2012: Peccato

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ho appena visitato il sito di Canyon e purtroppo mi sono subito reso conto che pur avendo lasciato i prezzi invariati, gli allestimenti sono calati notevolmente, avrei preferito un piccolo rincaro con gli allestimenti 2011.
Nel 2013 ho intenzione di acquistare una full e se la politica del prossimo ottobre sara' ancora questa saro' sicuramente un felice possessore di una Rose.
Speriamo solo che sia stato un errore commerciale legato al fantomatico 2012.
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
In effetti è un pò la tendenza di questi ultimi 2 anni, se guardo l'allestimento della nerve am 7 (quella che ho attualmente presa a saldo l'anno scorso) dal 2010 al 2012 è ingrassata 4 etti con lo stesso prezzo.
 
Deluso dal rapporto ALLESTIMENTI / PREZZO. Sempre ottimo rispetto ad altri marchi, ma un pò meno rispetto al passato.

GRAND CANYON AL 7 del 2011 molto superiore a quella del 2012. Quella di quest'anno ha lo stesso prezzo, ma componenti un pò inferiori.

Anche per le bici da strada la linea è stata questa per ROADLITE e ULTIMATE AL.

Mi sa che mi butto in casa RADON...
 

aleza

Biker superis
12/10/09
424
15
0
Busto Arsizio
Visita sito
In effetti è un pò la tendenza di questi ultimi 2 anni, se guardo l'allestimento della nerve am 7 (quella che ho attualmente presa a saldo l'anno scorso) dal 2010 al 2012 è ingrassata 4 etti con lo stesso prezzo.

Già; anziche andare avanti si va indietro... ok il prezzo non è cambiato però c'è qualcosa che non va....
La mia umile GC 6.0 nel 2009 pesava 11,2 kg; oggi siamo a 11,5... ok, magari non sono i 3 etti che fanno la differenza, ma questo è sintomo di un impoverimento della componentistica.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
molte strive han peggiorato i componenti (ammo rp2 al posto dell'rp23) per avere un rincaro di 2-300 euro!

ero convintissimo di prendere una strive 8, ma a sto punto riconsidero molto la piu brutta radon..
 

Girolamo

Biker urlandum
Ho visto anche io, i prezzi su alcuni allestimenti sono aumentati...altri diminuiti...

Per esempio, stò per prendere la Nerve XC 6 e il mod 2011 costava 1499 contro i 1299 del mod 2012.Ho paragonato i componenti e, sembra il modello nerve 2011.Boh non sò che dire, ho forse fatto una cavolata a disdire la AM5?
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
come sono le radon? piu brutte di certo. piu oneste anche. non so, so solo che con 2700 euro non vado piu da canyon, ma mi rivolgo a altro, canyon ha senso solo perchè ha (aveva) il rapporto qualità prezzo..ora non lo ha piu, quindi amen. con tutti i rischi che ci sono con canyon (guardate la storiaccia di Rigo, se non ci crerdete..) non vale piu la candela, almeno per le strive.
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Deluso dal rapporto ALLESTIMENTI / PREZZO. Sempre ottimo rispetto ad altri marchi, ma un pò meno rispetto al passato.

GRAND CANYON AL 7 del 2011 molto superiore a quella del 2012. Quella di quest'anno ha lo stesso prezzo, ma componenti un pò inferiori.

Anche per le bici da strada la linea è stata questa per ROADLITE e ULTIMATE AL.

Mi sa che mi butto in casa RADON...

non ha lo stesso prezzo... quella del 2011 costava 50 euro in meno!!

quest' anno ho ordinato la nuova stambek.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Mamma mia gente, a leggere certi commenti sembra che ora comperare la Canyon sia equiparabile a farsi sodomizzare col ghiaione...
Saranno un po meno "supermegaiperconvenienti" dell'anno scorso ma mi sembra che nei negozi fisici abbiano ancora pochissimi rivali.
Dopo anni di politica commerciale atta a sfondare nei vari mercati, magari limitando un po il ricavo finale, avranno pure deciso di aumentare il fatturato mantenendo comunque i prezzi invariati ma "peggiorando" un pelino gli allestimenti.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo