24h di Finale....che delusione...

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Buongiorno a tutti. Mi inserisco nella discussione per una curiosità.Prima di esporvela posso dire che,imho, una manifestazione del genere è chiaro che non possa lasciare tutti contenti,per cui non trovo nulla di strano che ci sia chi fa delle rimostranze,chi è strafelice e chi dice che non ci tornerà più. Personalmente abito molto vicino,per arrivare in bici da casa alle Manie circa 40 minuti. Come potete capire quindi conosco abbastanza bene il posto e i tracciati di tutte le edizioni. La mia perplessità,parzialmente:offtopic: sorge da quello che ha detto Giant, cioè che il percorso era facile,troppo facile. Ora io non sono e non sarò mai un frequentatore di gare XC,nemmeno come spettatore,ma se agli albori i percorsi erano anche difficilissimi,negli ultimi tempi ho sempre sentito dire che sono stati molto semplificati e che la classifica si fa solo in salita. Questa mattina ho fatto un giro proprio nella zona delle Manie e sono sceso nel toboga,che era abbastanza rovinato dai passaggi e dalle frenate e,sinceramente,lo ritengo una buona discesa tecnica in un contesto XC. Voi che fate gare XC abitualmente mi date qualche indicazione in +? Non vorrei avere una visione distorta di una fetta del nostro meraviglioso sport. Grazie e buona discussione a tutti :prost:
bè,come scritto sopra dipende da come uno è abituato.
io anche fatto gare xc in puglia,e ti assicuro che uno di là la troverebbe mortale,però,per come sono abituato io,il percorso è semplice e banale perché la parte centrale del sentiero è praticamente tutta scorrevole senza ostacoli esagerati.


quel che ho scritto è la mia impressione...non ho mica detto il percorso era facile e chi lo trovava difficile è uno sfigato!

la mia delusione sta nell'insieme di cose.

cmq credo che per la mia indole competitiva,l'anno prossimo riparteciperò per vincere nonostante mi dia fastidio pensare di dare soldi all'organizzazione
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Che comunque non sono mancate, i 2 medici in servizio da Ferrin alle 6 di mattina hanno dichiarato (testuali parole):" mai avuto così tanti feriti, ne abbiamo ricoverati tantissimi"

io quando son caduto son andato per farmi mettere un po' di disinfettante a causa della troppa polvere...sai che hanno usato?
l'amuchina...


l'amuchina serve giusto per sciacquare la frutta...

forse son andati sul risparmio anche su quello...

non c'entra con quello che hai detto,ma mi ero dimenticato di dirlo.

PS:non c'entra tanto il tipo di percorso,ma il fondo.

può esserci il percorso facile,ma con un fondo che non è adatto a tutti per il motivo scritto da bikocò(AUGURIIII)


cmq,ripeto,trattasi sempre di un parere personale!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
io quando son caduto son andato per farmi mettere un po' di disinfettante a causa della troppa polvere...sai che hanno usato?
l'amuchina...


l'amuchina serve giusto per sciacquare la frutta...

forse son andati sul risparmio anche su quello...

non c'entra con quello che hai detto,ma mi ero dimenticato di dirlo.

PS:non c'entra tanto il tipo di percorso,ma il fondo.

può esserci il percorso facile,ma con un fondo che non è adatto a tutti per il motivo scritto da bikocò(AUGURIIII)


cmq,ripeto,trattasi sempre di un parere personale!

La base dell'amuchina è l'ipoclorito di sodio ( quello che trovi anche nella varecchina) ed è considerato un potente battericida.

Se il prossimo anno avessi carenze di zuccheri, e non ti accontenti della pasta dell'organizazione, passa da noi (4 salti in barella-mtbsanremo) che avremo sicuramente , come quest'anno, ilò barbecue acceso 24 ore su 24.
Ciao Ale...vivi felice e non te la prendere.:prost:
 

wollo

Biker tremendus
non ce la faccio, non resisto...giant è un mito: se leggete tutti i suoi post su tutte le gare ha qualcosa da ridire!!Ogni gara a cui partecipa trova dei difetti!! E allora dire: perchè non fa quelle su strada?? Ha criticato anche quelle (mi sembra che avesse o ha un suo sito personale con tutte le critiche!!):omero:
Io personalmente non lo conosco anche se abbiamo un amico in comune e lo ammiro perchè in bici va forte e ottiene dei risultati importanti...però non può criticare qualunque gara che faccia...c'è nè una che ti è andata bene??
Senza malizia. Ciaoo:bacetto:
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
La base dell'amuchina è l'ipoclorito di sodio ( quello che trovi anche nella varecchina) ed è considerato un potente battericida.

Se il prossimo anno avessi carenze di zuccheri, e non ti accontenti della pasta dell'organizazione, passa da noi (4 salti in barella-mtbsanremo) che avremo sicuramente , come quest'anno, ilò barbecue acceso 24 ore su 24.
Ciao Ale...vivi felice e non te la prendere.:prost:
la base...non l'amuchina...

l'amuchina disinfetta poco e soprattutto non favorisce la cicatrizzazione come altri normalissimi disinfettanti(mia madre è medico,e li ho provati tutti visti i campioni che le portano)

guarda che ho solo detto la mia sulla delusione personale della manifestazione,non ho scritto un messaggio di disperazione e malinconia!

mamma mia manco avessi fatto uno sgarbo a tutti dicendo questo.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
il mio compagno di squadra è caduto provocandosi una ferita con le corone della guarnitura.
Ora, gli hanno messo nel giro di mezz'ora tre punti e gli hanno fatto ben 4 medicazioni con mercuro cromo, praticamente una ad ogni fine di turno.

Questo non mi sembra risparmiare, ma essere attenti agli incidentui che, ahimè, possono accadere in gara
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
non ce la faccio, non resisto...giant è un mito: se leggete tutti i suoi post su tutte le gare ha qualcosa da ridire!!Ogni gara a cui partecipa trova dei difetti!! E allora dire: perchè non fa quelle su strada?? Ha criticato anche quelle (mi sembra che avesse o ha un suo sito personale con tutte le critiche!!):omero:
Io personalmente non lo conosco anche se abbiamo un amico in comune e lo ammiro perchè in bici va forte e ottiene dei risultati importanti...però non può criticare qualunque gara che faccia...c'è nè una che ti è andata bene??
Senza malizia. Ciaoo:bacetto:

le critico perché c'è sempre qualcosa che rovina il fascino della gara.
del resto,noi paghiamo gli organizzatori per avere un ottimo servizio pre durante e posta gara.
o sbaglio?
se tu fai un lavoro pagato,ma non lo fai bene,pensi che la gente non abbia da ridire?

le lodo se è tutto perfetto.

quelle di cui non parlo non hanno avuto nulla da lodare ma nulla da discutere.

su strada non corro +.


chi è l'amico in comune?
 

wollo

Biker tremendus
Alessio di savona, il mitico moderatore..gli hai venduto la bike....
La mia poi non era una critica, sia ben chiaro, mi piace solo che non ti vada mai bene niente...un po' come me!! (mi chiamano brontolo.....:mrgreen: )
Forse la mia è invidia per come vai....:oops:
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Personalmente trovo che per i piazzamenti sul podio sia deludende e per nulla appagante un premio banale come un copertone. Oggetti che si possono tranquillamente comprare in negozio, premi da raccolta punti. Sarebbe stata più personale e gratificante una targhetta.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
A proposito di magagne...
Nelle classifiche ho guardato il dettaglio giri e l'ordine è completamente sballato e non è sicuramente da imputare a un inversione di chip in quanto i conti non tornano lo stesso.
A voi i conti dei giri tornano? :pc:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
il fatto è che il primo giro è stato assegnato al secondo partente e non al primo,ovvero il primo che è passato sul tappeto
In effetti sono partito per primo e ho fatto due giri e me ne ritrovo solo uno, però sono l'unico della squadra ad aver effettuato 12 giri, mentre gli altri ne hanno fatti 11 e io mi ritrovo con 11 giri e un mio compagno con 12. Il tappeto comunque era all'uscita della zona cambio, quindi il chip doveva registrare il mio 1° giro. Anche i tempi di altri giri mi sembrano sballati, può essere che la classifica dei giri sia spostata di una posizione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo