2011 - Manifestazioni e gare in FVG

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ciao,
scusa non ho capito a cosa fai riferimento: la "gara" di Zoppola è nuova e non è decisamente una marathon; se parli della Tiliment credo che abbiano aggiornato "male"il sito in quanto è cambiato il percorso della 50 che non è come quello dell'anno scorso (qualche km in + e circa 1000mt di dislivello)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=183971[/URL]
per i 50 km si segue praticamente una buona parte del percorso friulbike per poi collegarsi alla marathon verso Lestans....
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
ciao, come riportato all'inizio del mio messaggio parlavo della Venzonassa 2011..

OPS! scusa non avevo visto il titolo del post!
Della venzonassa hanno allungato di qualche km e aumentato il dislivello con l'anno scorso, quest'anno è praticamente lo stesso dell'anno scorso!
Ciao
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Citazione:
Originalmente inviato da Fbf
OPS! scusa non avevo visto il titolo del post!
Della venzonassa hanno allungato di qualche km e aumentato il dislivello con l'anno scorso, quest'anno è praticamente lo stesso dell'anno scorso!
Ciao


:nunsacci:

Orpo!!! Si vede che la mattina faccio fatica ad ingranare...a volte mi faccio paura da solo !!! :maremmac::hahaha:
Perdonate "l'itagliano correggiuto"...intendevo dire che il percorso è stato modificato con l'anno scorso....!

Se le informazioni che mi sono arrivate sono giuste:
13 marzo - Farra - Friulbike

Quindi la prima è farra??? Non più Percoto??? Farra l'anno scorso era alquanto fangosa se ben ricordo!:cucù:

27 marzo - buttrio -

Che sarà anche contest? cmq bene, qualcosa si muove!!!!!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Quindi la prima è farra??? Non più Percoto??? Farra l'anno scorso era alquanto fangosa se ben ricordo!:cucù:


Che sarà anche contest? cmq bene, qualcosa si muove!!!!!

Per il momento ho trovato solo queste due date, nessuna informazione in più riguardante la Friulbike in generale...


La data di Farra l'ho trovata casualmente su un'altro forum, l'indicazione dovrebbe essere comunque stata data da uno degli organizzatori.

La data di Buttrio direttamente sul sito del GS Buttrio.

Ma su entrambe c'è solo indicata la data e l'indicazione friulbike. nulla di più
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
E' uscito il calendario della Friuli Cup XC 2011 che si articola in 11 prove:
6 marzo - Pieve di Rosa
12 marzo - Ente Fiera Udine
15 maggio - Fiaschetti di Caneva
19 giugno - Pontebba
21 agosto - Forni di Sopra
11 settembre - Cordenons
18 settembre - Qualso
25 settembre - Bagnolo
2 ottobre - Cordovado
9 ottobre - Valle di Soffumbergo
23 ottobre - Montenars

altre informazioni sul sito www.udacefvg.com
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
E' uscito il calendario della Friuli Cup XC 2011 che si articola in 11 prove:
6 marzo - Pieve di Rosa
12 marzo - Ente Fiera Udine
15 maggio - Fiaschetti di Caneva
19 giugno - Pontebba
21 agosto - Forni di Sopra
11 settembre - Cordenons
18 settembre - Qualso
25 settembre - Bagnolo
2 ottobre - Cordovado
9 ottobre - Valle di Soffumbergo
23 ottobre - Montenars

altre informazioni sul sito www.udacefvg.com


grazie per la segnalazione!
ora aggiorno il primo post
 

kill

Biker serius
Hola, siccome sono un novello del "circuito" qualcuno riuscirebbe a farmi un leggero resoconto, delle prime due garette del Friulbike, visto che online non ho trovato molto?
Per Farra e per quella di Buttrio.
Tipo: difficoltà, dislivelli o altro...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Hola, siccome sono un novello del "circuito" qualcuno riuscirebbe a farmi un leggero resoconto, delle prime due garette del Friulbike, visto che online non ho trovato molto?
Per Farra e per quella di Buttrio.
Tipo: difficoltà, dislivelli o altro...


Sul sito della Friulbike di solito si trovano diverse delle informazioni che richiedi.
Puoi prendere come riferimento indicativo i dati degli scorsi anni, per quest'anno ci sono ancora poche informazioni.
Per la gara di Farra l'anno scorso si è svolta su un percorso di 24km totale da ripetere una volta. Il dislivello non era altissimo, credo sui 200-300m. La difficoltà maggiore è sicuramente stata il fango, aveva piovuto fino al giorno prima, e ha piovuto anche verso metà manifestazione. personalmente era piaciuta.
Buttrio rientra solitamente anche nel contest Friulbike (classifiche separate per gli agonisti), personalmente non avevo partecipato, so però che era caratterizzata da fango e si svolgeva su 2 giri.

Mediamente comunque le manifestazioni Friulbike si svolgono su 1 o 2 giri, per uno sviluppo complessivo compreso tra i 20 e 30 km. L'organizzazione segnala già una graduatoria di difficoltà per le varie manifestazioni, e lo potrai vedere non appena sarà disponibile il calendario 2011.
Qui ( http://friulbike.net/index.php?option=com_wrapper&Itemid=27 ) il calendario 2010 con le varie difficolta (grado). Sul regolamento trovi anche un'indicazione di come viene definito il livello di difficoltà.
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Hola, siccome sono un novello del "circuito" qualcuno riuscirebbe a farmi un leggero resoconto, delle prime due garette del Friulbike, visto che online non ho trovato molto?
Per Farra e per quella di Buttrio.
Tipo: difficoltà, dislivelli o altro...

Anche Buttrio l'anno scorso era molto fangosa e da quello che ho sentito lo è per tradizione o quasi... Anche qui il grado di difficolta sia tecnica he fisica è contenuto, con un dislivello che credo non superi i 300mt... il circuito è sui 12 km se non ricordo male e si ripete 2 volte, abbastanza intressante a mio avviso, si snoda i parte tra le vigne della zona, quindi alcune salitelle non sono lunghe ma hanno una pendenza elevata, degli strappi più che altro.
 
  • Mi piace
Reactions: cossar931

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
So di essere polemico e di infastidire qualcuno, ma se la Panzal merita di diventare contest allora perchè non fanno anche una ciclolonga o una pedalata ecologica contest... Detto da uno che al contest non vi partecipa, credo proprio che ci siano nella friulbike percorsi molto più meritevoli, e mi riferisco in particolar modo a Mossa. Qusto è quello che penso io...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
So di essere polemico e di infastidire qualcuno, ma se la Panzal merita di diventare contest allora perchè non fanno anche una ciclolonga o una pedalata ecologica contest... Detto da uno che al contest non vi partecipa, credo proprio che ci siano nella friulbike percorsi molto più meritevoli, e mi riferisco in particolar modo a Mossa. Qusto è quello che penso io...

mi associo alle considerazioni sul percorso di Mossa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo