20 dicembre 2009 escursione nuoro monte ortobene

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Grazie carlonchio,mio mentore nonchè clothes dealer per i suggerimmenti,cercherò di unirmi alla mente collettiva e limitarmi a "mi aggrego all'uscita,non mi aggrego" così sarò ben accetto ma ci sono personaggi come S.. R.A(leggi li.cani) che proprio me lo strappano un MA V.A.F.I.C (sono stato bravo,sono stato bravo???)...A morte Tontarello(questo potevo evitarmelo...hihihi)
l'importante è che ci siamo divertiti,ma se c'è qualche dubbio rivolgiti pure ai due supermod zio Exca e cugino Adexu(o Modexu),che ti sapranno aiutare e frustare al momento opportuno...Almeno loro sono simpatici!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grazie carlonchio,mio mentore nonchè clothes dealer per i suggerimmenti,cercherò di unirmi alla mente collettiva e limitarmi a "mi aggrego all'uscita,non mi aggrego" così sarò ben accetto ma ci sono personaggi come S.. R.A(leggi li.cani) che proprio me lo strappano un MA V.A.F.I.C (sono stato bravo,sono stato bravo???)...A morte Tontarello(questo potevo evitarmelo...hihihi)
Si... diciamo che potevi evitartelo...
Visto che l'esordio non è stato dei migliori... almeno vedi di proseguire meglio... :arrabbiat:
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.209
106
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
ma non ho mai pensato "chi me l'ha fatto fare"

io me lo sono chiesto invece e mi sono risposto quotando le tue stesse parole:

Che fantastica indimenticabile giornata!
E' stato tutto bellissimo:

- gli organizzatori che si sono fatti in 4 per farci trascorrere una giornata speciale E CI SONO RIUSCITI!
- il percorso che a pensare adesso a quei single ho ancora i brividi di piacere
- il pedalare sotto la neve che fioccava e col freddo che gelava
- il ritrovarsi tutti insieme e scoprire dietro ogni nick un amico
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Leggere i vostri commenti è, come dire...altamente appagante per lo spirito.
Alla fine, come era negli intenti, è venuta fuori una splendida giornata tra amici ed in allegria.
100 i partenti dalla chiesetta della Solitudine, 4 ore di pedalata, spruzzate di neve che ha perfino imbiancato il percorso in alcuni momenti..... pranzo finale per 78 biker super affamati, un lunghissimo ammazzacaffè per i saluti di rito e superfinale tra i componenti della associazione (allargata) in cantina rustica del vicepresidente.
Un successo che spero riusciremo a bissare l'anno prossimo. Ma ora mi godo il momento, ricordando ad uno ad uno i fotogrammi di una giornata speciale.
Grazie a tutti quelli che hanno voluto e un grazie particolare anche a chi avrebbe voluto e non ha potuto.
ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scrivo solo ora perchè ieri sera, dopo essere arrivato a casa, non avevo nemmeno la forza per accendere il PC.
E' stata una di quelle giornate da raccontare ai nipotini quando diventerò nonno! Un grazie a tutti quelli che si sono sacrificati per farci godere di ogni dettaglio dei sentieri (a parte il famoso "anello"... che con senno di poi... vabbèh...), e specialmente ad Antonello e Luca Sky che ci hanno guidato nella discesa finale: da urlo!!!!
Incredibile come sia stato possibile portare su e giù per il Sacro Monte un centianio di bikers lungo un percorso così tortuoso (c'era un punto dove siamo passati almeno 5 o 6 volte... a guardare il gps si vedeva una tale ragnatela da far incrociare gli occhi!), senza nessun problema: organizzazione praticamente perfetta.
Personalmente ho pagato un po' lo scarsissimo allenamento di questo periodo (ed anche la scarsa idratazione... crampi proprio prima di Borbore... ma già ne siamo scesi lo stesso... he he he), ma non ho sofferto per niente il freddo (se non da fermo in attesa alla fine dell'anello), a parte la scelta sbagliata delle calze, ma non mi frigada prusu!
Ero mesi che meditavo una visita al Sacro Monte e sapevo che ne sarebbe valsa la pena! Non credo che aspetterò a dicembre 2010 per tornarci...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si... diciamo che potevi evitartelo...
Visto che l'esordio non è stato dei migliori... almeno vedi di proseguire meglio... :arrabbiat:

Il nostro amico gallurese doveva evitare, ora ha tre mesi di tempo per pensarci....


PS: Eugè, se vuoi un consiglio porta pazienza e non reiscriverti con un altro nick, a bannare un IP ci vuole un attimo.
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Non c'è molto da aggiungere a quanto è stato già detto, splendida giornata, anche se un pò freddina e giro bellissimo, credo che molti in quella discesina finale tra le rocce e quel toboga ....anche se con i "ditini" semicongelati si siano sbrodolati. E che dire poi della cerimonia finale...bellissima, lo sposo era visibilmente emozionato.....
Grazie alla tribù dei nuoresi per questo bel regalo potete mettermi in lista già da ora l'anno prossimo ci sarò di sicuro
 

antoss

Biker assatanatus
Credo si sia già detto tutto o quasi..
Mi accodo a quanti mi hanno preceduto nel fare i complimenti agli amici nuoresi per la fantastica giornata organizzata sui pedali, per un appuntamento che spero resti un must natalizio.
A futura memoria, posto una piccola cioffeca video girata col cell, lasciando spazio alle tante foto e filmati che presto sommergeranno i server..
Grazie ancora
alla prox

 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Complimenti a tutti per la bella giornata che avete trascorso, ma è da ieri che

mi chiedo una cosa.........

ma le macchinette fotografiche cos'erano tutte congelate?

Dai su cercate di farmi rivivere qualche bel momento:cry:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
un momento prima della partenza


una delle prime salite spruzzate di neve fresca







camarillo guerriero tra i singles (se non la smette di mangiare tra un pò non gli entrano più le guance nel casco....:smile:


un uomo e il suo destino


Felipe in fase di spinta


tra i singles



gioielli di famiglia
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
nel bosco succedeva di tutto...
una bellissima pausa ristoro, dove ai viandanti veniva offerto del the caldo, e anche un pò di acquavite.... cosa avrà scelto quest'uomo?


e quest'altro???? notare i famosi fumi dell'alcool..:smile:


rarissimi momenti di amicizia nata dall'amore che entrambi hanno per le discese
forse.....


discesa di Borbore - ultime fasi-
ma quanto era contenta Alessia???????


si si, ma anche gli altri....






uno degli ultimi passaggetti....


 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
bellissima giornata ieri, ho conosciuto tanta nuova gente simpatica, ma sopratutto TUTTI drogati dalla stessa passione.... non ho nemmeno parole x descrivere il divertimento dentro borbore, quelle paraboliche non so nemmeno io come le ho fatte.... così come non ho parole x ringraziare chi ha organizzato tutto ciò, è stato bellissimo.... un sentito grazie anche a carletto (carpitz) che mi ha accompagnato fino a nuoro, a danilo (dd81) per avermi consigliato di scendere da borbore, se non ci fosse lui avrei continuato dall'altra parte.... colgo l'occasione per salutare anche mignion e quel pollo di eugenio il guardone, che è anche riuscito a farsi bannare dopo 2 posts...:specc: ringrazio anche le mie gomme, sono riuscito a non forare, ma sopratutto avevo un grip da paura :o insomma...


GRAZIE A TUTTI, e vogliamo altre fotoooooo:celopiùg:
 

sfrancys

Biker novus
25/1/07
27
0
0
Cagliari
Visita sito
un bravi a tutti gli organizzatori.........avete gestito in modo impeccabile 100 mattacchioni nel labirinto sottobosco con mannigata finale a dir poco perfetta. dovete riorganizzare q.cosa prima di dic.2010............. NON SI può aspettare così tantoooo
@ URON .......grazie per avermi recuperato la mogliettina dispersa nei meandri oscuri. alla prossima
 

ANTMAR

Biker tremendus
Che bel regalo Natalizio ci hanno offerto gli amici nuoresi.
Un grande ringraziamento per tutto, giro prelibato, organizzazione soprafina, ambiente da URLOOO, ospitalità senza eguali, c’era anche la NEVE!!!!!

Siete riusciti ad realizzare un GRANDE EVENTO, credo che numeri di questo tipo (un centinaio di baikers mi sembra di capire) nei raduni sinora organizzati non si erano ancora visti.

Io personalmente mi sono divertito da matti, sembravo un ragazzino a cui gli hanno regalato il giocattolo che desiderava da sempre!
Poi la discesa che, per un caso della sorte, come ha già detto Pigaro, ci siamo attardati volendo vedere da vicino la statua del Redentore (e provare i suoi gradini…), abbiamo fatto io e lui soli soletti ma col vantaggio di avere tutta la pista libera solo per noi!!! Che goduria, il lavoro che hanno fatto i nostri amici nuoresi è veramente notevole, averlo vicino a casa un “campo giochi” così!

E poi quanti, tanti nuovi, amici che è stato possibile incontrare, conoscere e scambiare quattro chiacchiere, bellissimo!

Un saluto anche a Gippy e Antonello, mi dispiace non avervi incontrato ma sono contento che non vi siate fatti del male.
Alcuni momenti:

IL GRAN CAPO
DSC01645.jpg



IN PREPARAZIONE ALLA PARTENZA
DSC01654.jpg



DUE SMTB, IN TENUTA “NON UFFICIALE”
DSC01655.jpg


SEBASTIANO. ASPETTIAMO IMPAZIENTI IL VIDEO!
DSC01662.jpg


SIAMO PARTITI, PRIMO PEZZO IN ASFALTO IN LEGGERA SALITA
DSC01667.jpg



UNA DELLE PAUSE DI RICOMPATTAMENTO
DSC01672.jpg



IL CLIMA E’ NATALIZIO
DSC01677.jpg



……
DSC01678.jpg



PIGARO
DSC01680.jpg



LA “CAPITALE” VISTA DAL REDENTORE
DSC01684.jpg



PIGARO IN ACTION
DSC01690.jpg



GIOCHINI SULLE SCALE
DSC01687.jpg



UNA GRANDE COPPIA (URON E PELLE DI LUNA)
DSC01695.jpg
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Finalmente sono riuscito a scongelarmi..... arrori ooooooooo pitticcu su friusu............ e quindi....... Grazie a tutte le persone, in primis il Capo Uron e tutta la sua tribù, che hanno contribuito a rendere la giornata di ieri mostruosamente fantastica..... Che gran gruppo di veri amici appasionati di bicicletta da montagna.... stizziachisisicurradacunmacchimiattottu.... gabbieddademaccusus
 

airportfenosu

Biker superis
26/8/09
473
0
0
oristano
Visita sito
s'annu passau candu manti arregallau sa bricicretta da castiau a ogu trottu e narai ma ita caspida manti arregallau ma funti maccusu.
dopo 12 mesisi i s'amigusu m'anti nau : ma innu sesi andendi con custu friusu e niendi a nuoro ......

penso che chi non ha provato la mtb non possa sapere..
arriseu a nugoro ci fianta un saccu de piccioccheddusu tottusu bardausu
con 4 o 5 ammortizzadorisi chi commenti passanta mi deppiu spostai
ci fianta un saccu de curridorisi tottusu imbaccuccausu po su friusu ma con su sorrisu sempri in bucca.
deu viu tottu lanciau in azziada ,mi passanta accanta impennedi custsu de nuoro po mi fai bii su tragittu.
ci seu arruttu 5 ottasa poita non si sgancianta is pedallisi, ma non mi seu trinzau .

a sa fini de s'escursioni appu nau " giai finida?"
custa e sa mtb e sa genti chi da faidi

non ci funti fueddusu po ringrazia zagor e su prodi cico
o commenti si zerrianta insomma tottusu is organizzatorisi e tottusu is parteciantisi

viva l'italia viva la sardegna e boh:il-saggi:
airportfenosu
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
s'annu passau candu manti arregallau sa bricicretta da castiau a ogu trottu e narai ma ita caspida manti arregallau ma funti maccusu.
dopo 12 mesisi i s'amigusu m'anti nau : ma innu sesi andendi con custu friusu e niendi a nuoro ......

penso che chi non ha provato la mtb non possa sapere..
arriseu a nugoro ci fianta un saccu de piccioccheddusu tottusu bardausu
con 4 o 5 ammortizzadorisi chi commenti passanta mi deppiu spostai
ci fianta un saccu de curridorisi tottusu imbaccuccausu po su friusu ma con su sorrisu sempri in bucca.
deu viu tottu lanciau in azziada ,mi passanta accanta impennedi custsu de nuoro po mi fai bii su tragittu.
ci seu arruttu 5 ottasa poita non si sgancianta is pedallisi, ma non mi seu trinzau .

a sa fini de s'escursioni appu nau " giai finida?"
custa e sa mtb e sa genti chi da faidi

non ci funti feddusu po ringrazia zagor e su prodi cico
o commenti si zerrianta insomma tottusu is organizzatorisi e tottusu is parteciantisi

viva l'italia viva la sardegna e boh:il-saggi:
airportfenosu
:smile::smile::smile: :celopiùg:
che dire: zarra 'e maccos.
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito

Le sto guardando ci sarò almeno in queste ???

Credo si sia già detto tutto o quasi..
Mi accodo a quanti mi hanno preceduto nel fare i complimenti agli amici nuoresi per la fantastica giornata organizzata sui pedali, per un appuntamento che spero resti un must natalizio.
A futura memoria, posto una piccola cioffeca video girata col cell, lasciando spazio alle tante foto e filmati che presto sommergeranno i server..
Grazie ancora
alla prox


Bel video antoss

Vedo che alcune foticine stanno uscendo, ma io non mi vedo e non vedo neanche quelle dove i biker dopo aver lavorato si sono diletti a mangiare

EDIT: non è che qualcuno mi può dare la traccia gps registrata ieri (non quella creata con google maps) ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo