20 Novembre 2016 - Abbasanta - Escursione MTB

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Oh Uron.Boi, non stai mai fermo: e ti guardi sotto lo zoccolo a vedere se hai schiacciato la cacca, oppure ti metti le mani nelle orecchie x non sentire cosa dice il tuo Alter Ego G......insomma, ci siamo capiti.....
zitto che mi è anche toccato fare il serio. lì la pianura gli ha spianato il macchighine ai locals....... pacati, oserei dire! :hahaha:
certo tu avresti sfigurato, esuberante come sei....e tottu corazzau....:smile:
già ci siamo capiti....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mì mì altre foto.....


img6790a.jpg

Tutti in fila per attraversare lo stradone, nei pressi di Nuraghe Ruju

img6792az.jpg

Forature??? Il vero biker ripara in 16" netti e riparte senza problemi....

img6802ab.jpg

Nuraghe Aiga (http://www.archeologiasarda.com/aiga_abbasanta.asp) a quanto si vede ancora frequentato da protosardi abbigliati con le vesti da guerra

img6794a.jpg

Dalla cima si scruta l'orizzonte del territorio del Guilcier, cercando di capire da dove siamo partiti e dove stiamo cercando di arrivare.... e ognuno dice la sua!

img6797a.jpg

Mentre giù le bici ci attendono per affrontare un tratto di sentiero/pietraia niente male...

img6804a.jpg

Una delle soste in fondo ai tratti più tecnici per ricompattare il gruppo e si riparte...

img6805a.jpg

Il Torchio si permette un momento di relax al sole davanti alle tombe dei giganti di Su Pranu (http://www.ilportalesardo.it/archeo/abbasanta3.htm)

img6807a.jpg

Nuraghe Zuras (http://www.archeologiasarda.com/zuras_abbasanta.asp) è costeggiato dal sentiero che stiamo seguendo, impossibile non fermarsi...

img6810a.jpg

Dalla vetta si domina tutta la pianura con una vista a 360° incredibile

img6811a.jpg

La vista è così ampia da lasciare di stucco anche un paio di osilesi, ben abituati anche loro a dominare le valli dalla cima del colle.

img6816a.jpg

Ecco le bici lì sotto, altino il manufatto!!!

img6818a.jpg

Si torna giù dal corridoio elicoidale, peccato che è più stretto del manubrio altrimenti....

img6821a.jpg

Si riparte

img6826a.jpg

Di fianco a un pascolo, l'uscita di uno dei tanti tratti di sentiero-pietraia che hanno reso meno monotono il giro con dei passaggi anche abbastanza impegnativi per le gambe e l'equilibrio, ancora pochi giri di pedale e si rientra a Nuraghe Losa per panini, birrette, mirto, visita culturale ecc ecc, ma di questo foto non ne ho.
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: veramente un bel gruppo, dai, per divertirsi ci vuole ben poco, una bici un posto, anche se pianeggiante, molto interessante perchè ricchissimo di storia e magari qualcuno ha trovato anche qualche "feurrazzu"
spero che la prossima escursione potrò farvi compagnia ........


appeddallai appeddallai appeddallai..............
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Mi, mi cominciano a uscirne le foto.

Ecchébravi anche i nostri Tuono e Mod.

Benennidu a Finus.

O Finus, ma tra i vari personaggi ritratti dal Modexu e Tuonosordo tu a quale pensi di assomigliare?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Complimenti SIgnori!

Dal bluescommento e dalle foto si capisce che è stata una magnifica giornata!

praticamente mancavo solo io...passiensa! alla prossima!
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Bellissime foto aspetto se URON ne ha fatte quando ci siamo addentrati nel garage del nuraghe alla ricerca di boh nn sappiamo neanche noi armati di un flash-torcia, bellissima
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
E solo ora vedo che anche in un altra foto in prossimità della tomba dei giganti sono con URON discutendo di un passaggio trial alla brumotti lol che stile
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
zitto che mi è anche toccato fare il serio. lì la pianura gli ha spianato il macchighine ai locals....... pacati, oserei dire! :hahaha:
certo tu avresti sfigurato, esuberante come sei....e tottu corazzau....:smile:
già ci siamo capiti....

DAi Ale... era solo un po' di timidezza....

TU SEI TROPPO FORTE in SELLA E FUORI SELLA!!!

mi trattenevo le risate a pranzo e al Nuraghe
:smile::smile::smile::smile:
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Mì mì altre foto.....

img6792az.jpg

Forature??? Il vero biker ripara in 16" netti e riparte senza problemi....

SE ASPETTIAMO A LUO PER RIPARARE LA BICI DI VETUSTO.......
......e non si erano persi nella variante Ascari.....a destra del ponte delle Acque Minerali

img6794a.jpg

Dalla cima si scruta l'orizzonte del territorio del Guilcier, cercando di capire da dove siamo partiti e dove stiamo cercando di arrivare.... e ognuno dice la sua!

Eh ALBERTO non era al corrente della nostra prova speciale....
era un po' disorienteering.......






img6826a.jpg

Di fianco a un pascolo, l'uscita di uno dei tanti tratti di sentiero-pietraia che hanno reso meno monotono il giro con dei passaggi anche abbastanza impegnativi per le gambe e l'equilibrio, ancora pochi giri di pedale e si rientra a Nuraghe Losa per panini, birrette, mirto, visita culturale ecc ecc, ma di questo foto non ne ho.

Ci sarebbe dovuto essere un'altro bel pezzo tecnico come spiegavo ad Amb69..esattamente quel tratto che abbiamo fatto dopo aver visitato la
tomba dei giganti...sali e scendi con guado o ponticello....ma l'hanno spianato con la ruspa neanche un mese fa....Giuseppe dice che con le prime piogge riafioriranno tutti quei bei sassi:)))::))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo