24 ore di Roma 2009

M

mares

Ospite
Ciao questa faccenda mi ha veramente schifato il ragazzo dell'agnosine che conosco personalmente ha sbagliato e vi posso garantire che era veramente dispiaciuto ,in un momento particolare(appena arrivato dal suo giro stanco morto) si e' sentito dare dell'imbroglione del bugiardo dal concorrenete che stava partendo e purtroppo ha reagito alla provocazione e visto cosa e 'successo dopo penso pure che la cosa sia stata calcolata e premeditata cmq lui a chiesto scusa(dimostrandosi un uomo) pubblicamente a claudio vettorel e al ragazzo dell'acqua e sapone mentre loro( parlo del team a 4 non di vettorell) manco anno il coraggio di farsi sentire o dire qualcosa a riguardo.
A vettorel dico qualcosa non ha funzionato ma tutto e' migliorabile ,tu colpe di tutta sta storia non ne hai di sicuro se ci sono disonesti che corrono in questa maniera tagliano il percorso, provocano gli avversari,corrono in 5 che cosa puoi fare tu'? spero solo che assieme ai responsabili della cup non gli permettiate piu' di correre in queste manifestazioni visto che di gente cosi' non ne abbiamo bisogno.
Ho letto l'intervista dei ragazzi dell'Agnosine e ti posso dire che ho subito simpatizzato per loro, mi sembrano in buona fede.
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Questo il Comunicato scritto sul Sito Ufficiale della 24 ore di Roma e su quello della 24Cup:

Cari amici,

è con vero rammarico che scrivo questo comunicato.

Dopo aver ricevuto in questi giorni decine di mail di complimenti, incoraggiamenti e giuste critiche costruttive per l’organizzazione della 24 ore della Capitale, sono giunte allo scrivente reclami relativamente alla correttezza e sportività dei partecipanti alla manifestazione romana ponendo l’attenzione su alcuni team che si sono presi gioco degli avversari, dell’organizzazione e, a mio avviso, anche di se stessi.

Dalle prove fotografiche del servizio svolto con professionalità dagli amici di sportograf.com si è potuto constatare che le prime due squadre della categoria quattro maschile hanno corso con 5 atleti anziché 4.

La cosa che più ci ha rammaricato è il fatto che la squadra vincitrice, Acqua e Sapone, accusata durante l’evento di aver cercato scorciatoie durante le ore notturne per rimanere in testa alla gara, (il fatto ha scaturito una rissa ed esclusione del Team Agnosine), ha inserito in corsa un altro concorrente diverso dagli iscritti nel team da quattro; nel momento della comunicazione di tale provvedimento, il Presidente dello stesso Team si è giustificato dicendo che era naturale poter scambiare il numero di gara da un concorrente all’altro in quanto erroneamente applicato sulla propria bici. (spiegatelo Voi agli altri 1350 concorrenti che onestamente hanno partecipato alla 24 ore di Roma)!!!!

Il Comitato Organizzatore decide di escludere dalla classifica finale della categoria quattro maschile il team Acqua e Sapone con la speranza che in futuro alla 24 ore di Roma vinca la voglia di trascorrere un weekend di sport e divertimento.

Claudio Vettorel



L'Imperatore saluta tutti, con questo comunicato chiude la 24 ore di Roma 2009 e augura ai futuri organizzatori della 24 ore capitolina buon lavoro.
 

24hpassion

Biker perfektus
Questo il Comunicato scritto sul Sito Ufficiale della 24 ore di Roma e su quello della 24Cup:

Cari amici,

è con vero rammarico che scrivo questo comunicato.

Dopo aver ricevuto in questi giorni decine di mail di complimenti, incoraggiamenti e giuste critiche costruttive per l’organizzazione della 24 ore della Capitale, sono giunte allo scrivente reclami relativamente alla correttezza e sportività dei partecipanti alla manifestazione romana ponendo l’attenzione su alcuni team che si sono presi gioco degli avversari, dell’organizzazione e, a mio avviso, anche di se stessi.

Dalle prove fotografiche del servizio svolto con professionalità dagli amici di sportograf.com si è potuto constatare che le prime due squadre della categoria quattro maschile hanno corso con 5 atleti anziché 4.

La cosa che più ci ha rammaricato è il fatto che la squadra vincitrice, Acqua e Sapone, accusata durante l’evento di aver cercato scorciatoie durante le ore notturne per rimanere in testa alla gara, (il fatto ha scaturito una rissa ed esclusione del Team Agnosine), ha inserito in corsa un altro concorrente diverso dagli iscritti nel team da quattro; nel momento della comunicazione di tale provvedimento, il Presidente dello stesso Team si è giustificato dicendo che era naturale poter scambiare il numero di gara da un concorrente all’altro in quanto erroneamente applicato sulla propria bici. (spiegatelo Voi agli altri 1350 concorrenti che onestamente hanno partecipato alla 24 ore di Roma)!!!!

Il Comitato Organizzatore decide di escludere dalla classifica finale della categoria quattro maschile il team Acqua e Sapone con la speranza che in futuro alla 24 ore di Roma vinca la voglia di trascorrere un weekend di sport e divertimento.

Claudio Vettorel



L'Imperatore saluta tutti, con questo comunicato chiude la 24 ore di Roma 2009 e augura ai futuri organizzatori della 24 ore capitolina buon lavoro.

Perchè a me non l'hai girato?
 

COBAS80

Biker popularis
25/6/07
91
0
0
Pavia
Visita sito
Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti i "furbi"
che pensano di prendere per il culo noi "stupidi"!!!

Mi faccio una risata,
bevo una birra alla NOSTRA salute
e spero che ogni vostra uscita sia
piena di....
:cucù:

... FORATUREEEEEEE!!!

:hahaha:


Cobas
dei Regalati Siam Cari
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
A furor di popolo proporrei l'esclusione del team Acqua&Sapone dalla 24CUP di quest'anno e prossimo ( tanto di posti per andare a pedalare c'è ne sono )

e

chiedo ( ma vi svegliate voi della 24CUP ??? ) che venga corretta la classifica dopo la 24H di Roma ( non mi pare che cancellare una riga e spostare un valore da una cella all'altra con excel sia cosi terribilmente complesso )

e

che usciate dal mondo della fantasia e che mettiate UFFICIALMENTE la parola fine a questa vicenda

e

mi fermo qui , grazie.
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Anche se forse con colpevole ritardo, mi piace vedere che siano proprio i bikers delle endurance, coloro che si prendono giorni di ferie per partecipare, coloro che pagano e non sono pagati per gareggiare, coloro che una tenda, un piatto di pasta una doccia calda e sono contenti, a prendere le distanze da un certo tipo di agonismo ed antisportività che niente a che vedere con il loro mondo.

E' una presa di posizione forte, certamente da non sottovalutare per nessun c.o.: la endurance vuole restare così!! Un movimento che vuole che al centro rimanga il biker, inteso come persona.

Certo è giusto ci siano le classifiche e uno sano spirito di competizione, ma è sacrosanto il diritto di ogni partecipante a divertirsi ed ottenere quei risultati per cui si è preparato dando e ricevendo quel rispetto troppe volte dimenticato al momento dell'ingresso nella zona cambio....
 

klepto

Biker popularis
1/8/07
68
0
0
Pavia
Visita sito
Sicuramente Vettorel non poteva e non doveva squalificare nessuno nell'immediato, sono d'accordo nel dir che se due persone su 1500 vengono a dire che tizio ha commesso un'infrazione, senza aver prove inconfutabili, non gli si può credere al 100%..però..però c'è modo e modo....
Ad esempio invece di chiedere foto (che nessuno poteva avere..), e intimidire telefonicamente chi aveva intenzione di raccontare via web l'accaduto, bisognava prendere atto del reclamo, sentire la controparte e il testimone (cosa che sembra esser stata fatta...)..e al momento della premiazione bastava dire: Per la premiazione della categoria a 4 maschile, si ricorda che al momento la classifica e sub judice per un reclamo esposto dal team Agnosine,in attesa di un approfondito controllo da parte dei giudici di gara.... così, accontenti tutti ed si ha il tempo per riflettere e cercare prove o controprove,e soprattuto si da l'idea di metter tutti sullo stesso piano....O no?
 

Logreq

Biker perfektus
Una cosa è certa..... quando si è disonesti nel fare le cose non si arriva mai da nessuna parte.
Non voglio aggiungere altro anche perchè il team a 4 KulaMula, società nella quale sono tesserato attualmente è primo in classifica..............

Logreq
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Sicuramente Vettorel non poteva e non doveva squalificare nessuno nell'immediato, sono d'accordo nel dir che se due persone su 1500 vengono a dire che tizio ha commesso un'infrazione, senza aver prove inconfutabili, non gli si può credere al 100%..però..però c'è modo e modo....
Ad esempio invece di chiedere foto (che nessuno poteva avere..), e intimidire telefonicamente chi aveva intenzione di raccontare via web l'accaduto, bisognava prendere atto del reclamo, sentire la controparte e il testimone (cosa che sembra esser stata fatta...)..e al momento della premiazione bastava dire: Per la premiazione della categoria a 4 maschile, si ricorda che al momento la classifica e sub judice per un reclamo esposto dal team Agnosine,in attesa di un approfondito controllo da parte dei giudici di gara.... così, accontenti tutti ed si ha il tempo per riflettere e cercare prove o controprove,e soprattuto si da l'idea di metter tutti sullo stesso piano....O no?
a


Ma tu sei certo che le cose siano andate così?
Forse ha sbagliato, forse no.......
Forse era sotto assedio e gli sono uscite parole in modo impulsivo.
Forse è una persona come noi che sbagliamo spesso e volentieri.
Forse non ha mai detto quelle cose o forse le ha dette in modo diverso.


Ecco perchè dico che è bene sentire le due campane.

In ogni caso giustizia è stata fatta.

Sulle parole da usare nella premiazione, posso anche convenire con te che però hai il vantaggio di avere delle prove contro i (pseudo)vincitori e quindi sei facilitato nel trovare soluzioni. Ma in quella baraonda penso non fosse cosa semplice avere la serenità di trovare soluzioni salomoniche. Ti capita mai di avere un nuvolo di gente che ti tira la giacca, urla e batte i pugni perchè vuole, pretende, esige? Ecco in quelle situazioni si agisce di fretta e di impulso e spesso si è costretti a lavorare male. :celopiùg:

Sono comunque certo che una persona in gamba come Vettorel abbia imparato qualcosa da quest'esperienza.
 

klepto

Biker popularis
1/8/07
68
0
0
Pavia
Visita sito
a


Ma tu sei certo che le cose siano andate così?
Forse ha sbagliato, forse no.......
Forse era sotto assedio e gli sono uscite parole in modo impulsivo.
Forse è una persona come noi che sbagliamo spesso e volentieri.
Forse non ha mai detto quelle cose o forse le ha dette in modo diverso.


Ecco perchè dico che è bene sentire le due campane.

In ogni caso giustizia è stata fatta.

Sulle parole da usare nella premiazione, posso anche convenire con te che però hai il vantaggio di avere delle prove contro i (pseudo)vincitori e quindi sei facilitato nel trovare soluzioni. Ma in quella baraonda penso non fosse cosa semplice avere la serenità di trovare soluzioni salomoniche. Ti capita mai di avere un nuvolo di gente che ti tira la giacca, urla e batte i pugni perchè vuole, pretende, esige? Ecco in quelle situazioni si agisce di fretta e di impulso e spesso si è costretti a lavorare male. :celopiùg:

Sono comunque certo che una persona in gamba come Vettorel abbia imparato qualcosa da quest'esperienza.


Come detto in un post precedente,e che ripeto in scanso di equivoci: SE quello che viene riportato nell'inetrvista dell'team mtb agnosine è vero e rispecchia il reale andamento delle cose, allora e solo allora il sig.Vettorel ha preso una posizione alquanto discutibile!

p.s. certo che se nella notte, ci fosse stato qualcuno in grado di prendere una decisione (qualcuno come il sig.Vettorel o altri designati a giudici di gara) si avrebbe avuto più tempo per prendere alcune decisioni, senza nessuno che ti tira la giacca o prende a pugni qualcuno\qualcosa...

Comunque se il c.o. di roma volesse dare una sua versione dei fatti, sicuramente sarebbe meglio!!:il-saggi:
 

klepto

Biker popularis
1/8/07
68
0
0
Pavia
Visita sito
Una cosa è certa..... quando si è disonesti nel fare le cose non si arriva mai da nessuna parte.
Non voglio aggiungere altro anche perchè il team a 4 KulaMula, società nella quale sono tesserato attualmente è primo in classifica..............

Logreq

Ma perchè se non fosse tra i primi cosa avresti da aggiungere??:nunsacci:
 

pa0207

Biker novus
25/9/08
39
0
0
Latina
Visita sito
chiedo ( ma vi svegliate voi della 24CUP ??? ) che venga corretta la classifica dopo la 24H di Roma ( non mi pare che cancellare una riga e spostare un valore da una cella all'altra con excel sia cosi terribilmente complesso )


....Forse non ho capito bene, ma, a questo proposito, se e' stato appurato e dichiarato nel comunicato che le prime due squadre (ACQUA E SAPONE + 429 ADVENTURE e BIKE MTB TEAM PADOVA A) hanno corso in 5, perche' il team di Padova e' ANCORA riportato nella classifica corretta, non piu' in seconda posizione ma in QUINTA??

Perche' Vettorel, nello stesso comunicato, parla di SQUALIFICA solo per Acqua e Sapone, se ENTRAMBI hanno barato?

Insomma, con tutta la comprensione che si vuole dare, ma ci vuole tanto ad essere CHIARI e PRECISI???

Con tutto il caos che si e' sollevato sarebbe auspicabile, NO?
 

24ore Val Rendena

Biker serius
4/5/06
176
0
0
Val Rendena TN
Visita sito

NESSUN PROBLEMA, AVEVO SCRITTO UNA COSETTA, POI HO PENSATO DI TOGLIERLA, VOLEVO SPIEGARE COME E FINO A QUANTO CENTRA LA CUP SU UNA SINGOLA PROVA, MA NON SONO RIUSCITO (non capivo manco io)...

VI INVITO AL GRAN GALA' DEL 24OTTOBRE, IN QUELLA SEDE, DOPO UNA RIUNIONE CON I C.O. DELLE 24ORE INSERITE NEL CIRCUITO, VERRA' PRESENTATA LA STAGIONE 2010 CON PARECCHIE NOVITA', DI PERSONA E GUARDANDOSI NELLE PALLE DEGLI OCCHI PENSO SI RIESCA A CAPIRSI MEGLIO!

sempre disponibile,
Sandro Ducoli

PS... NEL 2010 24ORE VAL RENDENA 4-5 SETTEMBRE, APERTURA ISCRIZIONI GENNAIO 2010 E CHIUSURA A 1000 ATLETI.
 

24hpassion

Biker perfektus
NESSUN PROBLEMA, AVEVO SCRITTO UNA COSETTA, POI HO PENSATO DI TOGLIERLA, VOLEVO SPIEGARE COME E FINO A QUANTO CENTRA LA CUP SU UNA SINGOLA PROVA, MA NON SONO RIUSCITO (non capivo manco io)...

VI INVITO AL GRAN GALA' DEL 24OTTOBRE, IN QUELLA SEDE, DOPO UNA RIUNIONE CON I C.O. DELLE 24ORE INSERITE NEL CIRCUITO, VERRA' PRESENTATA LA STAGIONE 2010 CON PARECCHIE NOVITA', DI PERSONA E GUARDANDOSI NELLE PALLE DEGLI OCCHI PENSO SI RIESCA A CAPIRSI MEGLIO!

sempre disponibile,
Sandro Ducoli

PS... NEL 2010 24ORE VAL RENDENA 4-5 SETTEMBRE, APERTURA ISCRIZIONI GENNAIO 2010 E CHIUSURA A 1000 ATLETI.

Hai ragione, tanti confondono il regolamento Cup con quello delle singole prove.

E' vero, e non è mai stato sottolineato.

M'era venuto in mente in un post che avevo letto un paio di gg fa, poi me ne sono scordato.

Molti fanno questa confusione, ed andrebbe evidenziata di più.

Copio il tuo messaggio anche nel topic del Gran Galà.

Ciao, grazie.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Alla fine rimane però tanta delusione.....non sono un grande frequentatore di 24h (ne ho fatte due e tutte e due a Roma), però quello che è avvenuto quest'anno ha veramente nauseato molti.....
Vorrei vedere alle prossime 24h con che faccia si presenteranno le squadre che in buona fede rappresentano colori dei team squalificati.....
Ormai è una caccia selvaggia alle foto, per comparare i tempi e le foto di tutti (e ne sono già uscite delle belle......)
ormai si dubita di tutto e di tutti.......del resto gente disonesta nel 2009 come si può essere certi che nel 2008 siano stati integerrimi??
E quali garanzie possono dare per il 2010??

Ma tanto li rivedremo come se niente fosse, come per tanti altri esempi (doping?) ..............è questo che mi amareggia tanto.
L'anno prossimo mi sono impegnato a fare la 24h cup......ma alla fine credo che dirotterò sulla singlespeed, ormai sembra che le classifiche è meglio non guardarle!!
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Alla fine rimane però tanta delusione.....non sono un grande frequentatore di 24h (ne ho fatte due e tutte e due a Roma), però quello che è avvenuto quest'anno ha veramente nauseato molti.....
Vorrei vedere alle prossime 24h con che faccia si presenteranno le squadre che in buona fede rappresentano colori dei team squalificati.....
Ormai è una caccia selvaggia alle foto, per comparare i tempi e le foto di tutti (e ne sono già uscite delle belle......)
ormai si dubita di tutto e di tutti.......del resto gente disonesta nel 2009 come si può essere certi che nel 2008 siano stati integerrimi??
E quali garanzie possono dare per il 2010??

Ma tanto li rivedremo come se niente fosse, come per tanti altri esempi (doping?) ..............è questo che mi amareggia tanto.
L'anno prossimo mi sono impegnato a fare la 24h cup......ma alla fine credo che dirotterò sulla singlespeed, ormai sembra che le classifiche è meglio non guardarle!!
ma no dai non tutti sono imbroglioni e disonesti anzi io ho conosciuto tantissime persone corrette, certo che questa faccenda ha inquinato un po' l'ambiente pero' secondo me' basta isolare questi stronzi!! e vedrai che conoscendo sandro&c di sicuro faranno qualcosa x non permettere piu' queste cose e io onestamente penso che avrebbero un bel coraggio a ripresentarsi ad un'altra 24h con questa maglia anche se spero che questi signori vengano esclusi x sempre e non parlo solo del team ma anche degli atleti visto che i nomi e cognomi li sanno.
Passo e chiudo e da domani pensiamo alla x-treme
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo