2 GF monti pisani-ufficiale 23 maggio 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
gli scalini di cui parliamo a trecolli non son quelli in basso che dici silvio..quelli ce li lascerei senza problemi....son quelli in alto, che son rustici parecchio..

Oggi tommaso li ha fatti senza grossi problemi, io con la test bike neanche mi ci son provato.......
Quelli di asciano penso di lasciarli ( son 6 ma regolari, seppur non facili: son come quelli delle scale di casa per intendersi....)

Quelli di Agnano, si, lasciamoli... magari facciamo una variante alla fine del dirizzone per evitare che la gente ci arrivi a palla, anche se li son ancora tutti belli freschi.

Io lascerei anche quelli di Tre Colli... ma io non faccio testo, come il Silvio e il Porfi...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
:nunsacci::nunsacci: se come mi pare di aver capito hai fatto dalla tobler a foce e cacciatore, non hai fatto il corto.....il corto fa solo tobler.....

Si, sono salito a Foce da Tobler dal tratto ignorante... ah, allora meglio per quelli che fanno il corto, quel tratto è veramente una mazzata insalita.

Se lo sapevo passavo di là... ma non ero sicuro.
 

Nobby Furious

Biker serius
Ciao a tutti!
Sono lieto di presentarvi le prime bozze dei Pettorali personalizzati per gli iscritti al mtb-forum.it che ne faranno richiesta.

Un saluto. :medita:

picture.php


picture.php
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
se ho capito di quali gradini si sta parlando, vi do il mio parere di medio (cre?) discesista, pero' con bici AM.
- quelli a agnano dovrebbero essere in fondo al dirizzone nel prato accanto all'uliveto. L'unico problema lo vedo la velocita', se uno non lo sa o li sottovaluta c'arriva forte e dopo si atterra sul duro. anche un omino che dice di frenare, se dovesse essere piovuto, ci fa poco, perche mi sembra che si freni sull'erba...
- quell'altri si dovrebbero essere fatti quella volta che si provo' una beta release del percorso. Sono gradoni terra/roccia, con curva sx/dx, mi pare. Li vidi scendere alla salvazione a qualcuno (forse Dario?) e mi ci piantai ammodino. Non sono alla portata di tutti, soprattutto arrivandoci da un tratto scorrevole nel bosco di pini, se ricordo bene. Imho, la combinazione bici da xc+sella ovviamente alta+non conoscenza dell'ostacolo, richiede un bel manico!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e sti cavolo di scalini.......

concordo con tutto quello che ha scritto valerio-Chapino

cowboy_016.jpg


questa è il miglior autoscatto che mi è venuto abbiate pazienza...della scalinata si vede bene come sparisce.............:medita::medita:

cowboy_017.jpg


e questa è come è con la bici come riferimento........manca uno scalino in fondo, il terreno è in leggera pendenza e si ingloba l' ultimo

detto questo stamani li ho fatti e rifatti con la bici che vedete in foto, con la sella alta( ma in gara il tempo di studiarli bene, provare con un pedale sganciato e poi quando sei sicuro che si fanno, scenderli, non si può fare...)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
già che avevo al macchinetta dietro ho anche fatto tre foto al percorso

trecolli, dopo la scalinata.........si gira a sinistra

cowboy_008_copy1.jpg


salendo al tabaccaia, una delle ( tante) pietraie di origine glaciale del monte pisano

cowboy_021_copy.jpg


la vista sulla verruca e lombardona sullo sfondo, la cima stipareccia ( attorno a cui gira il percorso lungo ) in primo piano..

agnano in basso e la strada è la tabaccaia

cowboy_028_copy.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ho giusto supervisionato stamani una variante al percorso che dovrebbe subentrare al rovinato ed impercorribile spuntone di santallago......

circa a due terzi dell' ultima salita consistente, un single in piano/discesa ti fa rifiatare e poi ti sputa su uno strappone micidiale al 25% :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo