2° prova M.CERMIS Cavalese(TN) 25/26 luglio 09 Circuito DH NORD EST

Bonicia

Biker popularis
28/7/09
70
1
0
trento
Visita sito
è vero ciò che dici, ma è stato comunicato ai presenti al momento della verifica tessere, con preghiera di fare passaparola, che il tracciato era stato modificato.
come già riportato in precedenza la modifica del tracciato si è resa necessaria per motivi di "divieto di transito" (proprietà privata) ...transito consentito per il solo giorno della gara.
comunque alle 11.00 tutti i partecipanti avevano già fatto almeno un paio di discese, avendo avuto, quindi, la possibilità di provare il percorso nella sua traccia definitiva.
a sentire i commenti dei piloti mi sembra di poter dire che tutti si siano divertiti... questo, come sempre, è l'importante!
cià miguelon

Ciao michele.sono fabio.non ho potuto fare a meno di leggere queste 6 pagine di cose scritte...vorrei avere la tua opinione sulla mancanza della fotocellula all' inizio del percorso,con gli atleti costretti a partire al "via"del giudice e sul ritardo di mezz ora avvenuto per la mancanza di dottore o ambulanza(non ho ben capito)

grazie.

Da quel che scrivi si capisce che di gare ne hai fatte proprio pochine eh... magari parlare con un po' più di cognizione da causa non sarebbe male...
....no comment...informati prima di scrivere...
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao michele.sono fabio.non ho potuto fare a meno di leggere queste 6 pagine di cose scritte...vorrei avere la tua opinione sulla mancanza della fotocellula all' inizio del percorso,con gli atleti costretti a partire al "via"del giudice e sul ritardo di mezz ora avvenuto per la mancanza di dottore o ambulanza(non ho ben capito)

grazie.


....no comment...informati prima di scrivere...

...ciao fabio!!!
:cucù: prima di fare le domande, leggi qualche post precedente...troverai le risposte alle tue domande.:prost:
cià miguelon
 
Come prima cosa , mi voglio complimentare per la scelta della località
molto bella e sicuramente propensa nell'ospitare uno splendido bikepark !

Per quanto riguarda il tracciato , sono felicissimo che sia satta , e spero sia per le prossime stagioni , una gara dove l'esperienza nel sciegliere le linee del percorso e l'allenamento fisico di un atleta , siano elementi fondamentali per ottenere
tempistiche ottimali .

Sono amaramente dispiaciuto , nell'aver visto che pur avendo un prato
bello e grande all'arrivo del percorso , tutti i team non abbiano potuto
riunirsi con i propri gazzebi , formando un bel gruppo di persone
che condividono la stessa passione , ma purtroppo , forse per
aspetti commerciali , non abbiamo potuto viverci questo importante momento
tutti assieme dovendo recarci al di là del fiume ad ogni esigenza .


Rimango poi dell'opinione , che nessuno venga ad inventarsi scusanti sulla variazione del tracciato , non siamo nati ieri , le mucche ( gran c.....a ) !
é vero che la gara è di domenica , ed è forse vero che il regolamento permetterà nel caso di una regionale , di variare il percorso o di definire il percorso anche solo la Domenica , ( Di questo mi informerò al più presto ) . Mi sembra però ; veramente scortese , nei confronti di chi si fa chilometri di strada e dorme fuori , anche nei giorni precedenti la gara (Venerdì-Sabato) per andare ad impararsi il tracciato , ed all'ultimo minuto , di sabato sera ! La gente viene avvisata del cambiamento , anche se l'organizzazione ne era al corrente da parecchi giorni prima
( Io questa la chiamo strategia non inconvegnente )

Posso dire anche che il cronometraggio non sia stato dei migliori ( ne ho le prove)
Non mi riferisco alle persone tipo Santiago , Rosson , Don ecc.
Ma ho visto problematiche sui tempi di persone master al centro
della classifica , problematiche che sono state ragionate ed accertate .



PARTENZE , PERSONALE SULLA PISTA , RITARDI ECC.
NON SONO FATTORI GIUSTIFICABILI INCOLPANDO I GIUDICI DI GARA
IL REGOLAMENTO è UNO ED è SCRITTO !


Giuseppe Michelon
(Danger Zone Downhill racing team)
 

maxgambler

Biker novus
12/5/09
15
0
0
Trento
www.bicycleworld.it
Ciao Giuseppe, due risposte veloci ai tuoi problemi:

Riguardo alla zona adiacente all'arrivo, non è stato possibile raggruppare tutti i team perchè la zona è raggiungibile solamente tramite la pista ciclabile con tanto di divieto. La domenica mattina c'è stato un sopralluogo dei vigili urbani con tanto di minaccia di sanzionare i proprietari dei mezzi nonostante il permesso di transito per gli organizzatori, quindi non si tratta di discriminazione.

Riguardo al problema della variante del percorso precisiamo che la variante era di poca rilevanza, si è dimostrata molto piu sicura per il fatto che moderava la velocità nell'ingresso del sentiero sul ponte.
Probabilmente non hai girato sul tracciato i giorni precedenti, potevi farlo benissimo perchè il percorso era agibile, e potevi constatare che erano presenti le mucche, (non me le sono sognate!) basta guardi in giro e vedi quante m...e secche ci sono, non ci vuole tanto.
Le mucche hanno pascolato per giorni e sono state anche utili perchè ci hanno fatto trovare l'ultima parte del percorso con il prato raso per bene, qualche cacca di troppo, ma meglio che l'erba alta, poi per fortuna le mucche se ne sono andate in alto, non so se hai mai sentito parlare di transumanza.
Il problema dell'attraversamento della proprietà privata si è verificato qualche giorno prima della manifestazione, tanto che ne sono venuto al corrente io stesso sabato mattina.
Di sicuro non è stata una strategia come pensi tu, e ci tengo a precisarlo, e il proprietario del terreno purtroppo ci ha creato anche altri problemi.
Tutti i concorrenti il sabato hanno provato sul tracciato provvisorio, e tutti i concorrenti domenica hanno provato sul tracciato definitivo, quindi non vedo il problema.

A proposito di regolamenti, già che vai a vedere controlla anche se un atleta può partire nella manche a sua discrezione o se ha un orario ben preciso, mi sembra che al Monte Avena è successo cosi a favore di un tuo atleta e con notevoli vantaggi in fatto di condizioni atmosferiche, io non mi sono lamentato ma mi sembra abbastanza scandaloso.

Ultima cosa, in fatto di organizzazione dovresti conoscere le problematiche che ci sono visto che anche tu hai provato ad organizzare un evento ma chissà per qual motivo non ci sei riuscito, forse è questo il problema.

Gottardini Massimo.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
come ci vogliamo bene nella dh....

tho qualche foto:

104h.jpg


15b.jpg


117h.jpg

by Omar
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
io ho fatto solo due giri sul tracciato modificato perchè ho perso tempo alla verifica tessere, ho fatto 15 giri tra venerdì e sabato, poi arriva la modifica ... non era una modifica tracciato così significativa ma sempre una modifica ...

Poi ribadisco la questione ordine di partenza e consegna numeri direi al quanto discutibile...
 
Ciao Giuseppe, due risposte veloci ai tuoi problemi:

Riguardo alla zona adiacente all'arrivo, non è stato possibile raggruppare tutti i team perchè la zona è raggiungibile solamente tramite la pista ciclabile con tanto di divieto. La domenica mattina c'è stato un sopralluogo dei vigili urbani con tanto di minaccia di sanzionare i proprietari dei mezzi nonostante il permesso di transito per gli organizzatori, quindi non si tratta di discriminazione.

Riguardo al problema della variante del percorso precisiamo che la variante era di poca rilevanza, si è dimostrata molto piu sicura per il fatto che moderava la velocità nell'ingresso del sentiero sul ponte.
Probabilmente non hai girato sul tracciato i giorni precedenti, potevi farlo benissimo perchè il percorso era agibile, e potevi constatare che erano presenti le mucche, (non me le sono sognate!) basta guardi in giro e vedi quante m...e secche ci sono, non ci vuole tanto.
Le mucche hanno pascolato per giorni e sono state anche utili perchè ci hanno fatto trovare l'ultima parte del percorso con il prato raso per bene, qualche cacca di troppo, ma meglio che l'erba alta, poi per fortuna le mucche se ne sono andate in alto, non so se hai mai sentito parlare di transumanza.
Il problema dell'attraversamento della proprietà privata si è verificato qualche giorno prima della manifestazione, tanto che ne sono venuto al corrente io stesso sabato mattina.
Di sicuro non è stata una strategia come pensi tu, e ci tengo a precisarlo, e il proprietario del terreno purtroppo ci ha creato anche altri problemi.
Tutti i concorrenti il sabato hanno provato sul tracciato provvisorio, e tutti i concorrenti domenica hanno provato sul tracciato definitivo, quindi non vedo il problema.

A proposito di regolamenti, già che vai a vedere controlla anche se un atleta può partire nella manche a sua discrezione o se ha un orario ben preciso, mi sembra che al Monte Avena è successo cosi a favore di un tuo atleta e con notevoli vantaggi in fatto di condizioni atmosferiche, io non mi sono lamentato ma mi sembra abbastanza scandaloso.

Ultima cosa, in fatto di organizzazione dovresti conoscere le problematiche che ci sono visto che anche tu hai provato ad organizzare un evento ma chissà per qual motivo non ci sei riuscito, forse è questo il problema.

Gottardini Massimo.


1- Preciso che ho girato sul percorso e so di cosa parlo
2- Sul monte avenna era avantaggiato chi girava sotto la pioggia in quanto se aprivi gli occhi potevi vedere che con il terreno bagnato le bici scaricavano e scorrevano , mentre appena si asciugava le gomme si riempiavano , quindi non dirmi che era avantaggiato !
( di certo il mio atleta non conosceva tracciati che altri non conoscevano ) !
3- Visto che fai tanto il cagone e parli di regolamenti dimmi perchè la tua gara ha grosse probabilità di non passare come gara top class , la gente che è venuta per fare punti li vorrebbe avere , quindi il regolamento leggilo bene tu !
4- se io non ho organizzato eventi è perchè primo voglio rispettare e leggere bene il regolamento piuttosto che
fare c....e come quelle che c'erano sul tuo prato , secondo al momento non ho la fortuna di avere paraculi locali , e le cose mi riescono un pò più difficili !
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Penso che chi in poco piu di un mese è riuscito a mettere insieme una gara possa anche commettere qualche errore e visto cosa combinano nelle gare nazionali con un anno di tempo per pensare cosa fare vedi Collio, si sia fatto quasi un miracolo e ben vengano questi problemi vedi l'apertura del percorso la domenica mattina.
Per l'ordine di partenza e i numeri gara dati cosi lo dobbiamo al delegato che per una settimana si è negato al prorrio dovere di preparare l'ordine di partenza come ha sempre fatto in passato
Le polemiche lasciamole al calcio il nostro sport è ben altra cosa parlandone di persona si puo risolvere sicuramente tutto
 

cilindro32

Biker novus
2/8/06
26
0
0
Trento
Visita sito
Caro Max e caro Giuseppe, ma invece di tirarvi addosso delle palate di m...a, perché non cercate di collaborare a creare qualcosa assieme, magari qualche struttura vicino a Trento, o c'è qualche problema che ve lo impedisce, c'è delle ruggine fra voi due, o è solo per l'immagine dei vostri negozi... è solo un consiglio spassionato...
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Non devi ringraziare me ma tutti quelli che credono in questo progetto e anche Giuseppe ci crede e voglio ringraziarlo purtroppo quest'anno non è riuscito visto i tempi stretti a organizzare anche lui una gara ma l'anno prossimo farà sicuramente una tappa del DH NE 2010 e sarebbe la terza in trentino speriamo che si arrivi ad avere di nuiovo anche il FVG
 
Paraculi locali non ne abbiamo neanche noi, ci siamo fatti un gran mazzo e basta.


Certo fanno una gara internazionale a canazzei e non sa nulla nessuno
Fai una regionale tu e la mettono sulla Rai !!

Ha ha questa è bella !

Caro Max e caro Giuseppe, ma invece di tirarvi addosso delle palate di m...a, perché non cercate di collaborare a creare qualcosa assieme, magari qualche struttura vicino a Trento, o c'è qualche problema che ve lo impedisce, c'è delle ruggine fra voi due, o è solo per l'immagine dei vostri negozi... è solo un consiglio spassionato...





:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
C'è gente che può essere propensa per collaborare ma purtroppo gente
che non sa neanche cosa significhi !

Ad ogni modo credo di aver anche esagerato scusatemi , ma ho portato alla gara 15 atleti che non sono stati tutti soddisfatti , ed è mio compito difendere le loro e le mie idee .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo