personalmente, considero un buon numero visto il reiterato azzardo di affiancarla, come data, all'edizione dei Team.......ma tant'è....

Ciao!

Ciao!

Grazie per la risposta.. ma si dai... se no erro anche l'anno scorso eravamo circa 150 ed era pure il mondiale...

Teo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo