24h di Finale....che delusione...

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
C'è qualcosa che salveresti Giant...? Hai segato la competizione in tutto per tutto!!!Almeno il risultato l'avete fatto...!

Per me è stata la prima partecipazione a Finale, e devo dire che invece l'ho vissuta molto positivamente. Il percorso mi sembrava ben equilibrato, e ben controllato dagli addetti. L'accoglienza precisa e abbastanza veloce, le porzioni di pasta al ristorante erano abbondanti, ben condite e mai scotte, le docce sempre calde e mai affollate. Certo, i cessi puzzavano e magari qualche evento di contorno in più l'avrei visto bene. Per i premi non so che dirti, io raramente riesco ad arrivarci quindi mi accontento sempre del pacco gara e personalmente credo che sia meglio un pacco gara più "importante" per tutti che un telaio in titanio per il primo...

Per me Finale è promossa!

ho segato la competizione in tutto e per tutto perché bisogna vedere quanto dai e quanto ricevi(soldi tempo fatica)

se prendi le singole cose,qualcosa di carino c'è.
 

callucifero

Biker popularis
22/2/06
79
0
0
Genova
Visita sito
pienamente d'accordo sui pasti e pienamente d'accordo sul costo medio alto della competizione.

ma assolutamente in disaccordo sul percorso non affatto banale
Anche i km non sono quelli indicati da te.
Se hai vinto avrai fatto 8-10 giri quindi più di 58km e 1800m di dislivello, le gare in Liguria sono di 42km e 1400m di dislivello...

Non mi pare che la MTB sia famosa per ricchi premi nelle competizioni, aggiungo: fortunatamente.

le 24ore sono gare di ENDURANCE, XC GF Marathon sono un'altra cosa l'obiettivo qui non era coprire una data distanza nel minor tempo possibile.

e poi un minimo di sportività non si fa una gara solo per il premio finale...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Scusate se intervengo, ma non capisco una cosa,
sono stato spesso in contrasto con Giant per vari
motivi e non conosco la 24h di cui parlate, però non
capisco perchè non accettate il fatto che a lui non
sia piaciuta ... l'ha trovata troppo facile, cara e con
pacco gara, premi e catering non adeguati, bene, è
una sua opinione, come tutte quelle sul Forum, ed ha
tutto il diritto di esprimerla! Chi l'ha apprezzata ha lo
stesso diritto di dirlo ma non capisco questo risentirsi
per una o più opinioni negative, una 24h non è un fatto
mistico e chi la critica non è un apostata, è un utente
deluso che, probabilmente ma non per forza, non si
iscriverà nuovamente, è giusto che abbia la libertà di
criticare così che chi fosse alla ricerca di informazioni
possa leggere "campane" favorevoli e contrarie!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Bè, se posso dire la mia....
Noi siamo arrivati secondi nella categoria da 12 e sesti assoluti, quindi credo di poter dire qualcosa in più.
Giant sonic...M********, vero?? posso essere d'accordo con te su alcuni punti, non sul tracciato.
Spero che tu ti sia guardato in giro...hai visto il numero di partecipanti nonchè lo stato d'animo dei partecipanti??Quanti credi che fossero lì per fare il risultato?quanti ti sembravano agonisti esperti?Secondo me non più del 20% (escluso i soli)..
La maggior parte delle mie gare le faccio nei circuiti provinciali / regionali UDACE, dove la gente che partecipa sono agonisti. Gente che si tira il qulo quadro per arrivare e migliorarsi di gara in gara.
L'atteggiamento alla 24 h è ben diverso, ma non solo a quella di finale ligure. PEr la maggior parte delle persone l'obiettivo è passare un'avventura diversa dal solito con gli amici e i " compagni di merende"...
A questo punto, credi veramente che il circuito per loro fosse così facile??
Io non direi proprio (senza considerare che ci sono gare XC che presnetano discese anche più facili)...il fatto che si passasse con relativa facilità mi sembra un punto a favore: quanto ti saresti incazzato con gente che andava alla metà di te (e ce n'era...ce n'erano per me che giravo sui 23-24-25, quindi più lento di te)??...io veramente molto.

Arriviamo al punto che condivido, almeno in parte: I premi.
Dalla mia non posso lamentarmi (a noi hanno regalato un cardio della cateye)...devo dire che anche a me dopo i primi premiati, mi sono cascate un pelo le OO...
Però, facendo il confronto con l'anno scorso, mi sembra sia stato fatto un deciso passo indietro...noi, nella stessa posizione di quest'anno, avevamo ricevuto calze, lampade anteriore (a led, 53 euro in negozio) e posteriori, nonchè occhiali da sole adidas...occhio e croce ben più di 100 euro di valore.
Questo cardio sarà intorno agli 80...ma non mi posso lamentare. Certo è che un copertone ai terzi di una gara del genere (forse neanche tubless, se non sbaglio) lo reputo una ........ (metteteci la parola che volete)...va bene che non si corre la 24h per i premi, però...
 

Bustone

Biker novus
16/11/06
13
0
0
Cogoleto Genova
Visita sito
E' il terzo anno che partecipo alla 24 di Finale e paragonandola ad altre gare, dal punto di vista organizzativo posso dire che non sia eccelsa.
Siamo dovuti andare 4 volte nello stand delle iscrizioni per le pratiche necessarie (prima per il numero e manleva, poi per il testimone, poi per i
sensori, infine per le fascette).
L'organizzazione ha introdotto quest'anno nuove regole sui certificati e ha impedito la formazione di squadre miste (agonisti e no).
Ho trovato i servizi igienici scandalosi e inadeguati per il numero di utenze.
Le docce calde ma con getti tipo "Pisciuelo" (per lo meno nella serata del sabato quando ho tentato di fare la doccia io.)
Il pacco gara composto da:

Ciabatte con logo (non dite che non sono originali anche se Kitch)
Bandana con logo (simile a quella del 2006, diversa colorazione)
Camera d'aria Aero
Bustina monodose di Shampoo doccia al cocco
TShirt con logo (credo solo a quelli iscritti entro una certa data)
Buoni Pasto
E' un po' miserello, 50 euri sono tanti.

Sul percorso:
posso dire che e' divertente, immagino altre 24h in cui il percorso piatto e ripetuto stimoli la narcosi.
Non e' un percorso facile per una 24h, l'usura e' rapida e di notte e' buio, la polvere che si solleva e la forte umidita' non aiutano.
Credo sia al limite della sicurezza per una manifestazione con cosi' tanti partecipanti.
Ho vissuto una bella esperienza ma questo grazie a quelli con cui l'ho divisa.
"L' evento" si crea poi per il numero e la varieta' dei partecipanti.
Sui premi per chi arriva sul podio non mi pronuncio.
Podio? E che roba e'?? ;-)
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Sui premi non mi pronuncio neppure io (ché davvero non avrei titolo).
Sulle doccie ed i servizi igienici, effettivamente la situazione è stata drammatica.
Domenica (ho corso - vabbé - per ultimo) l'acqua non usciva dalla doccia, ma sgocciolava: passi per me che avevo fatto un solo giro dalla doccia precedente, ma c'erano tutti quelli che avevan corso in solitaria e potevano lavarsi per la prima volta dopo 24 ore di polvere...

Quanto ai servizi igienici: alle 5 domenica mattina erano perfetti; dopo le 10 neppure da entrare: pipì l'ho fatta nel bosco, quella grossa in autostrada all'autogrill.

Ah. i buoni pasta: li ho qui, giusto per ricordo, di quelle che, a parte gli inconvenienti citati, sono state due giornate STUPENDE (grazie anche a molti amici vecchi e nuovi ...)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho partecipato col mio gruppo (12) per la prima e probabilmente unica volta. Ci siamo divertiti moltissimo nonostante le lacune organizzative.
Il percorso oggettivamente non era banale e non avrebbe potuto essere più difficile essendo una gara aperta a tutti che prevede dei giri in notturna.
Concordo sul fatto che il rapporto tra servizi/premi e prezzo di iscrizione sia piuttosto basso.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Premesso che era la mia prima 24h in assoluto e la seconda gara della mia vita ho chiaramente qualche difficoltà a fare paragoni con altri eventi.
A mio avviso il percorso non era per nulla banale, il toboga finale era abbastanza impegnativo e ho visto di persona atleti, e non semplici "escursionisti" quali posso essere io, superarmi al doppio della mia velocità sulla salita finale per poi ritrovarmeli davanti alla fine del toboga (e io non sono certo Vouilloz in discesa).
Durante la notte una ragazza straniera è caduta davanti a me in una discesa, per via di un ceppo esattamente in traiettoria, probabilmente si è rotta la clavicola o qualcosa alla spalla. Alla mattina alla 6 ho avuto modo di parlare con i 2 dottori addetti che hanno dichiarato: "mai avuto così tanti feriti, ne abbiamo ricoverati tantissimi". Un nostro vicino di tenda si è rotto il femore, il mio compagno di squadra due punti al mento, ecc....
Non so come siano gli altri tracciati delle 24h, ma credo che rende questo più impegnativo sia stupido per l'incolumità dei partecipanti e irresponsabile da parte degli organizzatori.

Su tutto il resto non posso dire nulla, non ho i termini di paragone ne l'esperienza necessaria.
Certo è che se fossi arrivato sul podio di categoria me ne sarei fregato bellamente dei premi :mrgreen: ma capisco che per un atleta abituato a frequentare la alte sfere il premio possa essere un piacevole extra o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.529
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scusate se intervengo, ma non capisco una cosa,
sono stato spesso in contrasto con Giant per vari
motivi e non conosco la 24h di cui parlate, però non
capisco perchè non accettate il fatto che a lui non
sia piaciuta ... l'ha trovata troppo facile, cara e con
pacco gara, premi e catering non adeguati, bene, è
una sua opinione, come tutte quelle sul Forum, ed ha
tutto il diritto di esprimerla! Chi l'ha apprezzata ha lo
stesso diritto di dirlo ma non capisco questo risentirsi
per una o più opinioni negative, una 24h non è un fatto
mistico e chi la critica non è un apostata, è un utente
deluso che, probabilmente ma non per forza, non si
iscriverà nuovamente, è giusto che abbia la libertà di
criticare così che chi fosse alla ricerca di informazioni
possa leggere "campane" favorevoli e contrarie!

lampo, su un forum si discute, se fossimo tutti della stessa opinione avremmo chiuso già da anni!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Beh, capisco che i costi siano alti per metter su una roba del genere, ma con gli sponsor si può dare qualcosa in più che UN copertone, e che diamine!
Si becca di più alle garette UISP quindi, più che ad una 24hr di rilievo nazionale!
:????:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Secondo il mio parere i servizi non sono stati per niente male. I difetti li ho trovati sui bagni che sono peggiorati rispetto a quelli dell'anno scorso che avevano un funzionamento migliore. La doccia l'ho fatta al sabato in tarda serata e l'acqua era calda e abbondante, mentre alla domenica dopo la gara ovviamente c'era il pienone e l'acqua aveva poca pressione, ma almeno era calda, comunque a moltissime granfondo ho fatto la doccia fredda o con poca acqua. Per i pasti effettivamente potrebbero dare la possibilità di prendere anche dei secondi e fare dei buoni colazione, comunque correndo in quattro ho preso solo un piatto di pasta a fine gara ed era buona e abbondante.
Le pecche organizzative che abbiamo trovato bene o male sono le stesse che ci sono nella maggiorparte delle granfondo con oltre mille partecipanti e secondo me non sono certo gravi.
Dare come premio un copertone da 2.5 è veramente assurdo anche perchè chi arriva tra i primi difficilmente ha una bici da freeride, era meglio sicuramente un trofeo e qualche prodotto tipico.
Infine complimenti a Giant Sonic per l'ottimo piazzamento.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A me han dato fastidio due cose: il divieto assoluto e feroce di fettucciare le aree, che si è rivelata una buffonata (fettucciavano persino i parcheggi lungo la strada), e il divieto di accedere alle aree campeggio col mezzo proprio, non perchè non fosse giusto, ma per lo stesso motivo di cui sopra, cioè che era un divieto che valeva solo per qualcuno.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Secondo il mio parere i servizi non sono stati per niente male. I difetti li ho trovati sui bagni che sono peggiorati rispetto a quelli dell'anno scorso che avevano un funzionamento migliore. La doccia l'ho fatta al sabato in tarda serata e l'acqua era calda e abbondante, mentre alla domenica dopo la gara ovviamente c'era il pienone e l'acqua aveva poca pressione, ma almeno era calda, comunque a moltissime granfondo ho fatto la doccia fredda o con poca acqua. Per i pasti effettivamente potrebbero dare la possibilità di prendere anche dei secondi e fare dei buoni colazione, comunque correndo in quattro ho preso solo un piatto di pasta a fine gara ed era buona e abbondante.
Le pecche organizzative che abbiamo trovato bene o male sono le stesse che ci sono nella maggiorparte delle granfondo con oltre mille partecipanti e secondo me non sono certo gravi.
Dare come premio un copertone da 2.5 è veramente assurdo anche perchè chi arriva tra i primi difficilmente ha una bici da freeride, era meglio sicuramente un trofeo e qualche prodotto tipico.
Infine complimenti a Giant Sonic per l'ottimo piazzamento.

grazieo-o

bè io ho sia quella da fr sia quella da dh...ovviamente come dici tu avrebbe avuto + senso un copertone da xc o al massimo da enduro...(anche se a dir la verità son andato a vedere il sito syncros dove c'è scritto che il copertone che ho vinto è indicato per aggressive xc...)
come ha detto gattonero,con tutti gli sponsor ed i soldi che hanno avuto,potevano dare qualcosa in +...
sia per il mazzo fatto ad arrivare a quel livello,sia perché fa sempre piacere ricevere qualcosa di meritato.

personalmente sulle docce non posso commentare,io mi lavo sempre con le mie bottiglie di acqua perché faccio prima e non faccio code.

i bagni erano un po' luridi e lontano dagli "accampamenti"...

la cosa peggiore era che non ho trovato acqua...o sono io che son tonto,oppure nessuno distribuiva acqua...almeno 2 bicchierini a fine giro...
ho solo visto di notte uno con un pentolone di te tiepido che è finito in un batter d'occhio nonostante le porzioni fossero di 2 sorsi scarsi.

a me sinceramente,sembra una manifestazione organizzata solo ed esclusivamente a scopo di lucro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo