22 giugno, a PESCASSEROLI con gli amici della MTBike Cassino.it - escursione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... 2,25 già programmati per oggi o domani. Allo studio il ritorno al ferma sella con lo sgancio ed ai pedali xtr ... fanculo alla bici leggerissima :sumo:

Sabato e domenica in villa a fare salite fino a quando non mi sentirò più le gambe :il-saggi:


uhmm....potrebbe essere un'idea....ma li devi comprare i pedali o li hai già??
X il reggisella...sì è buona cosa avere il QR solo che poi il tuo reggi in WCS si rovina.....:-(...(potresti comprarne uno in alluminio da montare quando facciamo quesi giri....;-)..)
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
DSCN0001.jpg


DSCN0002.jpg


DSCN0003.jpg


DSCN0005.jpg


 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
uhmm....potrebbe essere un'idea....ma li devi comprare i pedali o li hai già??
X il reggisella...sì è buona cosa avere il QR solo che poi il tuo reggi in WCS si rovina.....:-(...(potresti comprarne uno in alluminio da montare quando facciamo quesi giri....;-)..)

... i pedali li ho già (magari prima provo a mettere le tacchette a filo delle scarpe e vedere se migliora la velocità di sgancio dei cb). Di collarino potrei anche tenere quello che ho, tanto ho sempre dietro il multitool e non ci vuole poi molto ad allentarlo e ristringerlo, tutto sta a dosare la forza di serraggio. In quanto al reggisella si rovinerà pure, ma chissenefrega, se ho imparato qualcosa nei giri che abbiamo fatto è che è la bici a dover essere al mio servizio e non il contrario o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
finalmente uno che ragiona! o-o

... per carità, Mimmo, a me avere una bici più leggera possibile aiuta, ma quando fai giri come quelli di domenica che senso ha avere dei pedali leggerissimi se poi vai per terra perchè non riesci a sganciarli in fretta, che senso ha avere delle gomme leggere e scorrevoli se poi in discesa saltelli da tutte le parti e devi andare a piedi per non rischiare di farti male.

Insomma, fino a quando ho fatto percorsi all'acqua di rose, il limite all'alleggerimento della bici era la resistenza strutturale, adesso è la funzionalità. Meglio una bici da 12/13 kili che permetta anche ad una pippa come me di pedalare tranquillo che una da meno di 10 che mi faccia stare in costante apprensione o-o
 
M

mares

Ospite
... per carità, Mimmo, a me avere una bici più leggera possibile aiuta, ma quando fai giri come quelli di domenica che senso ha avere dei pedali leggerissimi se poi vai per terra perchè non riesci a sganciarli in fretta, che senso ha avere delle gomme leggere e scorrevoli se poi in discesa saltelli da tutte le parti e devi andare a piedi per non rischiare di farti male.

Insomma, fino a quando ho fatto percorsi all'acqua di rose, il limite all'alleggerimento della bici era la resistenza strutturale, adesso è la funzionalità. Meglio una bici da 12/13 kili che permetta anche ad una pippa come me di pedalare tranquillo che una da meno di 10 che mi faccia stare in costante apprensione o-o
è quello che volevo dire, nei giri xc e soprattutto in gara la bici leggera aiuta (sempre che tu abbia già la gamba e la forma), nei giri AM è abbastanza inutile (fa comodo solo nei tratti "bici in spalla" :smile:), nelle discese poi è addirittura deleteria perché dà meno sicurezza.
o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
è quello che volevo dire, nei giri xc e soprattutto in gara la bici leggera aiuta (sempre che tu abbia già la gamba e la forma), nei giri AM è abbastanza inutile (fa comodo solo nei tratti "bici in spalla" :smile:), nelle discese poi è addirittura deleteria perché dà meno sicurezza.
o-o


:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo