24H di Finale 2009

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Beh apro io questa discussione sulla 24h di Finale, con l'annuncio ufficiale che mi sono già iscritto.

Finalmente aggiungerò questa " mitica " che per ora mi mancava.

........ di certo ora è ancora presto ma mi serviranno info sul posto e sulle sistemazioni.

PS avanti il prossimo
 

24hpassion

Biker perfektus
Beh apro io questa discussione sulla 24h di Finale, con l'annuncio ufficiale che mi sono già iscritto.

Finalmente aggiungerò questa " mitica " che per ora mi mancava.

........ di certo ora è ancora presto ma mi serviranno info sul posto e sulle sistemazioni.

PS avanti il prossimo
Che info vuoi?

Sei sicuro che ti vogliano a Finale:hahaha::hahaha::hahaha:

Dai dai.....che ho una news per i romantici della mtb su questa edizione......

Aspetto delibera da Lorenzo prima di darla.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Beh apro io questa discussione sulla 24h di Finale, con l'annuncio ufficiale che mi sono già iscritto.

Finalmente aggiungerò questa " mitica " che per ora mi mancava.

........ di certo ora è ancora presto ma mi serviranno info sul posto e sulle sistemazioni.

PS avanti il prossimo

Mai stato a Finale??
Caspita ti sei perso un decennale da URLO!!!!!
comunque avendone fatte "solo" dieci edizioni qualche dritta te la posso dare,,,:smile:
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
In effetti capogufo è cosi mai fatta , motivo principale è che solo dall'altro anno ho un impianto luci degno di questo nome ( sapete come la penso in proposito ).

Beh intanto con quest'anno sarà il battesimo in quel di Finale poi ............ il resto.

Beh le informazioni fanno sempre bene, prima rileggerò i post a riguardo dell'anno precedente , ma
come succede le cose evolvono e informazioni sopratutto di natura logistica saranno utili.

Poi caro " boss " non sò rispondere se mi vogliono o no , ma stà di fatto che loro non conoscono me :hahaha::hahaha::hahaha: e magari alla prossima mi :sculacci: e :espulso!: .


......... per ora godiamoci questa attesa che a me carica sempre molto quando la gara ( e sopratutto in quersto caso ) è molto importante.
 

24hpassion

Biker perfektus
In effetti capogufo è cosi mai fatta , motivo principale è che solo dall'altro anno ho un impianto luci degno di questo nome ( sapete come la penso in proposito ).

Beh intanto con quest'anno sarà il battesimo in quel di Finale poi ............ il resto.

Beh le informazioni fanno sempre bene, prima rileggerò i post a riguardo dell'anno precedente , ma
come succede le cose evolvono e informazioni sopratutto di natura logistica saranno utili.

Poi caro " boss " non sò rispondere se mi vogliono o no , ma stà di fatto che loro non conoscono me :hahaha::hahaha::hahaha: e magari alla prossima mi :sculacci: e :espulso!: .


......... per ora godiamoci questa attesa che a me carica sempre molto quando la gara ( e sopratutto in quersto caso ) è molto importante.

Preparati alla 24 ore più 24 ore che abbia mai fatto in vita tua!

ciao.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Mah, sarà....se posso dire la mia, più passano gli anni e più sta scadendo...
Non come gara in sè...anzi, è una delle poche 24h di MTB che si svolgono su un percorso da MTB....ed è l'unica cosa che mi spinge ad andarla a fare...
MA piuttosto come contorno, con il discorso dell'intergalacticos (o come cavolo si chiama) dello scorso anno abbiamo raschiato il fondo, ovviamente IMHO!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Mah, sarà....se posso dire la mia, più passano gli anni e più sta scadendo...
Non come gara in sè...anzi, è una delle poche 24h di MTB che si svolgono su un percorso da MTB....ed è l'unica cosa che mi spinge ad andarla a fare...
MA piuttosto come contorno, con il discorso dell'intergalacticos (o come cavolo si chiama) dello scorso anno abbiamo raschiato il fondo, ovviamente IMHO!

Sicuramente sono punti di vista, ma già solo il fatto di avere un percorso del genere vale la pena di correrla
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Mah, sarà....se posso dire la mia, più passano gli anni e più sta scadendo...
Non come gara in sè...anzi, è una delle poche 24h di MTB che si svolgono su un percorso da MTB....ed è l'unica cosa che mi spinge ad andarla a fare...
MA piuttosto come contorno, con il discorso dell'intergalacticos (o come cavolo si chiama) dello scorso anno abbiamo raschiato il fondo, ovviamente IMHO!

Potresti essere un pò più chiaro riguardo "abbiamo raschiato il fondo"?
Grazie
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Potresti essere un pò più chiaro riguardo "abbiamo raschiato il fondo"?
Grazie

Certo, tento di essere più chiaro...una premessa però, e cioè che tutto questo è una mia opinione eventualmente estendibile ai miei compagni di squadra...quindi non parlo chiaramente con la verità assoluta.

Abbiamo raschiato il fondo, nel senso che 'sta cosa dell'intergalacticos mi ha fatto semplicemente schifo...a cominciare con tutti quei "simpatici" personaggi vestiti da pagliacci di cui ancora oggi mi chiedo la funzione...
Non so neanche spiegarmelo, ma ho sempre visto la 24h come una competizione sportiva, che può essere presa più o meno agonisticamente dai relativi partecipanti, ma comunque qualcosa di sportivo e SERIO.
La mia sensazione è che così facendo la presunta serietà della manifestazione sia andata a farsi a benedire...mi sembrava di essere in un circo, più che in una competizione..perchè comunque è una competizione. Se così non deve essere considerata, vabbè...vuol dire che ho sbagliato tutto e che non ha neanche alcun senso stilare classifiche, ecc...
Posso altresì capire che magari, e dico MAGARI, a molte persone questa manifestazione così impostata può anche essere piaciuta, ma non sono così tanto sicuro che la pensino così anche coloro che partecipano a questa manifestazione dai suoi esordi.

A questa poi aggiungo le critiche che già avevo fatto subito dopo la manifestazione nell'apposito post, pur essendo conscio del fatto che organizzare una cosa del genere non sia per nulla facile.
Ma ho avvertito piccole cose decadute in termini qualitativi rispetto agli anni precedenti e un po' questo mi rattrista...

Giusto per chiarire, sono 3 anni che partecipo alla gara e probabilmente questo sarà il 4°, ma ci vengo ormai più per fare due giorni di competizione e svago con i miei amici e per i percorsi che per la manifestazione in sè.

RIBADISCO: non ho intenzione di essere attaccato su quanto scritto sinora, perchè ho scritto le mie sensazioni relative alla manifestazione ..non scrivo per inculcare idee a qualcun altro, nè tantomeno per asserire che si sia andati "a risparmio" anche se questa è stata la mia sensazione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Io ci sarò di nuovo, con una piccola squadretta di amici.

Per me piu' che una competizione, la vivo come un happening, e pur rispettando il parere sopra esposto, non mi dispiace assolutamente invece l'impronta ironica che hanno voluto dare... lo trovo un'ottima maniera di dare anche un tocco di originalità... posso capire che non a tutti andrà a genio, ma credo sia anche una maniera di offrire ai presenti qualche novità da vivere !

Poi tutto sommato credo sia comunque possibile affrontare molto seriamente la gara, basta guardare i tempi delle prime squadre, per capire che il livello è comunque molto alto !

A presto quindi ... io sarò sull'altopiano delle Manie a fine mese per testare il mio impianto luci (rigorosamente autocostruito) ... se ci siete ci incontriamo da quelle parti ...
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
RIBADISCO: non ho intenzione di essere attaccato su quanto scritto sinora, perchè ho scritto le mie sensazioni relative alla manifestazione ..non scrivo per inculcare idee a qualcun altro, nè tantomeno per asserire che si sia andati "a risparmio" anche se questa è stata la mia sensazione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro

Guarda era solo per capire,credimi, é giusto che ognuno esprima la propria opinione, e se lo fa educatamente come lo hai fatto tu, e' da rispettare.
Per quanto mi riguarda, avendole fatte tutte mi sembra che come servizi abbiano migliorato rispetto al passato. sempre personalmente mi piace l'idea di una gara "scanzonata" cio' non toglie che gli "agonisti" possano farla a tutta, basta vedere i tempi..... Finale é una festa dove all'interno c'é anche una 24h, ma la nosta mentalità Italiana, figlia del ciclismo da bitume, fa fatica ad accettarlo.....
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ma infatti....l'ho scritto prima, c'è chi la vede in un modo, c'è chi la vede in un altro.
SUl discorso docce è vero, quest'anno hanno migliorato tantissimo...
ma ci sono altre cose che mi han fatto vagamente arrabbiare.
SUl discorso agonismo, è vero che la si può fare "a tutta" come del resto abbiamo fatto...ma è lo spirito della manifestazione che non si addice allo spirito con cui lo intraprendi (e qui parlo, se vogliamo, delle 24h in generale)...
Ora, in un contesto in cui noi che l'abbiamo presa per fare "risultato", io mi son sentito un pesce fuor d'acqua..e se negli anni precedenti la sensazione era presente ma blanda, mai come quest'anno mi son sentito tirato dentro ad una festa più vicina ad un carnevale che ad una manifestazione sportiva (come nacque 10 e più anni fa)...
Mi sto dicendo che è forse proprio il mondo delle ruote grasse che sta cambiando...e che è il normale fluire delle cose e, anche se non do "contro" alla folla, sinceramente sta cambiando in peggio (ovviamente nell'ottica in cui io guardo alla MTB)
NB: non sono un agonista di chissà che rango, sono un normale amatore che si allena sui rulli in settimana e fa le garette udace del campionato provinciale (che poi sono una vera e propria guerra :D )...ma che fa anche, con la stessa squadra, giri in alta quota e tenta di assaporare la MTB a 360°.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ma infatti....l'ho scritto prima, c'è chi la vede in un modo, c'è chi la vede in un altro.
SUl discorso docce è vero, quest'anno hanno migliorato tantissimo...
ma ci sono altre cose che mi han fatto vagamente arrabbiare.
SUl discorso agonismo, è vero che la si può fare "a tutta" come del resto abbiamo fatto...ma è lo spirito della manifestazione che non si addice allo spirito con cui lo intraprendi (e qui parlo, se vogliamo, delle 24h in generale)...
Ora, in un contesto in cui noi che l'abbiamo presa per fare "risultato", io mi son sentito un pesce fuor d'acqua..e se negli anni precedenti la sensazione era presente ma blanda, mai come quest'anno mi son sentito tirato dentro ad una festa più vicina ad un carnevale che ad una manifestazione sportiva (come nacque 10 e più anni fa)...
Mi sto dicendo che è forse proprio il mondo delle ruote grasse che sta cambiando...e che è il normale fluire delle cose e, anche se non do "contro" alla folla, sinceramente sta cambiando in peggio (ovviamente nell'ottica in cui io guardo alla MTB)
NB: non sono un agonista di chissà che rango, sono un normale amatore che si allena sui rulli in settimana e fa le garette udace del campionato provinciale (che poi sono una vera e propria guerra :D )...ma che fa anche, con la stessa squadra, giri in alta quota e tenta di assaporare la MTB a 360°.

Direi che nel panorama 24h trovi benissimo la gara "nuda e cruda" da Racer, ognuno sceglie la gara che si addice alla sue caratteristiche. quello che manca, ho notato é la mantalità versatile; fare una gara "race" una volta ed andare a fare un'altra gara solo per divertirsi.... qu si é solo race o solo escursionisti. usciamo dalle "etichette".
Per farti un'esempio nel 2008 ho corso Lisbona "alla Morte" ed a Finale "da pagliaccio" :-x
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Bè, il punto innegabile è che quella di Finale sia il percorso che più si addice ad essere definito di MTB...è divertente, semplice ma tecnico al punto giusto..insomma, sicuramente ci saranno 24 h diverse, ma (mea culpa) non ne ho mai provate altre perchè prima di tutto mi deve piacere l'ambiente e il percorso.

Sul discorso mentalità versatile: nella vita la versatilità serve già nel contesto lavorativo, dove spesso devi imparare ad essere di mentalità versatile..
PEr mentalità versatile intendo dire avere dei gusti propri, ma accettare di buon grado, cercando di trovare il lato migliore, anche situazioni che non rispecchiano al 100% i propri gusti. Che è esattamente quanto faccio a Finale.
Detto questo, non penso che nello sport (che a 28 anni è ormai solo un hobby, non un lavoro), mi debba accontentare ma cerchi sempre il meglio.
Io non sto dicendo che finale non è da frequentare, dico solo che negli anni sta pian piano allontanandosi da una certa ottica (che si rispecchia nelle mie idee), ad un'altra ottica (che magari soddisfa ancora più gente). QUindi non sto dicendo si dovrebbe cambiare, dico solo che il naturale mutamento non mi piace, tutto lì...e almeno nel mio caso nn penso sia un problema di mentalità versatile....visto come vivo la MTB
 
  • Mi piace
Reactions: Wu Ming

m.poz64

Biker novus
12/2/07
7
0
0
60
Sovico
Visita sito
Ciao a tutti ! Dopo 4 esperienze in squadra mi accingo a partecipare alla prima 24h in solitaria e la scelta è ricaduta proprio su quella di Finale !! dite che sto sbagliando ??:nunsacci:
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao a tutti ! Dopo 4 esperienze in squadra mi accingo a partecipare alla prima 24h in solitaria e la scelta è ricaduta proprio su quella di Finale !! dite che sto sbagliando ??:nunsacci:

No, per niente.

Se proprio dovessi scegliere la mia prima sceglierei quella.

Dura? sì, ma almeno avrai di che distrarti.....tra percorso e dolori:medita:.....se non ti preparerai bene.:celopiùg:

Ciao.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
voi in quanti correte?
a parte "poz" da solo...
io dovrei esserci (dovrei perchè non dipinde da me,
sto aspettando che il "capo" ci iscriva) e dovremmo essere in 4.
E' la mia prima 24h...sono curioso e voglioso di farla...
e di conoscervi lì!!!
 

24hpassion

Biker perfektus
voi in quanti correte?
a parte "poz" da solo...
io dovrei esserci (dovrei perchè non dipinde da me,
sto aspettando che il "capo" ci iscriva) e dovremmo essere in 4.
E' la mia prima 24h...sono curioso e voglioso di farla...
e di conoscervi lì!!!

Io da solo....se :il-saggi: vuole.

Ci conosceremo ci conosceremo...... a Finale ci sono sempre tutti i migliori.:celopiùg:

Che non significa necessariamente i più forti;-) :prost:

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo