21 febbbraio 3° GRAVITY DAYS.Lorenzo di Treia

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Belle foto,peccato che io ne ho trovata solo 1 mia sig sig.

pisoletto,scusami,ma oltre al fatto che sono arrivato dopo una certa :mrgreen: ...... ho dovuto anche aiutare i ragazzi dell'ambulanza a portare giù il ragazzo infortunato(e mi si sono reinfiammate le maledette ernie :-(),praticamente ho iniziato a far foto alla fine :fantasm:
ho già promesso a nonnozac (:mrgreen:) che per la gara mi sveglio all'aba...cioè anche prima di mezzogiorno :smile::smile::smile::smile:

disco stu,si,il salto è quello,qui lo vedi un pò meglio :-)

http://picasaweb.google.it/pessimofotografo/DHTreia#5410450026919057378

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Non c'è problema,solo che ci erano appena arrivate le divise e avevo necessità di qualche bella foto x fare un articolo sulla nuova squadra e siccome il fotografo e il tracciato sono di primordine ci speravo.
Riguardati e rimettiti presto.

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Non c'è problema,solo che ci erano appena arrivate le divise e avevo necessità di qualche bella foto x fare un articolo sulla nuova squadra e siccome il fotografo e il tracciato sono di primordine ci speravo.
Riguardati e rimettiti presto.
scusa, ma perche non contatti i fotografi che erano li? flaviozac ha messo pure il contatto...

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Ciao Lollo, grazie di tutto, ..... come sta il kamikaze???? un pò rotto ma tutto sommato gli è andata più che bene.
Purtroppo non ci si può improvvisare bikers con mezzi non idonei azzardando alla grande.
Inesperienza(1° volta su una bici) +
mezzo non idoneo (bici da all mountain) +
poca o ancora meno testa =
totale: gran botto!!!!
Dispiace molto quando accadono incidenti, ma così era proprio cercata!!!
Zac

Purtroppo sto vedendo questa disciplina, chiamiamola pure gravity o downhill, che sta prendendo sempre più piega a discapito di chi ci si butta sottovalutandola. La bici non idonea è un discorso che farei solo su un tracciato di coppa del mondo...sui nostri sentieri vorrei ricordare che prima li si facevano con bici interamente RIGIDE!! Qui si parla di gente, la maggior parte ragazzini, che si fa prendere dall'entusiasmo e pensando che la bici fa tutto, allora essi si possono buttare a capofitto. Non è colpa loro intendiamoci, è colpa di chi non li ha educati bene a questo tipo di cosa, o per meglio dire nel nostro dialetto: "c'ha corba chi li lascia sciordi!!!"
Io personalmente ho iniziato facendo semplicemente mountain bike con una front da 90 mm di escursione (anno 2004) poi per vari step, provando e riprovando sono arrivato a fare discesa in una certa maniera.

Se piace fare discesa, prima bisognerebbe imparare a pedalare...

Un imbocca al lupo al povero malcapitato...è un durissimo colpo il bacino.

• Mi piace
Reactions: Titti DH

pierlo8961

Biker ciceronis
Purtroppo sto vedendo questa disciplina, chiamiamola pure gravity o downhill, che sta prendendo sempre più piega a discapito di chi ci si butta sottovalutandola. La bici non idonea è un discorso che farei solo su un tracciato di coppa del mondo...sui nostri sentieri vorrei ricordare che prima li si facevano con bici interamente RIGIDE!! Qui si parla di gente, la maggior parte ragazzini, che si fa prendere dall'entusiasmo e pensando che la bici fa tutto, allora essi si possono buttare a capofitto. Non è colpa loro intendiamoci, è colpa di chi non li ha educati bene a questo tipo di cosa, o per meglio dire nel nostro dialetto: "c'ha corba chi li lascia sciordi!!!"
Io personalmente ho iniziato facendo semplicemente mountain bike con una front da 90 mm di escursione (anno 2004) poi per vari step, provando e riprovando sono arrivato a fare discesa in una certa maniera.

E' vero quello che dici Michele, però in uei tempi TUTTI avevamo la front ed il 'passo', per quanto veloce, era quello che era e anche le difficoltà dei percorsi erano moolto minori (per difficoltà ci metto tutto: pendenza, ostacoli naturali e artificiali, salti, dropponi e doppi).
Il problema oggi è che si improvvisa, ci si lascia trascinare dall'entusiasmo cercando di emulare le gesta di chi questo sport lo pratica da molto tempo e con molte capacità (affinate e innate).
Credo che il mezzo, specialmente per le prime esperienze, sia fondamentale perchè da maggiori margini di sicurezza.
Forse, in manifestazioni come questa, quando ci sono 70 / 80 biker in pista, sarebbe il caso di non consentire l'accesso a chi non è adeguamente attrezzato (protezioni in primis !) perchè tanto non c'e' possibilità di prestare loro la dovuta attenzione.......
Non è un discorso impopolare il mio, ma per il bene di tutti, non da ultimo degli organizzatori.

@Flavio
bella giornata comunque, grazie

• Mi piace
Reactions: Gab. 75

Gab. 75

Biker ultra

Michelino DOCET!!!! quoto tutto fratè!!!!

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Gigi ha pienamente ragione dall'alto della sua esperienza.
Qui non si tratta di bici più o meno idonea,qui si tratta di inteliggenza.
Il biker che si è fatto male non era poi cosi giovane e da quello che ho capito era anche un xe crossista.
Sicuramente da qui la sua troppa sicurezze e anche avventagine lo ha portato a strafare e a rovinarsi.
Si può anche provare a scendere con una front sulle nostre piste ma sempre ricordandosi di che mezzo si ha sotto il culo e le proprie capacità.
Non è detto che nell'affrontare un percorso si debba x forza di cose affrontare tutti gli ostacoli,chi non ne ha le capacità tecniche dovrebbe essere così inteliggente da baipassarle e non farsi prendere dall'euforia e buttarsi all'avventura.
L'inteligenza non è obligatoria ma c'è chi se ne approfitta.

• Mi piace

luca spinaci

Biker popularis
le protezioni le portava e la bicicletta gli e' stata noleggiata per l'occasione.
e' vero sono daccordo con voi quando dite che se l'e' andata a cercare. che ha pagato la sua esuberanza. che ha agito sensa riflettere e"rovinato la giornata a molti" ma invito tutti a riflettere sul fatto che non conosco nessuno che a 19 anni non ha fatto cazzate. poi questi eventi richiamano anche esordienti non solo i professionisti

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
..quando dice male, dice male.... è uno sport con presupposto di rischio.... senza continuare con discorsi, alla fine tutti giusti, ma che mettono un pò troppo in ombra un splendida giornata , organizzata con estremo scrupolo, come zac, ed i smile sanno fare..

Comunque auguri al malcapitato, sperando di rivederlo in sella quanto prima..

• Mi piace

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
Mi sono permesso solamente perchè il ragazo ha appena 19 anni e nessuna esperienza in bike....... solo motocross!!!... e forse l'età e l'incoscienza gli ha giocato un tiro mancino.... non per nulla l'ho chiamato "KAMIKAZE".

Sba

Biker serius
21/10/09
192
0
0
Montecascià
Visita sito

và bè pure mi padre me dice che per andà a scuola se faceva 40 km sotto la neve...
Flavio voleva far capire solo che quello era un soggetto a GRANDISSIMO rischio (te dico solo che il "ragazzo" stà gasato perchè s'è fatto male).
E' giusto quello che dici ma come dovremmo fare? quando si fà l'iscrizione chiedere anche il "curriculum vitae on bike" di tutti i partecipanti e magari mettere 2 buttafuori alla partenza?
L'unica cosa era stargli dietro per contenere il suo entusiasmo, ma questo si pensava che lo facesse chi lo aveva accompagnato all'evento...
Qua dalle parti nostre se dice:
"Disse lu merlu a lu turdu: sindi che botta se non sì surdu"
:specc::azz-se-m:

lupin79

Biker superis
27/12/08
317
0
0
civitanova marche
Visita sito
io sono del parere che quando te tocca te tocca ....sia con esperienza che non !!!!!!!

certo visto la poca esperienza se si dava una regolata .....pero' nn posso giudicare nessuno dato che nn ero presente quando ( come dice zac ) ha fatto il KAMIKAZE

pur non conoscendolo e' sempre un dispiacere BUON RECUPERO !!!!!!!:il-saggi:

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
io sono del parere che quando te tocca te tocca ....sia con esperienza che non !!!!!!!

certo visto la poca esperienza se si dava una regolata .....pero' nn posso giudicare nessuno dato che nn ero presente quando ( come dice zac ) ha fatto il KAMIKAZE

pur non conoscendolo e' sempre un dispiacere BUON RECUPERO !!!!!!!:il-saggi:

Ci mancherebbe!!!!!!! Certamente che gli auguriamo un veloce recupero!!!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
E' che dispiace quando qualcuno si fa male........:pirletto:

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
và bè pure mi padre me dice che per andà a scuola se faceva 40 km sotto la neve...
Flavio voleva far capire solo che quello era un soggetto a GRANDISSIMO rischio (te dico solo che il "ragazzo" stà gasato perchè s'è fatto male).
E' giusto quello che dici ma come dovremmo fare? quando si fà l'iscrizione chiedere anche il "curriculum vitae on bike" di tutti i partecipanti e magari mettere 2 buttafuori alla partenza?
L'unica cosa era stargli dietro per contenere il suo entusiasmo, ma questo si pensava che lo facesse chi lo aveva accompagnato all'evento...
Qua dalle parti nostre se dice:
"Disse lu merlu a lu turdu: sindi che botta se non sì surdu"
:specc::azz-se-m:

Ciao Sba, concordo con te, ma sono stato frainteso. Io volevo solo dire che è un gran dispiacere sentire che qualcuno si è fatto male, e la cosa peggio è che si sente sempre più di frequente.
Il tutto aggravato, secondo me, anche per il motivo che citavo prima, cioè per la ragione che la gente non si affaccia con la giusta premura in questo mondo.

Comunque via...speriamo che si rimette presto il ragazzo!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo