24h di Finale....che delusione...

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
42
Valleggia(SV)
Visita sito
grazie...ma...

io ho detto che son rimasto deluso....non che ha fatto schifo tutto.
ho dato il mio parere a caldo che continua ad essere come quello a freddo...non mi sembra di aver corretto il tiro...nel mio primo messaggio non ho parlato della compagnia della squadra e della soddisfazione nel pedalare e andar forte,ho elencato quel che non mi è piaciuto.
le cose belle ci son state,la soddisfazione e la carica dei compagni che ti incitano ad andare forte è grande,ma l'evento per me è stata una delusione.

e questo non mi sembra sia uguale a "schifo" o a "bocciare in modo drastico"...

tra l'altro la delusione del premio vista da un'altra posizione è ben diversa da quella di chi l'ha ricevuto.

vero io ho enfatizzato un po' tanto quello che trasmette il tuo messaggio iniziale a uno che magari non la neppure vista di striscio la 24h
comunque nel primo messaggio hai visto il bicchiere solo mezzo vuoto nell' ultimo lo hai visto anche mezzo pieno l'impressione per chi legge è un po' diversa..

è un po' come prendere una bici e

commentare va malissimo in salita perché... perché... perché...
non che sia falso o totalmente errato è solo parziale

e poi dire commentare malissimo in salita (con le motivazioni) ma in discesa mi sono divertito sacco per altri altri e altri motivi.

il risultato cambia parecchio per chi legge da a cesare quel che è di cesare

per il premio non posso capire pienamente perché non mi ci sono mai trovato in quella situazione e non so se mi ci troverò mai bo? però concordo che sia deludente sia come orientamento dello stesso che probabilmente come valore intrinseco
 

callucifero

Biker popularis
22/2/06
79
0
0
Genova
Visita sito
Io sono comunque soddisfatto del nostro risultato, ma più che del risultato in se stesso nell'aver visto qualcuno che che credeva in noi e nel sapere di aver dato il massimo.
Roby è stato sveglio tuttal la notte per permetterci di riposare un'ora scarsa tra un turno e l'altro...e lui cos'ha vinto? un copertone? no, nemmeno la gloria di salire con noi sul podio...eppure anche lui faceva parte della squadra.
Alla fine della gara ho provato una forte emozione quando uno del team Lee Cougan e due tedeschi della Orbea si sono avvicinati per stringermi la mano e farci i complimenti...e questa sportività è stata per me la vittoria più importante oltre ad aver avuto la possibilità di partecipare ad un evento come la 24 ore con atleti come te e gli altri...gente abituata a vincere!

Per quanto riguarda il copertone hai pienamente ragione, avrei preferito non ricevere nessun premio.
Quel pezzo di gomma è ridicolo ma che premio avrebbe potuto ricompensare la fatica fatta, lo stress accumulato, la stanchezza che ci siamo portati dentro per due giorni?

questo e' quello che intendevo per sportività e non si corre solo per il premio finale.

per quanto riguarda le pecche organizzative... ve ne aggiungo un'altra?
se non era per la fontanella del ristorante o quelle nel pantano del lavaggio bici non ti potevi lavare neanche la faccia!!!

speriamo che qualcuno legga e per il prossimo anno cambi qualcosa.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
speriamo che qualcuno legga e per il prossimo anno cambi qualcosa.

Ho fatto la gara nel 2005 e 2006 e da quanto leggo dell'edizione 2007 le cose non sono migliorate, anzi!

Ma come si dice la speranza è l'ultima a morire.

Quest'anno non ci siamo iscritti perchè per diversi motivi primo tra tutti per i non agonisti c'erà solo la categoria 12 fun (aperta il venerdi pomeriggio e chiusa il sabato) noi eravamo in otto, poi 2 di noi sono neo papà con bimbi di 5 mesi e 1 mese la traferta sarebbe stata distante.

L'anno prox probabilmente torneremo, non certo per l'organizzazione (docce, bagni, pasti roba da :cry: ), pacco gara (ogni anno più scarno) o i premi (tanto non ci arriveremo mai) ma solo per la sensazione di "avventura" che solo una 24h ti da. Noi la gara la facciamo contro noi stessi ;-)


Non ho le conoscenze tecniche per valutare se sia cara o meno; se mettiamo in conto anche il costo della traferta qualche pezzo di bici che salta ecc. ecc. non è un weekend propriamente economico ma alla fine corriamo una 24h all'anno per cui ci sta anche.

Ciao

P.S. Il percoso lo trovo fantastico!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Quì sembra la gara perfetta. Giornalisti????
Finora non ho mai visto una rivista parlare male di una gara, neanche di fronte all'evidenza e a cose molto peggiori di quelle che stiamo discutendo.:bleah:
Però mi sembra che tutti diciate che le docce facevano schifo, quando io le ho trovate pulite e migliori di quelle di tante granfondo. Effettivamente quando alla fine della gara eravamo in 12 contemporaneamente che ci lavavamo c'era poca pressione, ma bastava che qualcuno chiudesse l'acqua mentre s'insaponava e allora il getto tornava normale e comunque era sempre calda.
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
Finora non ho mai visto una rivista parlare male di una gara, neanche di fronte all'evidenza e a cose molto peggiori di quelle che stiamo discutendo.:bleah:
Però mi sembra che tutti diciate che le docce facevano schifo, quando io le ho trovate pulite e migliori di quelle di tante granfondo. Effettivamente quando alla fine della gara eravamo in 12 contemporaneamente che ci lavavamo c'era poca pressione, ma bastava che qualcuno chiudesse l'acqua mentre s'insaponava e allora il getto tornava normale e comunque era sempre calda.


concordo con te Effe,io ho usato due volte le docce...entrambe le volte calde il giusto e presentabili.
ti assicuro che ne ho trovate di molto meno pulite ed efficienti,e ti posso dire che è da sempre che faccio sport e che quindi ho frequentato spogliatoi di campi di calcio e palazzetti MOOOOLTO più zozzi delle docce di domenica.
evidentemente molti sono abituati troppo bene....così come per il pranzo non mi sembrava così male,certo non avrà la segnalazione Michelin...
 

jkx

Biker novus
19/12/05
36
0
0
bologna
Visita sito
Io sono agonista solo secondo il certificato medico...Per me questa 24 ore, come hanno detto altri, è stata un esperienza particolare. Io non vedo tutto questo "non ritorno dei soldi spesi". Per la prima volta mi hanno dato nel pacco gara una camera d'aria che mi può servire dato che ho l'armadio pieno di sali che non uso (bevo solo acqua quando biciclo).

Inoltre, come ha detto un altra persona, per me ex BDCista il percorso non era cosi scontato e ho iniziato a temere il peggio quando ho saputo che nel Toboga finale correvano il red pig challenge di 4 cross.

Io non so scendere in bicicletta effettivamente ma, viste le condizioni del terreno con il passare delle ore ed il crescere delle buche, e il fatto che ho una front direi che era addirittura troppo difficile per me scendere in quella parte.

Ringrazio la magnanimità di coloro che non si sono incazzati con me quando non riuscivo a farli passare nei tratti di single track comprendendo che al primo momento possibile o no avrei accostato...non sto scherzando, mi sarei immaginato un clima molto piu teso!

Io giravo in circa 40 minuti per intenderci. Io ed il "Suka Bike Team" (da 8) abbiamo fatto 22 giri presi con la massima tranquillità, e la notte, stanchi, abbiamo pure dormito.

Il giro in notturna aveva tutto un sapore particolare con gli scorci sul mare, i riflessi del golfo, il silenzio ed il buio...fermarsi ed osservare la fila di lanternine che passava sul sentiero lungo il costone...

Questo ti fa capire come io abbia preso l'evento, e la grigliata di salsiccia al venerdi sera anche...eravamo sconvolti quando vedevamo rientrare i ragazzi del team lee cougan visto che avevano la tenda accanto alla nostra!

Inoltre non hai contato nel prezzo la possibilità di campeggiare per 2 gg gratis che, secondo il mio parere, conta abbastanza dato che alle granfondo mediamente aggiungi 20 euri se vuoi rimanere in albergo (ma non lo so precisamente visto che non l'ho mai fatto).

Per le docce erano calde, avrei preferito un pò di privacy ma mi accontento, l'imporante è che mi abbiano smosso la polvere di dosso.

Se non ci fossero stati premi l'avrei fatta comunque per lo spirito cicloturista che è in me e mi è piaciuta molto devo dire.
 

CalvinBiker's

Biker popularis
23/3/07
97
0
0
Brescia
Visita sito
Io sono agonista solo secondo il certificato medico...Per me questa 24 ore, come hanno detto altri, è stata un esperienza particolare. Io non vedo tutto questo "non ritorno dei soldi spesi". Per la prima volta mi hanno dato nel pacco gara una camera d'aria che mi può servire dato che ho l'armadio pieno di sali che non uso (bevo solo acqua quando biciclo).

Inoltre, come ha detto un altra persona, per me ex BDCista il percorso non era cosi scontato e ho iniziato a temere il peggio quando ho saputo che nel Toboga finale correvano il red pig challenge di 4 cross.

Io non so scendere in bicicletta effettivamente ma, viste le condizioni del terreno con il passare delle ore ed il crescere delle buche, e il fatto che ho una front direi che era addirittura troppo difficile per me scendere in quella parte.

Ringrazio la magnanimità di coloro che non si sono incazzati con me quando non riuscivo a farli passare nei tratti di single track comprendendo che al primo momento possibile o no avrei accostato...non sto scherzando, mi sarei immaginato un clima molto piu teso!

Io giravo in circa 40 minuti per intenderci. Io ed il "Suka Bike Team" (da 8) abbiamo fatto 22 giri presi con la massima tranquillità, e la notte, stanchi, abbiamo pure dormito.

Il giro in notturna aveva tutto un sapore particolare con gli scorci sul mare, i riflessi del golfo, il silenzio ed il buio...fermarsi ed osservare la fila di lanternine che passava sul sentiero lungo il costone...

Questo ti fa capire come io abbia preso l'evento, e la grigliata di salsiccia al venerdi sera anche...eravamo sconvolti quando vedevamo rientrare i ragazzi del team lee cougan visto che avevano la tenda accanto alla nostra!

Inoltre non hai contato nel prezzo la possibilità di campeggiare per 2 gg gratis che, secondo il mio parere, conta abbastanza dato che alle granfondo mediamente aggiungi 20 euri se vuoi rimanere in albergo (ma non lo so precisamente visto che non l'ho mai fatto).

Per le docce erano calde, avrei preferito un pò di privacy ma mi accontento, l'imporante è che mi abbiano smosso la polvere di dosso.

Se non ci fossero stati premi l'avrei fatta comunque per lo spirito cicloturista che è in me e mi è piaciuta molto devo dire.
o-o
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Secondo me, se uno fa la 24 ore, o la fa per vincere o per divertirsi e non la fa certo per il premio, o per valutare se il pacco gara corrisponde a quello che ha versato per partecipare alla manifestazione ,altrimenti entra con i soldi dell'iscrizione in un negozio di bici e si compra quello che vuole.
o-o
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Secondo me, se uno fa la 24 ore, o la fa per vincere o per divertirsi e non la fa certo per il premio, o per valutare se il pacco gara corrisponde a quello che ha versato per partecipare alla manifestazione ,altrimenti entra con i soldi dell'iscrizione in un negozio di bici e si compra quello che vuole.
o-o
non mi sembra di aver mai scritto che l'ho fatta per il premio...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.529
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e quindi?

siamo nella sezione:
"L´angolo della verità Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Fuori il rospo...e gli elogi!"

se una cosa delude le mie aspettative,devo per forza farmela piacere perché magari altri l'hanno presa in modo diverso?

no, ma forse qualcun altro può dirti che secondo lui esageri. Altra opinione, no? ;-)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Buongiorno a tutti. Mi inserisco nella discussione per una curiosità.Prima di esporvela posso dire che,imho, una manifestazione del genere è chiaro che non possa lasciare tutti contenti,per cui non trovo nulla di strano che ci sia chi fa delle rimostranze,chi è strafelice e chi dice che non ci tornerà più. Personalmente abito molto vicino,per arrivare in bici da casa alle Manie circa 40 minuti. Come potete capire quindi conosco abbastanza bene il posto e i tracciati di tutte le edizioni. La mia perplessità,parzialmente:offtopic: sorge da quello che ha detto Giant, cioè che il percorso era facile,troppo facile. Ora io non sono e non sarò mai un frequentatore di gare XC,nemmeno come spettatore,ma se agli albori i percorsi erano anche difficilissimi,negli ultimi tempi ho sempre sentito dire che sono stati molto semplificati e che la classifica si fa solo in salita. Questa mattina ho fatto un giro proprio nella zona delle Manie e sono sceso nel toboga,che era abbastanza rovinato dai passaggi e dalle frenate e,sinceramente,lo ritengo una buona discesa tecnica in un contesto XC. Voi che fate gare XC abitualmente mi date qualche indicazione in +? Non vorrei avere una visione distorta di una fetta del nostro meraviglioso sport. Grazie e buona discussione a tutti :prost:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ill percorso della prima 24h era assai più tecnico,con passaggi su gradoni e tratti con fondo ghiaioso dalla tenuta nulla.Risultato:volti sanguinanti in numero eccessivo,tumefazioni e fratture.Perciò si è deciso di addolcire il percorso.Sui premi concordo con Giant:una manifestazione di quel livello,con quelli sponsor,dovrebbe offrire di più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo