20 Novembre 2016 - Abbasanta - Escursione MTB

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Splendida giornata all'ombra delle torri di pietra del Guilcer. Meritatissimi quindi i complimenti a Felipe per il bel giro riservatoci.
Un saluto e un arrivederci a presto a tutti gli amici bikers con i quali ho condiviso questa nuova positiva esperienza.
Il finale poi, oltre alla birretta di rito, ci ha consentito di approfondire le conoscenze sul Nuraghe Losa e sui nuraghi più in generale e ciò grazie alla competenza ed alla pazienza di una bravissima operatrice culturale del luogo. Le spiegazioni forniteci sono state talmente interessanti tanto da spingerci, al termine della visita guidata, a seguirla all'interno del bar per poterle porre altre domande e placare la sete di sapere.

Non tutto però è filato liscio. Il fatto che non avessi provveduto alla pulizia della bici, come era facilmente prevedibile, ha avuto delle conseguenza negative. La scarsa igiene infatti è stata certamente la causa della improvvisa comparsa di numerose fastidiosissime bolle sulla Kenda Nevegal anteriore, anche se il dott. Modexu ipotizza una intolleranza al lattice.
 

airportfenosu

Biker superis
26/8/09
473
0
0
oristano
Visita sito
Ciao a tutti
il tour dei nuraghe e' stato positivo. passo
.........
grazie a felipe giuseppe e amici .passo
.....
dispiaciuto per non essere rimasto sino alla fine. passo
.....
sopratutto per la BIRROTTA. passo

....
saluto tottusu s'imbriagoisi passo

a sibi con salludi e appedallendi :i-want-t: passo e chiudo
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Grazie a tutti voi della partecipazione!!! Bellissima Compagnia!!!

Vedere un gruppo cosi' numeroso sui quei percorsi e' stata una vera

emozione abituati a vedere al massimo 2 o 3 bikers...

Spero di condividere altre escursioni con tutti voi....

Vi saluta e vi ringrazia anche Giuseppe (con il quale ho studiato e programmato il giro di oggi) che non si e' potuto trattenere.

Mi piacerebbe ricevere da parte vostra
tutte le foto scattate per ricordare questa bellissima giornata passata insieme a Voi.
il mio indirizzo email e' [email protected]

Un saluto e un grazie Slaimer che nonostante non abbia partecipato
ci ha comunque regalato quei buonissimi torroncini.
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Lo ho messo in grande URON perche lui si e registrato con il nick in maiuscolo e quindi doveroso comunque air port nn siamo mica in una centrale atc k dv parlare così !
aspetto ancora le foto !!
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
... GRAZIE a tutti per la bella giornata trascorsa in un territorio nuovo.... in particolare a FILIPPO e GIUSEPPE, organizzatori del giro.
.... è sempre un piacere e un onore pedale in compagnia dei PEZZI GROSSI del FORUM..... arrosisbiddidi.... VERAMENTE GRANDI

.... adesso si lavora... oggi forse è lunedì!!!!
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.211
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Tutto sembra perfetto qui sull’altopiano, sotto il tiepido e piacevole sole di una domenica di novembre, in un autunno che assomiglia molto a un’inattesa primavera. Attorno a quella pagina di storia che è il Nuraghe Losa però si avverte qualcosa di nuovo, il parcheggio è animato da maglie colorate, da voci e risate, da persone che si ritrovano assieme a vivere un’esigenza diventata passione. Mi guardo attorno per cogliere quel momento di magia e sorrido pensando a questo gruppo di cui sono parte, 24 ragazzini tra i 35 e i 45 anni e più e uno di 16 in giro per le campagne tra Abbasanta e Norbello tra sentieri, rovi e vecchie pietre, segni di un passato che sopravvive allo scorrere del tempo, un passato forse da scoprire e ancora da scrivere.
C’è qualcosa di magico nell‘entrare in una torre nuragica, nell’osservarne le pietre disposte a formare la "tholos", le nicchie, i corridoi che ne attraversano le pareti, nell‘ammirare la maestria de "is antigus".
Per i più esigenti non mancano i tratti tecnici che impegnano le nostre braccia e le nostre bike, con pietraie da attraversare cercando la linea migliore.
E alla fine del giro è solo allegria, il piacere di stare assieme, di raccontare esperienze e programmare la prossima uscita davanti a un (uno???) bicchiere di birra e di quel buonissimo mirto targato "Piccalinna". La prossima volta, quando ci ritroveremo attorno a un tavolo con qualche bottiglia di birra davanti (sul numero non mi sbilancio, attendo approvazione dal moderatore) racconteremo a chi non c’era di questo primo tour dei nuraghi, pensato una domenica pomeriggio di settembre.
Grazie a chi ci ha creduto e ha trasformato il pensiero in realtà con impegno e passione. Grazie a chi c’era e ha condiviso con me questi momenti.
A si torrai a biri cun saludi!!!
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Tutto sembra perfetto qui sull’altopiano, sotto il tiepido e piacevole sole di una domenica di novembre, in un autunno che assomiglia molto a un’inattesa primavera. Attorno a quella pagina di storia che è il Nuraghe Losa però si avverte qualcosa di nuovo, il parcheggio è animato da maglie colorate, da voci e risate, da persone che si ritrovano assieme a vivere un’esigenza diventata passione. Mi guardo attorno per cogliere quel momento di magia e sorrido pensando a questo gruppo di cui sono parte, 24 ragazzini tra i 35 e i 45 anni e più e uno di 16 in giro per le campagne tra Abbasanta e Norbello tra sentieri, rovi e vecchie pietre, segni di un passato che sopravvive allo scorrere del tempo, un passato forse da scoprire e ancora da scrivere.
C’è qualcosa di magico nell‘entrare in una torre nuragica, nell’osservarne le pietre disposte a formare la "tholos", le nicchie, i corridoi che ne attraversano le pareti, nell‘ammirare la maestria de "is antigus".
Per i più esigenti non mancano i tratti tecnici che impegnano le nostre braccia e le nostre bike, con pietraie da attraversare cercando la linea migliore.
E alla fine del giro è solo allegria, il piacere di stare assieme, di raccontare esperienze e programmare la prossima uscita davanti a un (uno???) bicchiere di birra e di quel buonissimo mirto targato "Piccalinna". La prossima volta, quando ci ritroveremo attorno a un tavolo con qualche bottiglia di birra davanti (sul numero non mi sbilancio, attendo approvazione dal moderatore) racconteremo a chi non c’era di questo primo tour dei nuraghi, pensato una domenica pomeriggio di settembre.
Grazie a chi ci ha creduto e ha trasformato il pensiero in realtà con impegno e passione. Grazie a chi c’era e ha condiviso con me questi momenti.
A si torrai a biri cun saludi!!!

GRANDE PAOLO...... senza parole....:cry::cry::cry:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Grazie a te, poeta-bluesman-pedalatore, a Felipe Sommo Demiurgo della giornata, a tutti coloro che hanno ideato e testato il giro, a tutti noi che abbiamo partecipato e anche ai ragazzi e ragazze in quel del Nuraghe Losa che ci hanno accolti, sfamati, dissetati e guidati in uno dei luoghi più affascinanti dell'archeologia nuragica isolana.

Da ripetere sicuramente....
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
e che cac.....ed io adesso cosa dico? avete già detto tutto quello che si poteva dire. Solo perchè mi collego con un pò di ritardo, non è giusto.
è stata l'occasione per conoscere alcuni "insospettabili" del forum, far girare le gambe come non mi succedeva da tempo (addiritura risvegliando in me in alcuni rarissimi momenti, il lato oscuro dell'xcista) e rivedere piacevolmente alcune "facce note".
Un ricordo porterò con me di questa giornata: Nino che al parcheggio, la mattina alle 8, mi dice: ciao, stretta di mano..... ci guardiamo con aria di studio e ..... ma tu sei quello della coratella con le arance!!!
Risata fragorosa e così è cominciata una bellissima giornata.
alla prossima.....
foto ne ho, ma son tutte in pianura.:smile:
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
alcune sfotò.... senza comenti però... altre foto nel mio spazio-firma:

IMG_6202.JPG


IMG_6203.JPG


IMG_6204x.jpg


IMG_6207.JPG


IMG_6208.JPG


IMG_6209.JPG


IMG_6212.JPG


IMG_6214.JPG


IMG_6217.JPG


IMG_6218.JPG


IMG_6219.JPG


IMG_6221.JPG


IMG_6222.JPG


IMG_6225.JPG


IMG_6231.JPG


IMG_6236.JPG


IMG_62371.JPG


IMG_6240.JPG


IMG_6252.JPG


IMG_6256.JPG


IMG_6257.JPG


IMG_6260.JPG


IMG_6265.JPG


IMG_6272.JPG


IMG_6274.JPG


IMG_6271.JPG


IMG_6275.JPG


IMG_6281.JPG


IMG_6282.JPG


IMG_6283.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo