1x10 Leonardi (40t) con Mono da 28!

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Postalo se lo trovi

Vedi qui. In sintesi: è l'utente "Mirfe" di mtb-news.de che li produce e li vende a 40 euro: Il principio è lo stesso di quello "OneUp", è solo un po' più peso e meno rifinito. Non ho idea di come contattarlo, probabilmente se uno fosse interessato dovrebbe iscirversi al forum tedesco e mandargli un MP.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Almeno non ti si consuma in 10 uscite :)

da quanto tempo lo monti?

Ciao
l'ho montato in giugno prima di andar a fare la DSB, visto il pochissimo allenamento avevo paura che un 25-36 nei tratti più ripidi non lo riuscissi a tirare e così ho optato x montare il 41 e devo dir che mi son trovato molto bene.
(come cambio io ho un XX)
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Chissà se Leonardi o Qualcun'altro farà mai un pacco pignoni 9-42....
So' bene che è meno efficiente, per diverse ragioni fisiche, ma aiuterebbe non poco ad allungare la famosa coperta troppo corta dell'xx1 e ancora più corta nell 11-42 con modifica.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Chissà se Leonardi o Qualcun'altro farà mai un pacco pignoni 9-42....
So' bene che è meno efficiente, per diverse ragioni fisiche, ma aiuterebbe non poco ad allungare la famosa coperta troppo corta dell'xx1 e ancora più corta nell 11-42 con modifica.

se la coperta è corta allora significa semplicemente che non si ha la gamba per un mono, come nel mio caso, e quindi non vedo che senso abbia abbandonare la doppia...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
se la coperta è corta allora significa semplicemente che non si ha la gamba per un mono, come nel mio caso, e quindi non vedo che senso abbia abbandonare la doppia...

Nel mio caso, la singola e' veramente comoda... Faccio spesso percorsi "mangia e bevi" con salite di 15-30 secondi secondi molti ripide e discese di altrettanti 15-30 secondi.

E' fondamentale mettere un rapporto pesante in discesa, a patto di non voler perdere il resto del gruppo, e un rapporto agilissimo in salita.

Con la doppia, perdo piu' tempo a scalare che a fare la discesa. SOlitamente tenevo il 22 in tutto il percorso, trovandomi con una coperta cortissima in discesa, ed un incrocio esagerato (22-11) ed un ottimo compromesso in salita (di solito uso 22-36 o 22-32 ma mai piu' pesanti).

Adesso con 28 anteriore e 11-42 posteriore la coperta "copre" quasi tutto, appena esce il 10-42 leonardi lo prendo... Un 9-42 ovviamente aiuterebbe nei trasferimenti in pianura anche se non e' fondamentale per il tipo di percorsi che faccio.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Nel mio caso, la singola e' veramente comoda... Faccio spesso percorsi "mangia e bevi" con salite di 15-30 secondi secondi molti ripide e discese di altrettanti 15-30 secondi.

E' fondamentale mettere un rapporto pesante in discesa, a patto di non voler perdere il resto del gruppo, e un rapporto agilissimo in salita.

Con la doppia, perdo piu' tempo a scalare che a fare la discesa. SOlitamente tenevo il 22 in tutto il percorso, trovandomi con una coperta cortissima in discesa, ed un incrocio esagerato (22-11) ed un ottimo compromesso in salita (di solito uso 22-36 o 22-32 ma mai piu' pesanti).

Adesso con 28 anteriore e 11-42 posteriore la coperta "copre" quasi tutto, appena esce il 10-42 leonardi lo prendo... Un 9-42 ovviamente aiuterebbe nei trasferimenti in pianura anche se non e' fondamentale per il tipo di percorsi che faccio.

l'ideale sarebbe pedalare con un 30 o 32, così col 42/10 fai di tutto... ma la mia gamba proprio non lo reggerebbe e così mi tengo l' XX in doppia che comunque cambia come un orologio svizzero :-)
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
l'ho montato in giugno prima di andar a fare la DSB, visto il pochissimo allenamento avevo paura che un 25-36 nei tratti più ripidi non lo riuscissi a tirare e così ho optato x montare il 41 e devo dir che mi son trovato molto bene.
(come cambio io ho un XX)

hai pagato dogana per il 41T? qual'è stata la spesa totale con spedizione ed eventuali tasse doganali? grazie, ciao
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo