2° prova M.CERMIS Cavalese(TN) 25/26 luglio 09 Circuito DH NORD EST

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
...anche sul peso...se ha retto a me, vuoi che non regga il bisonte miguel? Dai su buttati. Anzi: metto in palio una radler da mezzo con te e kap1, chi vince paga!
...Sulle boasse si reggeranno le sorti della gara, chi ha il coraggio di tagliare sopra guadagna una merdata di secondi...visto che le signore hanno una precisione scientifica nel kagare giusto prima e dopo le curve....e tanto per intenderci, io il parafanghino davanti l'ho già messo! ...ocio!:hahaha:

Caro Gio io domenica corro quindi le cacche le prendo tutte cosi sono certo che puoi togliere il paracacche dalla bici
 

maxgambler

Biker novus
12/5/09
15
0
0
Trento
www.bicycleworld.it
Ciao ragazzi, ringrazio tutti della partecipazione alla seconda tappa del circuito DH nord est e vi ringrazio per la pazienza portata alla verifica tessere che si è dilungata oltre i tempi, ne per colpa nostra, ne dei giudici, ma per un'inadempienza da parte di uno dei delegati nazionali.
Vi stimo fratelli!!! per la pazienza che io stesso forse non sarei riuscito a portare.
Nonostante tutti i contrattempi dell'ultimo momento per quel che riguarda l'organizzazione è andato tutto a buon fine.
Purtroppo un unico incidente che ha coinvolto lo sfortunato Davide Don del Team 100 One Kona, che a causa di una caduta è stato portato in ospedale per accertamenti e verrà dimesso oggi stesso, forza Davide ti aspettiamo in pista al prossimo appuntamento!

La giornata è stata splendida, anche la gara e tutto il contorno, purtroppo c'è chi anche in queste occasioni si fa riconoscere e cade così in basso da arrivare a rubare il trofeo del primo classificato della categoria Master 1-2.
Un trofeo ricorda la vincita di una gara meritata e sofferta e chiunque lo abbia sottratto spero abbia dei rimorsi per il gesto compiuto.
Nonostante la nota negativa di questo individuo, voi tutti avete contribuito a fare di questo evento, messo in piedi in tempi record, una giornata di grande spettacolo!

Contiamo di poter ripetere questo evento anche l'anno prossimo e ci metteremo tutto l'impegno per migliorare.

Grazie a tutti!
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Dopo 3 giorni passati di divertimento faccio una parentesina dei pro e contro

Pro:
- Tracciato divertente alla portata di tutti, curato
- Impianti di risalita ok
- Lavaggio bici ok
- Zona Gazebi ok
- Ottimo anche il servizio doccia al campo da calcio

Contro:
- Il volantino della manifestazione poco chiaro tipo: partenza alle 13 arrivo alle 17 che roba è una maratona ?, non era indicato le due manche ecc ecc
- Verifica tessera + iscrizione alle ore 10 (dentro il prezzo iscrizione biglietto giornaliero per risalita, quindi si perdevano 2 ore per provare).
- Modifica del tracciato la domenica mattina (anche se non di molta rilevanza)
- Finta notizia del giro obbligatorio (arrivato su non c'era l'addetto alla verifica)
- Io credo una delle cose più gravi la consegna dei numeri a casaccio senza seguire la classifica topclass (amatori e elite) per non parlare l'ordine di partenza a casaccio pure quello (su come sia stata fatta la gestione ordine di partenza e cose simili non ho ancora capito con che logia sia stata fatta)
- E la seconda cosa grave il cronometro senza fotocellula ...
- I 30 minuti di ritardo sulla partenza per mancanza medico (può succedere)

Credo che siano tutti punti migliorabili per la prossima stagione, anzi me lo auguro perché certe cose sono state un po' "scandalose".

Con questo non voglio sminuire il lavoro fatto dai ragazzi, che si sono sbattuti per rendere la cosa al massimo e complimenti a loro per il tempo impiegato e per la passione messa nel realizzare il tutto, ma è giusto fare delle critiche !

per quanto riguarda il premio rubato, credo che sia una cosa un po' grave ... non aggiungo altro

Saluti

Matteo
 

Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
42
udine
Visita sito
Davide Don dopo una tranquilla notte passata all'ospedale di Cavalese sta rientrando verso Udine.

Grazie a nome di tutto il team, all'organizzazione e ai soccorsi.
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Qualcuno sa se prossimamente ci sarà un'altra gara top class che nn sia nazionale?

il 05-06 settembre a canazei ci sarà la 3^ tappa del circuito dh nord-est (regionale) con punti top class.

@ teorema...grazie per le critiche + e -.
...chi fa, può sbagliare! chi non fa non sbaglia mai!!!
volevo soffermarmi sul punto relativo all'assegnazione dei pettorali e dell'ordine di partenza.
purtroppo i giudici hanno tirato fuori le "norme attuative" e le hanno interpretate alla lettera...per loro era la prima gara dh. notizie fuorvianti, rigidità nella visione e soluzione delle problematiche che si possono presentare, hanno fatto si che alcuni passaggi non siano stati graditi dai bikers.
la verifica tessere poteva essere fatta più velocemente e di conseguenza mandare due (anche 1 bastava) giudici alla partenza per verificare che ogni atleta avesse fatto almeno 1 discesa sul percorso.
c'è stata gente che ha fatto 4-5 volte la discesa la domenica mattina!...non glie l'ha ordinato nessuno di continuare a girare (parlo di atleti che non sono alla prima gara della loro vita!).
i numeri "a casaccio", come dicevo prima, sono stati assegnati sulla base dell'interpretazione delle N.A. da parte dei giudici. questo si è verificato anche in seguito all'impossibilità di contattare il delegato nazionale F.C.I. (che aveva precedentemente sempre fornito con precisione l'ordine di partenza in base a ranking top class).
30 minuti di ritardo: il medico era appena arrivato nell'area team (oltre il fiume) e i giudici lo sapevano ...il medico deve essere presente!
...ti sei dimenticato "la seconda ambulanza"! per la quale ci era stata data la disponibilità, da parte dell'ospedale di cavalese, (a 3 minuti di orologio) ad intervenire in caso di necessità. anche qui i giudici hanno preteso la presenza in loco del secondo mezzo.
cronometro senza fotocellula: la procedura seguita dai cronometristi è quella che viene usata nei rally. l'atleta parte esattamente all'ora stabilita (scandita dal cronometrista -5 -4 -3 -2 -1 via!). all'arrivo c'era la fotocellula.
la modifica del tracciato è stata necessaria perchè il proprietario del fondo ha negato il passaggio il sabato e lo ha concesso la domenica per la gara.

è chiaro che si farà tesoro di quanto accaduto e si provvederà a fare in modo che ciò non si verifichi più nei prossimi eventi.

davide don sta bene ed è già tornato a casa!

davide, daghedentro che se vedemo a cnazei!!

cià miguelon
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Dopo 3 giorni passati di divertimento faccio una parentesina dei pro e contro

Pro:
- Tracciato divertente alla portata di tutti, curato
- Impianti di risalita ok
- Lavaggio bici ok
- Zona Gazebi ok
- Ottimo anche il servizio doccia al campo da calcio

Contro:
- Il volantino della manifestazione poco chiaro tipo: partenza alle 13 arrivo alle 17 che roba è una maratona ?, non era indicato le due manche ecc ecc
- Verifica tessera + iscrizione alle ore 10 (dentro il prezzo iscrizione biglietto giornaliero per risalita, quindi si perdevano 2 ore per provare).
- Modifica del tracciato la domenica mattina (anche se non di molta rilevanza)
- Finta notizia del giro obbligatorio (arrivato su non c'era l'addetto alla verifica)
- Io credo una delle cose più gravi la consegna dei numeri a casaccio senza seguire la classifica topclass (amatori e elite) per non parlare l'ordine di partenza a casaccio pure quello (su come sia stata fatta la gestione ordine di partenza e cose simili non ho ancora capito con che logia sia stata fatta)
- E la seconda cosa grave il cronometro senza fotocellula ...
- I 30 minuti di ritardo sulla partenza per mancanza medico (può succedere)

Credo che siano tutti punti migliorabili per la prossima stagione, anzi me lo auguro perché certe cose sono state un po' "scandalose".

Con questo non voglio sminuire il lavoro fatto dai ragazzi, che si sono sbattuti per rendere la cosa al massimo e complimenti a loro per il tempo impiegato e per la passione messa nel realizzare il tutto, ma è giusto fare delle critiche !

per quanto riguarda il premio rubato, credo che sia una cosa un po' grave ... non aggiungo altro

Saluti

Matteo



Da quel che scrivi si capisce che di gare ne hai fatte proprio pochine eh... magari parlare con un po' più di cognizione da causa non sarebbe male...
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
il 05-06 settembre a canazei ci sarà la 3^ tappa del circuito dh nord-est (regionale) con punti top class.

@ teorema...grazie per le critiche + e -.
...chi fa, può sbagliare! chi non fa non sbaglia mai!!!
volevo soffermarmi sul punto relativo all'assegnazione dei pettorali e dell'ordine di partenza.
purtroppo i giudici hanno tirato fuori le "norme attuative" e le hanno interpretate alla lettera...per loro era la prima gara dh. notizie fuorvianti, rigidità nella visione e soluzione delle problematiche che si possono presentare, hanno fatto si che alcuni passaggi non siano stati graditi dai bikers.
la verifica tessere poteva essere fatta più velocemente e di conseguenza mandare due (anche 1 bastava) giudici alla partenza per verificare che ogni atleta avesse fatto almeno 1 discesa sul percorso.
c'è stata gente che ha fatto 4-5 volte la discesa la domenica mattina!...non glie l'ha ordinato nessuno di continuare a girare (parlo di atleti che non sono alla prima gara della loro vita!).
i numeri "a casaccio", come dicevo prima, sono stati assegnati sulla base dell'interpretazione delle N.A. da parte dei giudici. questo si è verificato anche in seguito all'impossibilità di contattare il delegato nazionale F.C.I. (che aveva precedentemente sempre fornito con precisione l'ordine di partenza in base a ranking top class).
30 minuti di ritardo: il medico era appena arrivato nell'area team (oltre il fiume) e i giudici lo sapevano ...il medico deve essere presente!
...ti sei dimenticato "la seconda ambulanza"! per la quale ci era stata data la disponibilità, da parte dell'ospedale di cavalese, (a 3 minuti di orologio) ad intervenire in caso di necessità. anche qui i giudici hanno preteso la presenza in loco del secondo mezzo.
cronometro senza fotocellula: la procedura seguita dai cronometristi è quella che viene usata nei rally. l'atleta parte esattamente all'ora stabilita (scandita dal cronometrista -5 -4 -3 -2 -1 via!). all'arrivo c'era la fotocellula.
la modifica del tracciato è stata necessaria perchè il proprietario del fondo ha negato il passaggio il sabato e lo ha concesso la domenica per la gara.

è chiaro che si farà tesoro di quanto accaduto e si provvederà a fare in modo che ciò non si verifichi più nei prossimi eventi.

davide don sta bene ed è già tornato a casa!

davide, daghedentro che se vedemo a cnazei!!

cià miguelon

Grazie per le tue risposte miguelon concordo con te ! chi fa, può sbagliare! chi non fa non sbaglia mai!!!

le mie sono delle osservazioni personali, abituato alla CI ...(anche li con vari problemini)

C'è stata solo un po' di confusione in alcune cose, ma è capibile e comprensibile essendo la prima gara, spero che sia un buon punto di partenza per le future manifestazioni !

Matteo

Da quel che scrivi si capisce che di gare ne hai fatte proprio pochine eh... magari parlare con un po' più di cognizione da causa non sarebbe male...

la tua risposta ha dato molti spunti ...
 

aLbiKiLLa

Biker novus
25/5/09
26
0
0
A casa
Visita sito
scusate una domanda:
La gara era TOPClass…ho guardato sul sito della federazione cicilistica aggiornata il 27 luglio però li la gara non risulta…qualchuno sa qualchosa…
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
chi fa, può sbagliare! chi non fa non sbaglia mai!!!
volevo soffermarmi sul punto relativo all'assegnazione dei pettorali e dell'ordine di partenza.
purtroppo i giudici hanno tirato fuori le "norme attuative" e le hanno interpretate alla lettera...

Ma le norme non dicevano che non si puo cambiare il tracciato dal sabato alla domenica? Cmq ! A parte tutto penso che molti si siano divertiti! Complimenti per l organizzazione! ciao alla prossima!
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Ma le norme non dicevano che non si puo cambiare il tracciato dal sabato alla domenica? Cmq ! A parte tutto penso che molti si siano divertiti! Complimenti per l organizzazione! ciao alla prossima!

Si pure io mi sono divertito molto, però è giusto dare degli spunti per le prossime edizioni, è facile dire tu hai fatto poche gare quindi tutto va bene (il classico modo di fare all'italiana tipo: tutti fanno le cose a casaccio quindi possiamo farlo anche noi), dal mio punto di vista se ci sono margini di miglioramento e questi ci sono, è giusto che le gare siano sempre al top in tutto, altrimenti non si porteranno mai punti a favore per questo bellissimo sport.

questo in generale Rider

Saluti

Matteo
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
scusate una domanda:
La gara era TOPClass…ho guardato sul sito della federazione cicilistica aggiornata il 27 luglio però li la gara non risulta…qualchuno sa qualchosa…

INTANTO BECCATI QUESTO!! http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/downhill/caltopclassdh.asp
...come vedi la gara del cermis E' Top Class.

cià miguelon:prost:

Ma le norme non dicevano che non si puo cambiare il tracciato dal sabato alla domenica? Cmq ! A parte tutto penso che molti si siano divertiti! Complimenti per l organizzazione! ciao alla prossima!

è vero ciò che dici, ma è stato comunicato ai presenti al momento della verifica tessere, con preghiera di fare passaparola, che il tracciato era stato modificato.
come già riportato in precedenza la modifica del tracciato si è resa necessaria per motivi di "divieto di transito" (proprietà privata) ...transito consentito per il solo giorno della gara.
comunque alle 11.00 tutti i partecipanti avevano già fatto almeno un paio di discese, avendo avuto, quindi, la possibilità di provare il percorso nella sua traccia definitiva.
a sentire i commenti dei piloti mi sembra di poter dire che tutti si siano divertiti... questo, come sempre, è l'importante!
cià miguelon
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo