2012 - Manifestazioni e gare

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Teo, un mio amico ha provato oggi a mezzogiorno il percorso e mi ha detto che e scivolosissimo....confermi, visto che ho montato sulla bici gomme quasi slick?

Sono uscito oggi alle 18.30 per rifare il corto. Non so quindi come sia la parte alta del percorso. Il problema principale sono le moto che continuano a passare portando sassi grossi in mezzo ai sentieri!
Di fango, nonostante la pioggia di stamattina, ce ne è pochissimo.

Al di là di pioggia o no, mi sa che per il tipo di percorso le "quasi slik" non sono il massimo. è vero che c'è parecchio asfalto, ma le discese sono tecniche e veloci. Il "picchio morto" è pieno di sassi sporgenti e piccoli saltini nella parte esposta al sole, poi si entra nel bosco dove la situazione migliora di poco.

Altro punto critico in caso di pioggia è la salita sul ciotolato. Se umida, con la pendenza che ha unita al fondo sarà quasi impossibile pedalare senza pattinare...

Ovviamente tu punti alla Granfondo giusto?
 

BRASILE75

Biker serius
11/4/10
130
1
0
latisana
Visita sito
Sono uscito oggi alle 18.30 per rifare il corto. Non so quindi come sia la parte alta del percorso. Il problema principale sono le moto che continuano a passare portando sassi grossi in mezzo ai sentieri!
Di fango, nonostante la pioggia di stamattina, ce ne è pochissimo.

Al di là di pioggia o no, mi sa che per il tipo di percorso le "quasi slik" non sono il massimo. è vero che c'è parecchio asfalto, ma le discese sono tecniche e veloci. Il "picchio morto" è pieno di sassi sporgenti e piccoli saltini nella parte esposta al sole, poi si entra nel bosco dove la situazione migliora di poco.

Altro punto critico in caso di pioggia è la salita sul ciotolato. Se umida, con la pendenza che ha unita al fondo sarà quasi impossibile pedalare senza pattinare...

Ovviamente tu punti alla Granfondo giusto?
Teo, faro la Granfondo, e sicuramente terrò le semislick... vorrà dire che faro piu attenzione, tanto come sai non vado forte:-))
 

BRASILE75

Biker serius
11/4/10
130
1
0
latisana
Visita sito
Fatto anche io la Troi Trek...a mio avviso una delle più belle gare della regione con un percorso forse un po DH...ma veramente spettacolare..
Alla fine la mi pigrizia nel lasciare le gomme semislick(specialized Renegade) non mi ha dato grossi problemi,ringraziando il cielo che non ha piovuto..
Unica nota negativa i miseri ristori,pochi e forniti solo di bevande e banane e qualche pesca....
Per il resto tutto benissimo....
Qualcuno ha news sul ragazzo che ho visto a terra nella discesa dopo mezzomonte...era assistito dalla CRoce Rossa e non mi sembrava messo benissimo..
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.220
3.101
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Concordo sul fatto che sia una delle gare più belle anche se certi tratti a mio parere sarebbero da "sistemare"; sui ristori sinceramente a me basta bere e per fortuna l'acqua non mancava! Diversi infortunati vero, mi sembra che quello che citi tu si era rotto il naso...un'altro aveva un bel taglio sul ginocchio...spero cmq niente di troppo grave.
Tornando al percorso c'è da dire che se pioveva bene era da evitare!
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Eccomi, io sono quello del ginocchio, alla fine niente di particolarmente grave... 10 punti!!! Mi sono fatto un bello sbrego ..zzo!!! Caduto quasi da fermo ma si vede che ho centrato un bella pietra appuntita che mi ha aperto il ginocchio.
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Mentre mi stavano cucendo dicevano che l'elicottero è andato a prendere un'altro ciclista, io non so altro... speriamo non sia niente di troppo grave!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo