2 GF monti pisani-ufficiale 23 maggio 2010

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
27
Reggio Emilia
Visita sito
Sono perfettamente daccordo con tutti voi...non ho detto che non mi piace ...ho solo detto che per il mio livello è un po' difficile ma vedo di provarlo qualche altra volta coì acquisto sicurezza. E poi...male che vada...scendo di sella...chi se ne...tanto l'importante è divertirsi!!!!
Ciao a tutti e ci si vede sul Monte...tanto mi riconoscete....sono quello che va piano con una :hahaha:Fetecchia 540 (Bottecchia FX 540: entry level ma, per ora, con soddisfazioni)!!!

Guarda Mich, anchio ho iniziato con una Bottecchia (non ricordo il modello :nunsacci: ) peso: 2 tonnellate e avevo 8-9 anni. Andavo a fare la Gimkane contro ragazzini con forcella e disco e arrivavo 3° o 4° con un fatica bestiale. Ora ho una Orbea da 11,5 kg appena.
Morale:
I Cancelli ti fanno un vero biker :smile:
Ti aspettiamo!
P.s. Bella bici
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

Miche78

Biker novus
15/10/09
6
0
0
Pontedera (PI)
Visita sito
Guarda Mich, anchio ho iniziato con una Bottecchia (non ricordo il modello :nunsacci: ) peso: 2 tonnellate e avevo 8-9 anni. Andavo a fare la Gimkane contro ragazzini con forcella e disco e arrivavo 3° o 4° con un fatica bestiale. Ora ho una Orbea da 11,5 kg appena.
Morale:
I Cancelli ti fanno un vero biker :smile:
Ti aspettiamo!
P.s. Bella bici


Grazie. Considerate che ho scoperto il fantastico mondo della MTB solo 1 anno fa usando una GIANT rigida dismessa da mio cognato. A settembre 09 ho approfittato degli incentivi e mi sono buttato sulla 540 (grazie dei suggerimenti x la scelta della 1° biga a tutti) e per quello che ci faccio mi sta dando buone soddisfazioni!!! Poi vedermo!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
abbiate pazienza, ma avevo capito degli altri scalini, non quelli della foto, che non ho mai provato, anzi, non so nemmeno dove sono...

per quanto riguarda lo strappo da foce di calci a campo di croce, ora come ora il fondo è discreto, tant'e' che un paio di settimane fa sono riuscito a farlo tutto in sella* (io, condizione approssimativa, bici AM non bloccabile, non abbassabile). se si mantenesse così son convinto che uno allenato con la bici da xc riesce a salire abbastanza bene, prendendo anche un bel vantaggio su chi sale a piedi.

*arrivato a campo di croce pero' non connettevo tanto bene.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
per quanto riguarda lo strappo da foce di calci a campo di croce, ora come ora il fondo è discreto, tant'e' che un paio di settimane fa sono riuscito a farlo tutto in sella* (io, condizione approssimativa, bici AM non bloccabile, non abbassabile). se si mantenesse così son convinto che uno allenato con la bici da xc riesce a salire abbastanza bene, prendendo anche un bel vantaggio su chi sale a piedi.

*arrivato a campo di croce pero' non connettevo tanto bene.

Comunque quel pezzo lì mica c'è nella GF... altrimenti mi spaventi la gente, mi spaventi...

Il lungo, dopo aver fatto il giro (antiorario) di cima stipareccia, esce da Foce per il sentiero dei cacciatori (appena ripulito) e arriva a Campo di Croce sulla Tobler.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi ho gpsaato il percorso definitivo ( e che non cambierà più manco se ci cadono le bombe sopra-------)con ile modifiche imposteci da moto taglialegna e vigili

fatto con la bici "buona" con la reba e freni a disco, son riuscito a stare sotto le 3 ore a 14.1 di media.
In discesa avevo decisamente un altro ritmo, rispetto alla full rigid.

sui monti pisani comincia ad essere una buona media, se non mi fossi fermato mille volte per i motivi più disparati e avessi avuto le crossmax invece dei trogoli da allenamento, avrei fatto probabilmente 15.
Credo che chi vincerà girerà attorno ai 18 max 19.

42 km per 1600 disl.
il taglio della salita allo spuntone ha reso un pò più facile la corsa, ma rimane bella tosta.
il nuovo strappone si fa sentire, ma meno di quello che pensavo prima di provarlo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
nel 2006 vega burzi fece 20.8 di media.

le salite erano molto più scorrevoli, c' erano 5 km di asfalto in mezzo al percorso, le discese erano estremamente veloci.

questa ha tratti molto sassosi in salita e generalmente non molto scorrevoli, 2 single track in salita, asfalto in quantità non percettibile nel percorso ( a parte il tratto di lancio, ci sono tre tratti di asfalto il più lungo lungo un km alla fine ), i single track e le discese sono assai più lente di quelle del 2006

credo che vega vincendo anche stavolta potrebbe fare un 19, massimo
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
2ª GRAN FONDO dei MONTI PISANI
domenica 23 maggio 2010


Dopo il positivo esordio del settembre 2006, quando si ebbero più di 250 concorrenti al via, domenica 23 maggio 2010 ritorna la Granfondo dei Monti Pisani organizzata dal Forum Racing Team, associazione sportiva dedita alla Mountain Bike, che quest'anno toccherà i punti più suggestivi della Val Graziosa.
Nuova logistica, concentrata nel comune di Calci (PI), che metterà a disposizione le proprie strutture sportive per le docce e i servizi pre e post gara, oltre all’area camper e al parco giochi per bimbi e famiglie.
Nuovi percorsi di gara, uno da 42 km con 1.600 metri di dislivello e uno, aperto anche ai non tesserati, da 25 km con 900 metri di dislivello.
Il tracciato toccherà i punti più suggestivi della Val Graziosa, come la Certosa di Calci, il Monte Faeta, la tenuta di Santallago con il suo caratteristico “spuntone”, il piccolo abitato dei Tre Colli e l’agriturismo San Bernardo.

Verrà organizzata inoltre una splendida passeggiata cicloturistica ecologica (non competitiva), che si snoderà su un percorso di pochi chilometri, alla portata di tutti, e toccherà lo storico convento di Nicosia.

La partenza della gara avverrà dalla Certosa di Pisa, situata a Calci, un antico monastero fondato nel 1366 che attualmente, in un’ala della struttura, ospita il Museo di Storia Naturale con acquari e collezioni mineralogiche.

Garantito il servizio foto e probabile il servizio di riprese televisive.

Per coloro che intendessero trascorrere il weekend, l’organizzazione ha siglato un accordo con il Comune per offrire soggiorni a prezzi agevolati presso gli innumerevoli agriturismi e alberghi della zona.

L'organizzazione garantisce assistenza sanitaria a cura della Misericordia, due ristori sul percorso e uno all’arrivo, pasta party finale, servizio docce e lavaggio bici presso il campo sportivo di Calci e naturalmente pacco gara per tutti i partecipanti, cronometraggio mediante Chip Elettronico curato da SDAM.
Possibilità di personalizzazione tabella con il nickname per gli iscritti al sito www.mtb-forum.it.

Tutte le informazioni su percorso, iscrizione, regolamento e altro ancora direttamente al sito internet http://www.forum-racing-team.com/GfMontiPisani2010.



FORUM RACING TEAM info: Andrea 349 6308409 - Massimo 347 7288501


 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
27
Reggio Emilia
Visita sito
Domani vado alla Canyon (in Germania) e vedo di comprarmi qualche accessorio da sfoggiare a Calci :smile:
P.s.: Dove posso trovare la lista delle convenzioni per pernottare il sabato?

Grazie

Non fare troppo il gradasso :smile:

Perchè il gradasso??? Ho detto di non farmi mangiare la polvere perchè andrete sicuramente + forte di me!!! :i-want-t:
@ Miche78: Facevo Ironia tranquillo :) Spero di incontrarci
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
la lunga salita da agnano a foce di calci, dal percorso,poco dopo foce di calci

cowboy_092_copy.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mi sono state cucite le modifiche al vecchio tracciato, i nuovi file gps saranno sul sito della squadra prima possibile.

intanto altimetria e grafico delle pendenze
Altitude_Graph_copy1.jpg


Pendence_Graph_copy.jpg


il dato interessante del epndenze non lo riporta, ve lo dico io....pendenza media delle salite 11, 8% :-|:-|
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La pendenza media di tutte le salite della gara non è molto significativa, o almeno lo è solo in minima parte.
Potrebbe esserci una salita al 25%, una al 2% e una al 4%.

Comunque il grafico è molto dettagliato, e dice che non sarà una passeggiata.
Per nessuno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo