2012 - Manifestazioni e gare

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.245
3.195
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi sono andato ad iscrivermi in farmacia (no, niente epo!) e mi hanno detto che il percorso è quasi tutto segnato (anche con cartelli), mancano giusto 50 mt che sono in zona privata ma hanno segnato sull'asfalto.
Per quest'anno è prevista la partecipazione del team Torpedo (con Marco Bui), la Fulldinamix e pure qualcuno della forestale...
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Chi vuole iscriversi alla troi trek granfondo deve affrettarsi perche' le iscrizioni chiudono martedi' 21 /08. Per la ecologica ci si puo' iscrivere fino a Domenica 26.

Come ha fatto fbf ci si puo' iscrivere direttamente alla farmacia Furlanis di S.giovanni di Polcenigo, dovete solo consegnare il modulo scaricabile dal sito e pagare.

Il tracciato dovrebbe essere uguale all'anno scorso, comunque e' visibile una traccia nel sito
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.245
3.195
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Provata oggi con Marco e Daniele: percorso scorrevole e nel complesso divertente ma con dei punti in discesa dove fare (come sempre!) attenzione.
L'inizio fa un pò di selezione con una bella salitina in asfalto, magari un po' più di problemi sui primi sentieri se ci si ritrova intruppati (fare sempre attenzione, sassi e ghiaia) molto bella la parte "piana" lungo single trek a fianco del fiume e nei suggestivi dintorni di Polcenigo per poi rientrare sullo strappo del ciottolato (questo è bello tosto ma per fortuna corto), da qui su e giù con dei bei sentieri. Il pezzo più "fetente" è quando si prende la direzione per la granfondo (Coltura?) una salita costantemente pendente e smossa: qui una buona metà l'abbiamo fatta a piedi (caldo e sete!), si sbuca sulla strada asfaltata e si sale fino a mezzomonte (entrati in paese poi a sx) e su ancora!
La discesa nei single da Mezzomonte è ricca di sassi e curve, mentre l'entrata al picchio morto (dopo una velocissima strada sterrata) è un "po'" tecnica! Il fondo era perfetto e pur essendo partiti verso le 8,30 la temperatura è salita subito! Come bici magari la full paga un pò in salita ma in discesa sicuramente ne guadagna visto il fondo ricco di pietre, ghiaia e scalini!
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Il pezzo più "fetente" è quando si prende la direzione per la granfondo (Coltura?) una salita costantemente pendente e smossa: qui una buona metà l'abbiamo fatta a piedi

Concordo, e' il tratto piu' brutto della gara, le probabilita' di scendere a spingere sono alte sopratutto se hai qualcuno davanti.
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Dall'asfalto sotto all'asfalto sopra son circa 500m; il tratto più impegnativo riguarda però sola la seconda metà, con rampetta finale di 20m da affrontare con massimo impegno per ritornare sulla strada per Mezzomonte.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.245
3.195
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi riprovato il percorso ma solo la prima parte visto che ho bucato il tubless montato 1 mese e mezzo fa e latticizzato...per intenderci proprio quasi alla salita sopra menzionata.
La difficoltà più grande? Ovviamente il caldo!!!! Sarà fondamentale bere molto pena la "fusione" del motore!!!!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Io ho fatto buona parte del giro oggi. Onestamente il fondo lo ho trovato molto "morbido" e spessissimo in mezzo alla traccia c'erano dei sassi troppo grandi per esser spostati dalle bike e allo stesso tempo da non esser notati da chi ha ripulito i sentieri (facendo un ottimo lavoro peraltro).
Ho l'impressione che gli enduristi (quelli in moto) si siano gasati trovando i sentieri belli aperti e lisci...e ci si siano fiondati dentro...ne sono quasi certo perchè ne ho incrociati 3 uno dietro l altro nella parte in pianura lungo il torrente...la parte prima della salita del 26% su ciotolato...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.245
3.195
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Effettivamente quando l'ho provata venerdì era in condizioni un pò migliori, spero che qualcosa venga sistemato magari sulle discese più insidiose.
Anche così cmq il lavoro fatto è notevole (e tutto segnalato...)
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Appena rientrato dalla notturna...ho fatto il giro corto da 24 (anche se a me risultano 20...vabbè).
Ribadisco tutto quello che ho scritto sopra ed aggiungo di controllare bene le pressioni di gomme e forcelle perchè il fondo (a mio avviso chiaramente) risulta sempre più "morbido" ed è facile sentire la ruota ant scappare via...cosa che mi è successa un paio di volte e non è stato proprio piacevole!

Segnalo inoltre presenza di "cacchina" ( :-D ) di cavallo ma anche, presumo, umana....lungo il percorso, quindi occhio!

Ultima cosa poi vado a fare una bella doccia...lungo la salita a colle S.Lucia, quella con il fondo fatto di sassi cementati con pendenza del 28% max vi troverete a combattere con degli odiosi insetti grandi come mosche che non dovrebbero pungere, ma in compenso rompono le balls a vonde!!!

Tornerò domani o venerdì per un ultimo "richiamino" se qualcuno vuole unirsi è ben accetto a patto che non abbia fretta...sopratutto in salita!

Mandi
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.245
3.195
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ah! Peccato che ho ripreso a lavorare! Un'altro giro lo farei volentieri...si anche io ho riscontrato i fastidiosi insetti sulla salita ciottolata, speravo fossero solo "di passaggio" visto che venerdì non ce n'erano... Sfiga vuole che per domenica mettano diluvio, al che molto all'occhio sulle discese (sempre che le previsioni ci azzecchino!).
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Dici bene. Se piove chi farà il lungo avrà i suoi catzi a scendere il "picchio morto"...e se non gli fosse bastato l ultima discesa (quella dopo la salita di cui parlavo prima) che è goduriosa se fatta senza freni, sarà una pista perfetta per il pattinaggio!
In quel punto quando piove passa tantissimo tempo prima che si asciughi per bene...e dopo un periodo così secco la terrà non assorbirà velocemente...quindi faremo anche la gara di tuffi...

Speriamo sbaglino previsioni...


Fbf, se vuoi domani sera in notturna... ;-)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.245
3.195
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mi dispiace ma non combino di sera, questa settimana purtroppo va così...sigh!
Se cmq ci tieni informato sullo stato del fondo te ne saremo grati!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Mi dispiace ma non combino di sera, questa settimana purtroppo va così...sigh!
Se cmq ci tieni informato sullo stato del fondo te ne saremo grati!








"picchio morto" wow un nome che dice tutto :ueh:
spero veramente che domenica non piova



Beh cominciamo decisamente male già da stamattina presto...mi son svegliato alle 5 e pioveva con molta aria...alle 6 quando son partito non dava alcun cenno di voler smettere.

Ora sono a Gorizia...ci aggiorniamo a stasera
 

BRASILE75

Biker serius
11/4/10
130
1
0
latisana
Visita sito
Beh cominciamo decisamente male già da stamattina presto...mi son svegliato alle 5 e pioveva con molta aria...alle 6 quando son partito non dava alcun cenno di voler smettere.

Ora sono a Gorizia...ci aggiorniamo a stasera
Teo, un mio amico ha provato oggi a mezzogiorno il percorso e mi ha detto che e scivolosissimo....confermi, visto che ho montato sulla bici gomme quasi slick?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo