24h Finale 2013 - SOLO FINALE

24hpassion

Biker perfektus
guarda,
se lavori per la 24 h di finale ligure o sei il boss di non so cosa sappi che prendere per il culo le persone che gentilmente chiedono una informazione in merito ad una gara non mi pare una buona idea.
Non sono padrone, non sono arrabbiato non ho voglia di essere preso per il naso.
Ho chiesto una informazione e mi hai risposto con un dato errato.
Ho richiesto quanti sono gli iscritti (in tutte le gare del mondo c'è la lista degli iscritti) e stop.

chiaro?

per il resto ho fatto la 24 h anche l'anno scorso e ho sempre trovato persone simpatiche e gentili. quindi penso che mi iscriverò nonostante i tuoi messaggi del c.

saluti
michele berta



Senti, Michele Berta, stai sereno, ok?

Primo perché non hai capito che il mio messaggio era ironico.....in risposta al tuo (il secondo) che invece era poco educato.

Stavamo tutti ridendo e scherzando qui, a causa di un mio errore, e tu arrivi con una frase secca.....che di gentile aveva veramente poco.

Detto questo mi sono spiegato abbastanza, per il resto vedi tu cosa fare, se correre o no, a me non viene in tasca nulla.

Di certo, e questo è un'avviso che ti do, non scriverai più messaggi così senza che vengano moderati.

Se non sai stare in mezzo alle persone, ridere e scherzare, o se non capisci invece di chiedere ed inveisci così.....non deve certo diventare un problema per questa sezione.

Io sbaglio e me ne vanto, tu trascendi e non te ne rendi conto.

Saluti.

p.s. nessuna replica permessa, a nessuno. chi pensa di dover dire qualcosa usi gli mp
 

24hpassion

Biker perfektus
Come proposto dal buon giobbe in pvt, forse è meglio mettere la parola fine ai 2/3 precedenti post.

Anche perché, visto così per chi entra, pare essere un 3d poco sereno e tutt'altro che cordiale.

Cosa che, si sa bene, non è.

Quindi, vorrei precisare che tra me e il su citato utente la discussione è proseguita - cordialmente - in privato e, come si conviene tra due persone adulte, mature e intelligenti, abbiamo chiarito i nostri punti di vista.
Peraltro condivisi in molti aspetti.

Tanto vi dovevo, tanto dovevo alla discussione e al topic.

Moderare significa proprio moderare, e quindi anche riportare il 3d ad un livello d'interesse e tranquillità che gli compete.

Ciao a tutti.

E, torniamo a parlare della 24 ore in mtb più bella del mondo! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: CapoGufo and pitban

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
671
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ragazzacci, sto cercando di capire il percorso, lo so per me sarà dura capire... :smile:

è come l'anno scorso (:specc:) per i SOLO o come 2 anni fa?
Penso che Il percorso del Mondiale Wembo rimanga un'esclusiva del mondiale e non venga riproposto.
Dovrebbe essere come il percorso Team della settimana prima
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
quindi dovrebbe comunque ricalcare parte del percorso wembo dello scorso anno?
forse eliminando l'anello piu' esterno?

Ciao Pablo!
L'anello "classico", cioè quello che caratterizza Finale ormai da qualche anno credo rimanga +/- invariato, diciamo quello verso Noli con il toboga finale, quello verso i campeggi nel sottobosco è da un paio di anni, questo sarebbe il terzo, che viene utilizzato, quello con tutte le radici, a guardare la traccia sul loro sito mi pare che sia più corto e che non sia così "esterno" come al wembo, mi pare più il percorso del 2011... ma non ne sono così certo, ecco perché chiedevo lumi.
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
Siccome io nel 2011 non c'ero, mi era piu' utile capire le variazioni rispetto a quello wembo dello scorso anno.

Ma non ti preoccupare che tanto il caro El Diablo non appena si fermera' di girare sul tracciato di Finale .... :smile:

ci dara' tutti i dettagli!

fermateloooooooooo
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Siccome io nel 2011 non c'ero, mi era piu' utile capire le variazioni rispetto a quello wembo dello scorso anno.

Ma non ti preoccupare che tanto il caro El Diablo non appena si fermera' di girare sul tracciato di Finale .... :smile:

ci dara' tutti i dettagli!

fermateloooooooooo

Ragazzi vi avverto: ho già letteralmente levigato il tracciato finalese con l'imperterrito ripetersi delle tornate nella splendida location rivierasca, nonché ho provveduto a disseminarlo di trappole, tranelli e trabocchetti (ho solo omesso di posizionare i canonici cluster di mine antiuomo unicamente perchè aborrite dalle convenzioni internazionali).

Non avrete scampo: arrendetevi subito! :smile:
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
25
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Ciao ragazzacci!
Non per voler girare il coltello nella piaga... ma il buon Michele aveva bisogno, oltre che di sapere quanti sono gli iscritti alla gara SOLO, anche se c'era qualche anima pia che lo poteva "adottare"!! A proposito, ve lo ricordate il video "adotta un solo"??!! :nunsacci:
Se non ve lo ricordate, vi rinfreschiamo la memoria: clikkate su questo link... ne vedrete delle belle!! :smile::smile::smile:

24H of Finale Ligure - Adotta un "SOLO" - YouTube

Allora c'è qualcuno che può adottare il nostro rider??
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
ciao,
grazie per la richiesta. in effetti sarei interessato a partecipare ma mi trovo da solo, scaricato dal mio solito socio che non vuole farla. la moglie...ehm ebbene si mi ha scaricato anche lei perchè non vuole fare la muffa su una sedia e vedermi girare come un criceto.....

Ovviamente contribuirei alle spese ecc

ps. anche se nei post sopra ho avuto uno scazzo subito risolto non sono poi così antipatico....

ciao
michele
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao ragazzacci!
Non per voler girare il coltello nella piaga... ma il buon Michele aveva bisogno, oltre che di sapere quanti sono gli iscritti alla gara SOLO, anche se c'era qualche anima pia che lo poteva "adottare"!! A proposito, ve lo ricordate il video "adotta un solo"??!! :nunsacci:
Se non ve lo ricordate, vi rinfreschiamo la memoria: clikkate su questo link... ne vedrete delle belle!! :smile::smile::smile:


Allora c'è qualcuno che può adottare il nostro rider??

Io quel cicciottello goffo l'ho già visto da qualche parte........:medita:

Non preoccuparti con coltelli e piaghe........qui siamo tutti sani e senza nessuna ferita aperta.:celopiùg:

Adulti, intelligenti, e soprattutto cordiali.......posso deporre io per tutti:il-saggi:

Succede a volte, non è così raro nei forum fraintendere e fraintendersi....l'importante è spiegarsi.

E, come detto da Michele, ora pensiamo solo a pedalare.....e all'organizzazione.

Per quanto riguarda invece i solitari......beh, potessi ne adotterei tanti quanti ne ospita il prato di Ferrin, ma - come è risaputo - ormai sono solo un'entita che aleggia sopra le teste dei bikes......a fare cosa non lo so.....:smile:

p.s. Riki, sto mettendo giù 2 righe...tra un po' di GG te le mando.
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
ciao,
grazie per la richiesta. in effetti sarei interessato a partecipare ma mi trovo da solo, scaricato dal mio solito socio che non vuole farla. la moglie...ehm ebbene si mi ha scaricato anche lei perchè non vuole fare la muffa su una sedia e vedermi girare come un criceto.....

Ovviamente contribuirei alle spese ecc

ps. anche se nei post sopra ho avuto uno scazzo subito risolto non sono poi così antipatico....

ciao
michele


Credo, ma sicuramente penso male, che siamo in molti piazzati così... questo è lo scotto da pagare per una 24h di soli SOLO, scusate il giro di parole...
Mi trovo nella tua stessa situazione, ma andare solo o assieme ad un'altro solo cosa cambia? Si, si può dividere gasolio e autostrada, e poi? Assistenza in gara, sbaracco accampamneto e rientro a casa? Si tira a sorte?
Fosse stata un'edizione "normale" avrei avuto un sacco di passaggi e assistenza da altri team della mia zona, ma così sarà l'ennesimo bollito...
Se non me l'avesse ordinato il dottore col piffero mi sarei iscritto!!! :nunsacci:
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
hai ragione certo. non intendevo per il viaggio figurati....intendevo che magari qualcuno è meglio organizzato di me .....intendevo organizzazione sul posto tipo tende, cibarie varie ecc.
tipo quello che succede alla 24 h della settimana prima....dove ho visto di tutto di più grigliate di carne incluse e tendoni con frigo da 2 metri......
noi ad esempio partecipiamo e siamo in 8 del nostro team con roulotte affittata e annessi e connessi.......
se uno volesse unirsi al nostro gruppo non sarebbe un problema. pensavo ad una cosa del genere anche per la SOLO.
ma forse è solo un'idea del cavolo.....è che non ne ho mai fatta una e non ne ho idea.....
ciao
michele
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
671
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
hai ragione certo. non intendevo per il viaggio figurati....intendevo che magari qualcuno è meglio organizzato di me .....intendevo organizzazione sul posto tipo tende, cibarie varie ecc.
tipo quello che succede alla 24 h della settimana prima....dove ho visto di tutto di più grigliate di carne incluse e tendoni con frigo da 2 metri......
noi ad esempio partecipiamo e siamo in 8 del nostro team con roulotte affittata e annessi e connessi.......
se uno volesse unirsi al nostro gruppo non sarebbe un problema. pensavo ad una cosa del genere anche per la SOLO.
ma forse è solo un'idea del cavolo.....è che non ne ho mai fatta una e non ne ho idea.....
ciao
michele
innanzitutto serve sapere che tipo di gara vuoi fare: se la corri per girarla tutta o sei vai lì per fare qualche giro.
nella prima ipotesi mi pare di capire che tu voglia ASSISTENZA durante la gara ( preparazione cibo, pulizia bici, ecc. ecc.) Nella seconda, condivisione di spazi ( gazebo) e compagnia, sempre che chi trovi non corra come nella prima ipotesi.
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
25
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Cari ragazzi... sembra che la febbre da SOLO rider stia dilagando come un'epidemia... :smile:
Abbiamo ricevuto diverse richieste da solitari che chiedono consigli e "assistenza", forse più per la parte pratica della gara (tende, cucine, attrezzatura)... ma forse anche per avere un sostegno e della mera compagnia durante le lunghe ore in sella al proprio mezzo!
E allora forza... consigliate o VOI veterani... consigliate... :il-saggi:
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
innanzitutto serve sapere che tipo di gara vuoi fare: se la corri per girarla tutta o sei vai lì per fare qualche giro.
nella prima ipotesi mi pare di capire che tu voglia ASSISTENZA durante la gara ( preparazione cibo, pulizia bici, ecc. ecc.) Nella seconda, condivisione di spazi ( gazebo) e compagnia, sempre che chi trovi non corra come nella prima ipotesi.

ciao,
grazie mille della risposta.
il mio obiettivo è di girare 24 h (diciamo 18 h di pedalata pura sarei contento) e non di fare qualche giro. Siccome è la prima volta, pur essendo piuttosto accorto nella mia gestione dello sforzo, temo però di non farcela. Penso che lo sforzo e la fatica di questa impresa sia tanta e l'idea di fermarsi diciamo ogni 6 giri per mangiare una pasta, dire due parole, potersi cambiare sotto una tenda e non sotto il diluvio (sono 3 mesi che prendo solo acqua quindi do per scontato di prenderla anche lì....) mi spinge a chiedere assistenza ad altri più organizzati.
Io finirei per arrivare lì senza tenda e usare l'auto come base....insomma un po' alla "spera in dio"....
assistenza alla bici direi di no...per quello penso ci sia anche l'organizzazione stessa....

Se dovessi ritirarmi potrei anche dormire in macchina...per quello non è un problema.
Vedo più problematiche invece le soste dopo gli ipotetici 6 giri che mi sono prefissato dove se sei da solo e devi fare tutto finisci per perdere tante energie e magari "scazzare".

Comunque in sintesi la cosa per me più utile sarebbe eventuale compagnia e un gazebo come base.....e ripeto: montaggio, smontaggio, spese ecc mi vedrebbero ovviamente partecipe attivo.....
ciao

michele
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Questa sarà la mia decima SOLO, non sono un veterano ma direi che qualche idea pratica me la sono fatta, io ci sono, Paolo pure, Andrea El Diablo anche, credo che ci sia anche Luca. Noi 4 solitamente mettiamo le tende vicine, penso e spero di non pensare male, anche quest'anno sarà così, giusto? Alla fine se tutto va bene, non scendiamo mai dalla bici per 24h, tranne che per sgranchirsi le gambe, mangiare un boccone e fare plin, plin. Si arriva anche ad avere 21h di pedalato su 24h di gara! Quindi se vuoi fare questo genere di gara la "festa" te la scordi! Se hai bisogno comunque di compagnia e un minimo di assitenza puoi sistemarti vicino a noi, sempre che gli altri siano d'accordo, fra tutti solitamente ci si da una mano, sia per allestire il campo base con gazebo e quant'altro, che durante la gara, sia durante lo "sbaraccamento" che è la fase più impegnativa di tutta la 24h !!!

Tenda, alla dechatlon costa una stupidata, io la porto sempre, almeno ritiri i borsoni, un cambio lo porto sempre anche se poi magari non lo uso, la tenda può servire anche in estremis per riposarsi, il "coccolone" in gare del genere è sempre dietro l'angolo e imprevedibile, va bene fare i "duri" ma a tutto c'è un limite e prima di spaccarsi la faccia un pisolino ci può anche stare! Credo che nessuno di noi quattro possa ospitarti nella propria, io per questioni di "spazio" altri idem o perché hanno il seguito e quindi la utilizzeranno... ma io parlo per me.
Per il resto no problem, siamo li, qualcuno al campo base c'è sempre!
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
25
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Ciao Ragazzi!

Nonostante sul regolamento della 24 ore di Finale la data ufficiale di chiusura delle Iscrizioni sia il 21 aprile 2013, è molto probabile che già nei prossimi giorni saremo costretti a chiudere le iscrizioni della gara!

Infatti più che in ogni altra edizione, quest'anno si è visto cescere il numero dei rider che parteciperanno al nostro grande evento, e stiamo raggiungendo il limite massimo di partecipanti!

Quindi chiamate subito il vostro Team Manager e ditegli di correre a iscriversi, altrimenti rischierete di fare solo da spettatori alla 24 ore più partecipata e festaiola di sempre!

Consigliamo a chi fosse già pre-iscritto di completare velocemente le ultime fasi di iscrizione, in modo tale che non finire nella lista di attesa che verrà aperta tra qualche giorno!

Le novità che bollono in pentola quest'anno sono davvero tante, quindi Vi consigliamo davvero di non lasciarvi perdere gli ultimi posti a disposizione!!!

A presto altri dettagli...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo