1x10 Leonardi (40t) con Mono da 28!

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Si ma è compatibile con il corpetto XD per 11 velocità è per quello che non trovo il senso, a questo punto monta quella per il corpetto tradizionale almeno risparmi i soldi!

il fatto e' che la modifuca da 42 per xt me l'ha fregata la moglie...

Adesso sulla liteville ho un 11-28 10v sui mavic sx che uso in bike park mentre i cerchi nuovi, che arrivano a breve hanno corpetto xx1 (tune kong).
potrei montare tutto xx1 ma mi costerebbe 500 euro (per un solo set ruote) oppure alri 80 di corpetto 11v + pacco pignoni xt + modifica leonardi.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
il fatto e' che la modifuca da 42 per xt me l'ha fregata la moglie...

Adesso sulla liteville ho un 11-28 10v sui mavic sx che uso in bike park mentre i cerchi nuovi, che arrivano a breve hanno corpetto xx1 (tune kong).
potrei montare tutto xx1 ma mi costerebbe 500 euro (per un solo set ruote) oppure alri 80 di corpetto 11v + pacco pignoni xt + modifica leonardi.

Ok per il tuo caso va bene...ma non credo che sia stato studiato per questo scopo!?
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
no, e' a 10 velocita'... il la sto aspettando per l'altra coppia di ruote, con corpetto xx1. Appena la trovo in vendita la prendo.

almeno due mesi di attesa, per vedere in vendita il nuovo generale-lee, 10-42 e 10-40
sarà tutto in acciaio, non con gli ultimi tre in alluminio.
questo è quanto riportatomi dall'Ing.Mancini, responsabile del progetto, collaboratore di Leonardi e che conosco personalmente.
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
il fatto e' che la modifuca da 42 per xt me l'ha fregata la moglie...

Adesso sulla liteville ho un 11-28 10v sui mavic sx che uso in bike park mentre i cerchi nuovi, che arrivano a breve hanno corpetto xx1 (tune kong).
potrei montare tutto xx1 ma mi costerebbe 500 euro (per un solo set ruote) oppure alri 80 di corpetto 11v + pacco pignoni xt + modifica leonardi.

io ho la modifica XT 11-42 in vendita qui sul mercatino se a qualcuno puo interessare, usata 5 volte poi ho venduto telaio titanio (sempre qui sul mercatino) per cui ho smontato tutto.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
almeno due mesi di attesa, per vedere in vendita il nuovo generale-lee, 10-42 e 10-40
sarà tutto in acciaio, non con gli ultimi tre in alluminio.
questo è quanto riportatomi dall'Ing.Mancini, responsabile del progetto, collaboratore di Leonardi e che conosco personalmente.

Il nuovo Generale-lee sarà un pacco pignoni completo e non più solo gli ultimi 4 pignoni, quelli più grandi?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Vorrei montare il kit leonardi con corona da 42, ho una flash 29 carbon 3 mod 2013, come faccio a sapere se il deragliatore di serie (shimano xt shadow+) è gabbia lunga o media??

Grazie!

Sulla mia Flash Carbon 3 2013 c'era montato il gabbia lunga. (shimano xt shadow+).
Sicuro di mettere un monocorona sulla Flash? La differenza di peso e' veramente minima (nel mio caso 200 grammi) ma ci vogliono gambe d'acciaio ;-)

Se mai inventeranno un pacco pignoni 10-50 o un 9-45 lo mettero' sulla Flash. Per ora mi tengo il 22-36 anteriore con 11-36 post.
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Il nuovo Generale-lee sarà un pacco pignoni completo e non più solo gli ultimi 4 pignoni, quelli più grandi?

Sara un pezzo unico da quello che so, tipo xx e xx1 come costruzione, ma senza gli ultimi in alluminio
Servirá il corpetto XD Sram per montarlo perchè c'è il 10 come pignone piu piccolo
Non so se rimarra ancora anche l'attuale generale-lee in alluminio per modificare le cassette 11-36
In ogni caso sono info in anteprima per cui puo essere che il progetto subisca variazioni in corso d'opera in base a fattibilitá.
Sicuramente però bisognerà provvedere il corpetto XD sram per poterlo montare.
Quanto al salto troppo pronunciato tra 35 e 42 sono tutte cazzate, è questione di abitudine, il XX1 passa da 36 a 42, un solo pignone in piu di salto dopo 3 o 4 uscite non ce se ne accorge piu.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sara un pezzo unico da quello che so, tipo xx e xx1 come costruzione, ma senza gli ultimi in alluminio
Servirá il corpetto XD Sram per montarlo perchè c'è il 10 come pignone piu piccolo
Non so se rimarra ancora anche l'attuale generale-lee in alluminio per modificare le cassette 11-36
In ogni caso sono info in anteprima per cui puo essere che il progetto subisca variazioni in corso d'opera in base a fattibilitá.
Sicuramente però bisognerà provvedere il corpetto XD sram per poterlo montare.
Quanto al salto troppo pronunciato tra 35 e 42 sono tutte cazzate, è questione di abitudine, il XX1 passa da 36 a 42, un solo pignone in piu di salto dopo 3 o 4 uscite non ce se ne accorge piu.
A adesso ho capito perché servirà il corpetto ruota libera XD, perché c'è il 10T...altrimenti non avrebbe senso!
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
il nuovo modello di generale lee.. dovrebbe essere sempre in alluminio, ma con una nuova finitura superficiale e nuove rampe di cambiata.. visto dal vero da Bagnoli Bike
image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
il nuovo modello di generale lee.. dovrebbe essere sempre in alluminio, ma con una nuova finitura superficiale e nuove rampe di cambiata.. visto dal vero da Bagnoli Bike
image.php


image.php

io lo ho avuto, funziona bene, guardate la mia recensione piu indietro su questa discussione, ho dato anche indicazioni sulla regolazione ottimale.
adesso lo ho venduto perchè avevo dei problemi di compatibilità con il mio mozzo Soul-kozak, problemi dovuti alla specificità del mozzo.
per cui se volete info chiedetemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo