2° raduno Emy Day - 4/5 settembre 2010

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non sai che piacere e immagino quanti salti mortali hai fatto per venire.
Che dire... GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:



Io te lo dirò anche dopo... scommettiamo? :smile:
Mica male come idea... ci possiamo organizzare! o-o
Salti mortali?
No!
Non li chiamo salti mortali, quando faccio una cosa con passione, gusto e voglia di conoscere nuovi amici.
Ho semplicemente rinviato le cose meno importanti e spostato quelle irrinunciabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty
Salti mortali?
No!
Non li chiamo salti mortali, quando faccio una cosa con passione, gusto e voglia di conoscere nuovi amici.
Ho semplicemente rinviato le cose meno importanti e spostato quelle irrinunciabili.
Ecco questo è lo spirito dell'Emy Day e uno degli insegnamenti avuti dalla nostra Emy che per noi addirittura ha aspettato a volare in cielo che noi ci svegliassimo....Grazie per avercelo ricordato!:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ed ecco che un piccolo rondone ci ha fatto conoscere persone nuove, posti nuovi.
eravamo solo in sei..... embé?
I migliori c'erano!
Presenti:
- io
- Ludovico (la guida)
- Davide 87 (il ragazzo Toscano)
- 44X11 (mi è caduto un mito: il 44 non ce l'ha mica!)
- Lady Musty
- il marito di Lady Musty

Gli organizzatori mi hanno intercettato appena passato Jesi; da lì in avanti sono stato costantemente sui loro monitor ed hanno seguito passo-passo il mio avvicinamento a Campodonico, guidandomi ad ogni incrocio.
Il comitato di accoglienza mi riceve all'albergo come un vecchio amico.
Si sfoggiano MTB superfiammanti, io esito a scaricare la mia che certo sfigurerà; appena la vede, la signora mi rimprovera perché è sporca: le faccio notare che l'ho lavata ieri sera!
C'è già 44x11, di li a poco arrivano gli altri: si parte!

Imbocchiamo un sentiero: non ci aggrada, cambiamo percorso.
Affrontiamo una leggera salita: la signora scatta e lascia sul posto il gentile consorte: lo aspetteremo in vetta per parecchio ma poi giungerà ansimante ma soprattutto colpito nel profondo dell'orgoglio.
A questo punto, il gruppo si spezza e si prosegue in 4.
Saliamo su asfalto e poi, ad un incrocio con una brecciata, dopo breve consulto collettivo, la imbocchiamo.
La discesa è velocissima, lunghi rettilinei in ripida discesa, le ruote sbandano continuamente sulla ghiaia, la MTB di Davide solleva abbondanti nuvole di polvere, usciamo dal bosco e ci affacciamo sulla vallata.
La guida sbianca! Riconosce il posto, ma non siamo dove vorrebbe, balbettando scandisce le lettere della località, poi, forse perche non crede a quello che ha appena detto, se lo ripete: "Nocera Umbra"!
Ormai l'unica possibilità è quella di risalire la via Flaminia fino a Gualdo Tadino e poi imboccare il Passo di Valsorda.
A Gualdo tadino chiediamo informazioni ad un gruppo di giovani indigene circa la localizzazione della più vicina fontana; non ci rispondono, almeno fino a quando sopraggiunge anche il "giovane" del nostro gruppo; al che, gli occhi delle ragazze iniziano a brillare e ci danno precise ed abbondanti informazioni sulla fonte più vicina, compreso il grado di alcalinità, la portata della fontana, la temperatura dell'acqua all'uscita della cannetta ed il volume della fontana che contiene l'acqua sgorgata.

Saliamo ora lungo le rampe bellissime del Valsorda, il paesaggio è splendido: prima in mezzo alla foresta e poi in alto verso il passo dove si aprono panorami mozzafiato.
L'ultimo tratto, affrontato dopo opportuna visita ad una "stazione di rifornimento" è su sterrato; la guida cita a menadito il nome delle vette che ci circondano.

Poco dopo ecco il coniglio dal cilindro!
La guida indica sinistra ed inizia un sentiero intervallato tra boschi e splendidi prati, a picco verso il nostro punto di partenza.
Il fondo è costellato di sassi.
Sostituiamo in fretta la camera d'aria pizzicata e ripartiamo.
si sta facendo buio e il sentiero diventa sempre più invisibile.
Nessun segno premonitore dei sassi che sbattono sui cerchi, intravediamo a malapena, nell'ombra, le piante che opportunamente evitiamo.
La discesa è lunga, nervosa, le braccia incominciano ad indolenzirsi.
Arriviamo al piano, poco dopo saremo sull'asfaltata a notte ormai fonda.
L'arrivo all'albergo è salutato dai flash e dai rimproveri per l'ora troppo tarda!

Grazie Emy. :medita:
Grazie signora Musty. :arrabbiat:
Grazie a suo marito...... ma come si chiama? :nunsacci:
Grazie alla preziosa guida. :il-saggi:
Spero di incontrarvi presto, magari insieme a Davide87 e 44x11. :celopiùg:

Ciao!

P.S. domani le foto della giornata di oggi
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ed ecco che un piccolo rondone ci ha fatto conoscere persone nuove, posti nuovi.
eravamo solo in sei..... embé?
I migliori c'erano!
Presenti:
- io
- Ludovico (la guida)
- Davide 87 (il ragazzo Toscano)
- 44X11 (mi è caduto un mito: il 44 non ce l'ha mica!)
- Lady Musty
- il marito di Lady Musty

Pochi ma buoni...ma mancava il migliore (ovviamente io). :smile:

Gli organizzatori mi hanno intercettato appena passato Jesi; da lì in avanti sono stato costantemente sui loro monitor ed hanno seguito passo-passo il mio avvicinamento a Campodonico, guidandomi ad ogni incrocio.

Ricordo lo scorso anno.
Il marito di Lady Musty mi indicò così fedelmente la strada, che in confronto "la via Michelin" e satellitari vari ci scomparivano.
Addirittura le segnalazioni delle curve pericolose!

Si sfoggiano MTB superfiammanti, io esito a scaricare la mia che certo sfigurerà; appena la vede, la signora mi rimprovera perché è sporca: le faccio notare che l'ho lavata ieri sera!

La signora (posso immaginare chi fosse) non comprende che la mtb sporca corrisponde ad un utilizzo senza risparmio della stessa.
In compenso la signora stessa si fà spingere in salita!:smile:



Grazie Emy. :medita:
Grazie signora Musty. :arrabbiat:
Grazie a suo marito...... ma come si chiama? :nunsacci:
Grazie alla preziosa guida. :il-saggi:
Spero di incontrarvi presto, magari insieme a Davide87 e 44x11. :celopiùg:

Ciao!

P.S. domani le foto della giornata di oggi

Ottimo resoconto.o-o

Grazie a suo marito...... ma come si chiama? :nunsacci:

:spetteguless:Si chiama mica Gps-qualcosa?:smile:
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi siamo appena rientrati!!!!

E' stata una giornata indimenticabile!!!!!!!!!
Soprattutto per il mio maledetto ginocchio sinistro!!!! Il fiato c'era, il ginocchio no!
E' stato un immenso piacere e un onore conoscere apenseri (Andrea) e 44x11 (Marco). Due ragazzi fantastici, unici che davvero ci hanno reso immensamente felici della loro presenza!

Domani il resto!!!! Si fila a nanna!!!!
Notte a tutti, siete davvero FANTASTICI!!!

@apenseri: hai ragione... pochi ma davvero buoni!!! Ottimo resoconto... mi chiamo Musty alias Fabio alias GPS-qualcosa!!!! ;-)

@tiziano: alla prossima ci devi essere anche te!

@trekker: Piccola polemica che apro e chiudo perchè non vale neppure la pena sprecarci parole: nn ti sei neppure degnato di avvisare che non venivi... nè via MP, nè qui sul forum (come invece hai asserito per telefono) nè chiamando me e nè chiamando l'albergo. A che serviva la balla di dire che in tarda mattinata avevi scritto che non venivi sul 3D del raduno?!?
Alle 13:30, preoccupati del tuo non arrivo, ti abbiamo chiamato e hai detto che eri ancora a Manfredonia e che non saresti venuto. Posso capire le motivazioni, ma non i modi. Una telefonata, un sms non sarebbero costati nulla... e dire che avevi prenotato fino a lunedì!
Chiudo la polemica, perchè rovinarsi la giornata per gente così proprio non ha senso visto che questa giornata, invece, MI e CI ha regalato persone uniche, amicizie nuove e vecchio (Davide e Ludovico) e soprattutto gente VERA!!!!

Questo è quel che avevi scritto e Pino, proprietario dell'Hotel è un SIGNORE, io ti avrei fatto pagare la penale e lo ho pregato di farlo. Ma lui è troppo buono! Lo hai avvisato oggi alle 13:45 perchè te lo ho detto io che era compito tuo farlo. Non ho parole!!!

Mi sono prenotato con il form on-line dell'Hotel Pineta, domani chiamo e chiedo conferma. Perciò, il mio programma prevede:

4 settembre
-arrivo alle 12.00-12.15, con MTB al seguito (ovviamente!)
-registrazione e sistemazione in camera
-pranzo
-escursione in MTB
-cena
-pernottamento

5 settembre
-colazione
-escursione in MTB
-pranzo
-giro turistico
-cena (suggerimenti?)
-pernottamento

6 settembre
-colazione
-partenza

Sono un po' giù di forma, ma vedrò di recuperare... :i-want-t:


Punto, fate finta che non scritto nulla ma stavolta ci voleva!!!
 
Buongiorno ragazzi!!!:celopiùg:
Siamo di corsa perchè dobbiamo raggiungere il nostro 44x11....appena possibile parleremo dettagliatamente di questo Emy Day, che è stato un'emozione, una gioia e una conferma di quanto la nostra Emy ci abbia portato belle persone e ci continui a far passare giornate serene, spontanee, belle perchè nel vero spirito dell'amicizia e dell'amore per la natura e dello stare insieme senza secondi fini o ambiguità.
Come tutte le cose qualche nota negativa c'è stata ma non nella giornata o nelle persone venute, ma nella conferma, se da una parte, positiva,come già detto, di persone squisite, dall'altra conferma di chi invece lo spirito della nostra Emy non sa neanche cosa sia e che per fortuna non è venuto, così da permetterci di passare davvero due giorni puliti e gioiosi.

Pochi ma buoni...ma mancava il migliore (ovviamente io). :smile:
Beh il migliore....:smile::celopiùg: sicuramente singolare ed unico come tutti noi Emysti!!!:celopiùg:
La signora (posso immaginare chi fosse) non comprende che la mtb sporca corrisponde ad un utilizzo senza risparmio della stessa.
In compenso la signora stessa si fà spingere in salita!:smile:
Poi ne riparliamo....;-) ma ci sono anche le foto,prove tangibili sia della salita "ben assistita":smile::smile: che della mia fatica
 

Musty

Biker paradisiacus
Buongiorno amici!!! Si scappa di nuovo a Campodonico!!!

Intanto 2 fotine del gruppo e il profilo altimetrico dell'escursione!
Mentre la traccia GPS dell'escursione (53,9 Km e 1.387 di dislivello salita) la trovate qui http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2802


.
P10200931.JPG

Da sinistra: apenseri (Andrea), Ludovico Marcelli (Ludovico), Lady Musty (Nicoletta), 44x11 (Marco), Davide 87 (Davide)

P1020094.JPG

Da sinistra: apenseri (Andrea), Musty (Fabio), Lady Musty (Nicoletta), 44x11 (Marco), Davide 87 (Davide)

Il profilo altimetrico dell'escursione
2_EmyDay_2010_profile.JPG
 

Musty

Biker paradisiacus
Eccoci di ritorno!
Marco (44x11) è in viaggio per Anguillara per tornare alla base.

E' stato un Emy Day indimenticabile e sono davvero contento di questo gruppo che sta nascendo.

Tra poco qualche fotina! ;-)
 

Musty

Biker paradisiacus
Intanto è doveroso qualche ringraziamento...

- In primis GRAZIE ad Emy per averci fatto conoscere persone uniche e speciali.

- Grazie a MTB-Forum.it e al diretur marco (lui sa perchè ;-) ).

- Grazie a Ludovico, senza di lui non esisterebbe un giro degno di tale nome per l'Emy Day (leggi sfacchinata di 53,9 Km con oltre 1.300 metri di dislivello!)

- Grazie a chi è venuto e GRAZIE a 44x11 e apenseri, due ragazzi davvero eccezionali!

- Grazie a Valeria, Pino, sua moglie e all'Hotel Pineta di Campodonico che ci fanno sempre sentire a casa nostra!

- Grazie al mitico Giocondo dell'Hotel Pineta, una persona squisita, gentilissima ed un nuovo amico che presto si iscriverà a MTB-Forum.it e sarà parte del nostro splendido gruppo "Amici di Emy", Nonchè un biker appassionato come noi!!!

- Grazie ancora a 44x11 perchè grazie al suo aiuto e a quello dei suoi amici medici e preparatori sportivi forse tornerò al grado di allenamento di un tempo e risolverò i miei problemi al ginocchio! :yeah!::-?

- Grazie a chi crede in queste cose e ci da la forza di organizzarne altre!

- Grazie a chi ha spinto Lady Musty in salita :smile::smile::smile:
- Grazie a chi ci legge e grazie a tutti! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo